Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    06/08/2012    1 recensioni
E se il laboratorio di Piton esplodesse? E se Piton cambiasse aspetto? Che succederebbe se Harry fosse il primo a vederlo in quello stato? Cosa accadrà al rapporto tra lo studente e il professore?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve miei cari lettori, sono riuscita finalmente a trovare la mia ispirazione, dopo averla perduta da qualche parte.
Ecco un nuovo capitolo della storia, anche se non ho ancora deciso se sarà una long-fic.
Proverò a cimentarmi con un POV di Harry!

Buona lettura!

 
FIDUCIA IMPROVVISA

 
Gentile Sig. Potter,

 
il Ministero è propenso ad affidarle il Runespoor da lei trovato. Se dovessero esservi problemi causati dall’animale non esiti a scrivercelo, faremo in modo di portare suddetto animale in un posto isolato lontano da lei.
 
Cordiali saluti,

Cornelius Caramell
Ministro della Magia’

 
Dopo aver letto la lettera, mi sono diretto in salotto dove avevo lasciato il professore e, incredibilmente, Salazar non ha preso in considerazione di mangiarlo.
 
Devo ammettere di esserne sollevato.
 
< Finalmente sei tornato, padrone > mi saluta freddo il Runespoor.
“Ma come può il tono di un serpente, anche se ha tre teste, essere così freddo? Accidenti, eppure non gli ho fatto niente di male!” mi ritrovo a pensare.
-Potter, non vorrei interrompere le sue elucubrazioni, ma posso sapere di chi è quella lettera?- mi domanda improvvisamente il mio insegnante di Pozioni.
-Il Ministero mi ha dato il permesso di tenerlo, purché non crei problemi- rispondo tranquillamente come se potesse accadere nulla.
 
< Che cosa ne farai di me? Umano>
< Primo: mi chiamo Harry; secondo: d’ora in avanti sei il mio famiglio, sempre che tu non preferisca essere utilizzato come ingrediente per le pozioni, terzo: possiamo essere amici? > chiedo, dopo aver raggiunto l’esasperazione.
< Penso di sì, almeno di proverò. Posso mangiare questo bimbo, nel caso mi venga un certo languorino allo stomaco? >
< CERTO CHE NO! > esplodo io “Ma possibile che si sia già dimenticato la sua risposta?”.
< Scusami Harry >
 
-Perdonato, ma solo per questa volta- rispondo io in inglese, per non farmi capire da Salazar.
-Perdonato per cosa?- mi chiede Piton.
-Niente, una sciocchezza. Io adesso inizio a fare i compiti di Trasfigurazione, se per lei va bene- dico rivolto al professore.
“Salazar benedetto! Non riesco ancora a crederci, lo considero carino e tenero persino ora che mi sono impresso nella mente che è l’arcigno insegnante di Pozioni! Sono senza speranze” penso mentre richiamo una pergamena nuova, il libro e il calamaio con la penna.
-Per me va bene, io nel frattempo leggerò un libro- mi informa Piton.
 
-Devo ammettere che è strano, lei è la prima persona che sa di quello che faccio e non mi tartassa di domande- rifletto ad alta voce, mentre scrivo il tema.
-Perché desidero che sia lei a volermi dire tutto. Non sono propenso a forzare le persone a parlare del proprio passato- mi risponde alzando gli occhi dal tomo che tiene sulle ginocchia.
-Nemmeno quando era un Mangiamorte?- chiedo, senza riflettere, venendo fulminato da n’occhiataccia che fa allarmare Salazar.
< Calmo, non è niente > dico mentre gli accarezzo ad una ad una le teste, ottenendo il risultato di calmarlo.
 
-Questi non sono affari che la riguardano!- abbaia il professore.
-Le chiedo scusa, non avrei dovuto- confesso sperando di essere perdonato.
-Come ha fatto a scoprirlo?-mi chiede, un po’ più calmo.
-Empatia- rispondo.
-Lei è empatico?- mi chiede, con un velo di sarcasmo.
-Solo con i serpenti; la sua forma animale è un pitone nero, per caso?- chiedo, ricordando quel maestoso esemplare che ho visto di sfuggita quando l’ho preso in braccio per portarlo dal preside.
-Come lo sa?- chiede stupito.
-Ho visto l’immagine in un flash mentre la portavo dal preside- spiego tranquillamente.
-Capisco, ma non sono più un Mangiamorte da tempo- mi dice lui.
 
-Se volesse parlare di quello che le è successo, non esiti a chiamarmi- gli propongo gentilmente.
-Potter…- inizia Piton.
-Non ne farò parola con nessuno, stia tranquillo- lo anticipo io.
-Grazie- mi risponde solo.
Lo guardo di sfuggita e tutto ciò a cui riesco a pensare è “Sì, di lui posso sicuramente fidarmi, e spero che anche per il professore sia così”.

 

Allora, Harry adesso si fida di Severus, so che Harry scopre che Piton è un Mangiamorte solo dopo, ma mi serviva per scrivere questo capitolo.
Comunque spero sia piaciuto a tutti/e.
Vorrei dirvi che per un errore che ho riscontrato leggendo il quinto capitolo, ho dovuto modificarlo, ma non temete, la storia è uguale, ho solo aggiunto qualche battuta in più!
Grazie ancora e un grosso bacio!

 

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuly666