Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    05/08/2012    3 recensioni
Ehilà, gente! questa storia ha cambiato titolo un paio di volte (James e Lily: come tentare di essere amici all'inizio, e fino a due minuti fa James e Lily: i primi anni di amicizia) e ora visto che lo cambio per motivi logici cambio anche l'intro.
Immaginate di andare a Hogwarts, privati dell'affetto di vostra sorella e della vicinanza di vostra sorella, ma con il vostro migliore amico a fianco, e di vivere tutto questo durante gli anni 70. Ammettetelo: se foste al posto di Lily Evans, vi servirebbe un libretto di istruzioni. Eccolo qui...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Mary, come stai?
Lo so, sono un bel pò in anticipo visto che dovevamo sentirci verso agosto per andare insieme a Diagon Alley, però avevo voglia di sentirti.
Lo sai che oltre a te mi manca tutta Hogwarts? Mi mancano le lezioni, mi manca il parco e poi mi manchi tu... Con Petunia non si può fare niente, quando le ho raccontato che a volte antravo nel tuo letto e passavamo la notte parlando e mangiando wafer ha strillato che non era igienico e di allontanarsi da lei....
Sai che mi ha scritto James? insieme a Sirius. Non pensavo che l’avrebbero fatto davvero, però quando l’ho letta ero felice che se ne fossero ricordati. Cioè, lo sono anche adesso, però Severus diventava sempre triste quando gli dicevo che mi avevano scritto, perciò ho smesso di dirglielo e vi scrivo in segreto e mi dispiace. Secondo te perchè lo fa? Non capisco, lui non mi parla mai dei suoi amici a Serpeverde, e non so perchè: mica mi offenderei! Intanto, però, non gli parlo più di voi.
Ho avuto il sospetto che lui venga di nascosto da sua madre: l’altro giorno ha aspettato che io mi allontanassi un pò per passare da sotto i cespugli. Secondo te perchè non mi parla dei suoi problemi, e dei suoi dubbi? Io sarei felice se lo facesse.
Va bene, smetto di scocciarti con cose che probabilmente non ti interessano minimamente.
Quando ci vediamo? Io vorrei andare ad Diagon Alley con te, ma se vuole venire anche tua cugina per me non c’è problema, e se vuoi venire prima a casa mia non c’è problema, lo stesso per tua cugina...
Va bene, spero che questa lettera logorroica ti faccia piacere, ciao!!!
Lily


Ciao Lils,
In effetti, io e mia cugina siamo state abbastanza scocciate dal dover spendere del tempo a leggere e a rispondere alla tua logorroicissima lettera.
Questa te la devo proprio raccontre: sai che si trattava di una ragazzina che andava in colleggio, vero? Bene: è Dorcas. Si, Dorcas Meadowes, la Tassorosso. Ci credi?
La cosa è andata così: io sono Nata Babbana, sua madre è Babbana come la sorella, ma suo padre è un mago... Mi sembra che si dicesse Mezzosangue, ma non sono sicura...

Comunque, indovina la novità: visto che mio zio è un mago, ha detto che se ci dici il tuo indirizzo ci porta lui! È fantastico, potremo vederci!! Dorcas ti piacerà, ne sono sicura... Anche se ha un anno più di noi non si dà per niente arie, lo sai?
Comunque, sempre parlando della mia famiglia (tu hai scocciato abbastanza con i fatti tuoi) lo sai che mia sorella ha un fidanzato? Da una parte mi fanno tenerezza, perchè sono dolci come i fidanzati dei film, però adesso passa pochissimo tempo con me...
Va bene, ti dico qualcosa su Severus: secondo me fa così perchè è timido, oppure perchè vuole le cose che gli piacciono tutte per se: lo so che non è carino, però lui non è sicuramente bello ed è un Serpeverde.  
Ora devo andare a giocare con Cassie, rispondi in fretta e tanti saluti dalla tua waferosa
Mary

Mary, è una notizia fantastica!
Purtroppo Severus in questi giorni non c’è, è da un paio di giorni che non viene a giocare... comunque, io abito a  Cokeworth, Dawson street n° 15... Sono felicissima che possiate venire!
Adesso scrivo un paio di righe solo per Dorcas, visto che praticamente non la conosco, perciò passa il foglio a lei, Mary
Cara Dorcas, probabilmente hai capito chi sono: sono quella primina Grifondoro con gli occhi verdi e i capelli rosso scuro. Non so molto di te, ma non mi interessa, perchè se stai simpatica a Mary allora starai simpatica anche a me, e mi va benissimo. Non vado avanti dicendo tutte le qualità dei Tassorosso perchè, con tutta probabilità, te le sarai sentite nominare migliaia di volte... Sono molto impaziente di avervi qui, e ringrazia tuo papà.
Va bene, ora che ho finito di scrivere a tua cugina torno a parlare con te, contenta?
Non so se hai ragione, per Severus... io non so cosa pensare, quando si comporta così... Vorrei solo sapere perchè è sempre così triste, perchè sorride così raramente, ma mi vergogno a dirglielo chiaramente e poi penso che starebbe anche peggio, forse è meglio se faccio finta di non pensarci.
A domani, potete venire verso le 5 e mezza? Grazie ancora
Lily

-Lily!
La ragazzina si girò di scatto
-Mary!
Una terza ragazza sorrise impacciata vedendo la cugina stritolare in un abbraccio la cugina. Mary si staccò dall’abbraccio.
-Lily, Dorcas. Dorcas, Lily.
La padrona di casa osservò la nuova arrivata. Era piuttosto alta, bionda e il viso paffuto. Aveva gli occhi completamente neri e dei lineamenti che probabilmente non sarebbero sembrati belli al fidanzato di Petunia, ma, pensò la rossa, avevano un perchè.
Dorcas sorrise, imitata da Lily.
-Andiamo in camera mia?
-Va bene, anche perchè Cassie ha notizie del tuo amato...- disse Mary maliziosa.
Lily sbarrò gli occhi.
-cosa?
-I miei zii conoscono i Potter, perciò Dorcas conosce James... Perchè sei color gambero?
-Non-è-il-mio-amato-MARY!

-Alleluja, Sirius, pensavamo che non saresti più arrivato!
Lui sogghignò. -Diciamo che ho dovuto buttarmi nel camino, per poter venire...
James ridacchiò, mentre Remus aggrottò la fronte.
-E perchè? Perchè non avevano voglia di smettere di parlare con gli zii... chi se ne frega. Tanto dubito che mi verranno a chiamare. Allora, gente- disse sedendosi a gambe incrociate insieme a loro -cosa state facendo?
Peter, pensoso, alzò lo sguardo su Sirius.
-Stavamo pensando... Che non abbiamo la minima intenzione di sottostare a Gazza un altro anno come abbiamo fatto l’anno scorso.
Lui alzò il sopracciglio, perplesso.
-E allora? Neanche io vorrei, però basta che qualcuno lanci una Caccabomba in corridoio che finisce in corridoio!
James sorrise malefico.
-Perchè quel qualcuno, ovvero tu, è così stupido da lanciarla ai destinatari facendosi vedere e senza architettare un piano.
-E cioè? Cosa vorresti fare?
James e Remus si scambiarono uno sguardo, come se stessero per mostrargli qualcosa degno dell’Ordine di Merlino.
-Questa- disse Peter porgendogli un foglio - è la lista delle persone detestabili.
Sirius vide un bel pò di nomi, quasi tutti Serpeverde. In effetti, l’unico non-Serpeverde era un certo Gibbon, di cui probabilmente Sirius non si era mai preoccupato.
-Si, concordo... e allora?
-A questa lista verrà aggiunto qualcuno ogni volta che qualcuno si comporterà in modo poco gradevole secondo il nostro parere, e per ognuno verrà organizzata una vendetta. Niente di impulsivo: calcoli, matematica e precisione. Ovvio, poi faremo anche gli straordinari come piace a te- aggiunse James strizzandogli l’occhio.
Sirius alzò la testa dalla pergamena con un sorriso che andava da un orecchio all’altro.
-Non provate a chiedermi se partecipo.
-Perchè?
-Lo prenderei come un insulto: è logico che voglio partecipare!
-Allora è deciso: Sirius farà parte dei- si bloccò di colpo.
-Non abbiamo un nome!
Remus cominciò a rimuginare.
-Se vogliamo catturare chi ci fa dei torti, allora potremo essere... dei Predatori, che ne dite? *
Peter storse il naso.
-Non mi piace per niente.
-Neanche a me.
La madre di Remus si affacciò alla porta.
-Ragazzi, che state facendo?
Loro sfoggiarono i loro migliori sorrisi angelici mentre esclamavano in coro un “niente” unanime.
La signora Lupin si mise a ridere, soffermando lo sguardo dolce sul figlio. Sirius sentì una fitta allo stomaco: perchè sua madre non lo guardava mai in quel modo?
-Ragazzi, non fate i furbi... siete proprio dei Malandrini!- disse chiudendo la porta.
Peter li guardò entusiasta mentre lo scritavano entusiasti.
-Malandrini...- spiegò con gli occhi che scintillavano.
-Pet, sei un genio!
-Bel colpo, Piccolo Pet, bel colpo!
-Geniale, Peter!
Dopo essersi ricomposti, ripresero l’aria solenne di prima.
-Allora è deciso: Sirius farà parte dei Malandrini!
Lui sogghignò.
-Perfetto, però tra le regole ci deve essere anche quella di non parlare di continuo di una certa Nata Babbana...
Gli altri due sgranarono gli occhi, e James avvampò.
-SIRIUS BLACK!!!!!


*La traduzione letterale di Marauder è predone-predatore, ma logicamente non potevo scrivere una cosa simile, e allora mi sono architettata tutto ciò :D

Note:

È passato un mese.
I know.
È un capitolo totalmente diverso dagli altri.
I know this too.
Bisogna spiegare qualcosina.
So let's go, baby. E voi, prendetevi una coca-cola e dei pop-corn, perchè sarà cosa lunga.

Allora, comincio così: sono cambiata.
Me ne sono accorta da un pò: sto migliorando. Continuo a ricevere recensioni per le prime storie che ho scritto, ma le nuove sono cose totalmente diverse stilisticamente da quelle che scrivevo prima.
E non so dire se è un bene o un male, visto che andavo abbastanza fiera del fatto che il mio stile venisse definito "fresco" (cit. risa ;). Questa long è stata la prima che ho cominciato, quasi per caso, dopo un bel pò d'ore di prove in una di quelle giornate bellissime dei laboratori orchestrali giovanili. Ma forse sarebbe più giusto dire che è nata con un pensiero, un'idea, uno sguardo e un addio. La prima recensione alla storia (risaaaaaaaaaaaa <3) vista la mattina dopo appena alzata, e le altre 2 (parlo delle primissime) notate al cambio d'ora prima di far leggere alle amiche l'ultima cosa pubblicata. È cominciata per caso, per merito di quelle tre persone. È cominciata per caso con un idea che non avevo visto negli altri: descrivere il rapporto di Lily e James in 7 anni, dall'amicizia all'odio all'amore. Solo questo: non avevo voglia, pensavo, di imbarcarmi in qualcosa più grande di me come potevano essere 7 anni di long. E adesso, direte, cosa è successo? perchè i capitoli cominciassero ad allungarsi, perchè cominciassi a delineare pian piano anche vicende secondarie, perchè cambiasse lo stile?
Vien da ridere perchè la risposta sarebbe sono cresciuta, e devo dire che la soglia dei quattordici anni è un momento tardivo per crescere.
Mettiamola così: quando ho cominciato, avevo il biglietto per questa nave, ma non avevo voglia di vederlo e salire. Adesso l'ho visto e sono sulla scaletta. Voglio fare qualcosa di decente, che anche una carente di autostima come la sottoscritta riesca a non definire porcata. Per far ciò devo pagare un prezzo, il prezzo del biglietto: impiegherò molto più tempo per gli aggiornamenti: io ho stimato un mesetto tra un capitolo e l'altro. Però coordinati: adesso che siamo ad agosto un capitolo che può benissimo essere ambientato ad agosto, il mese prossimo il rientro a scuola... Capito? mi sembrauna cosa carina :) Per giunta oggi è 5, e io amo il numero 5 :D ci state?
se sì, buon viaggio.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn