Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: perfectbjeber    07/08/2012    18 recensioni
And when you smile,
The whole world stops and stares for a while.
'Cause girl you're amazing,
Just The Way You Are.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 5. Non credo sia una buona idea.

Hope.

Il ballo di fine anno si avvicinava e c’erano ancora tante cose da fare:gli striscioni,il buffet,la musica,le luci.Io e Harry dovevamo occuparci delle decorazioni e così,dopo esserci riuniti in palestra,decidemmo di fare un giro per negozi..tanto per dare un’occhiata.                                                                                                         
–Dovremmo pensare a un tema centrale per il ballo?– dissi a Harry mentre ci incamminavamo verso il centro commerciale.                                                                                                                                                                            
–Già..che ne dici di‘La notte dei super eroi’?– disse Harry.In quel momento mi caddero le braccia.                              
Forse non aveva ben chiarito il concetto di‘ballo di fine anno’.                                                                                                                                               –Spero che tu stia scherzando?– lo guardai fissa negli occhi pensando“Poveretto,i troppi ricci gli danno alla testa!”                                              –Dai,potrebbe essere divertente..tutti scelgono il costume del proprio super eroe preferito e per la musica,potremmo mettere qualche sigla dei cartoni..e poi potremmo riempire la palestra di stemmi e..– lo interruppi prima che potesse dire qualche altra fesseria.                                             –Harry,non per qualcosa, ma non credo che il tuo ideale di ballo possa funzionare..il ballo di fine anno deve essere un’esperienza che rimane impressa per tutta la vita:vestiti eleganti,scarpette con il tacco,punch,bella musica..– in quel momento avevo la testa da un’altra parte.                                                                         
In tutta la mia vita non avevo mai partecipato ad un ballo studentesco e volevo che la prima volta fosse perfetta.–..sai, una cosa come“l’ultimo valzer”..– in quel momento avevo seriamente paura di andare a finire contro un palo!                                                                                           
–E’una buona idea,ma solo se sei una femminuccia..qui non siamo in High School Musical,Cenerentola!– in quel momento ritornai nel mondo reale.                                                                                                                                              
-E con questo cosa vorresti dire?– mi girai verso di lui, fermandolo per un braccio.                                                   
–Quello che voglio dire è che,forse,dovremmo trovare un tema che si avvicini sia ai ragazzi che alle ragazze.Tu non credi?– alzai gli occhi al cielo.In quel momento mi si accese una lampadina!Din din!                                                                 
–Forse ho trovato il tema perfetto!– e con un sorriso a trentadue denti continuai a camminare.Harry mi raggiunse,incuriosito.                                                                                                                                                                
–E allora,di cosa si tratta?– in quel momento mi sentivo così soddisfatta..avevo avuto un’idea fantastica,e sicuramente sarebbe piaciuta anche a Harry.                                                                                                                             
–HOLLYWOOD!– non riuscivo a capire dall’espressione di Harry cosa ne pensasse.                                                                               
–Un ballo su tema“Hollywood”..mmm..mi piace.Riflettori,tappeto rosso..una serata da star!– in quel momento mi s’illuminò il viso.                                                                                                                                                                                               
–Lo so,sono una grande..– dissi dandomi delle arie abbastanza teatrali– .. però credo che dovremmo parlarne con Abbey,prima di fare acquisti..–                                                                                                                                                         
–Già,lo penso anch’io,ma sono sicuro che le piacerà..–                                                                                                           
–Caro Styles,certo che le piacerà!– gli dissi facendo spallucce.                                                                                            
–Certamente, ma la mia idea gli sarebbe piaciuta di più!– disse, facendo l’offeso.                                                                                                              –Sì,come no..sogna e spera!– gli diedi uno spintone e cominciai a correre verso la scuola, visto che avevamo lasciato Abbey lì..                                                                                                                                                                             
–Ah,la metti così!Non ti basterà correre,riuscirò a prenderti!– disse Harry alzando la voce per farsi sentire.
 
–Wow,corri..d-davvero..v-veloce!– accennò Harry con l’ultimo filo di voce che gli era rimasto.                                             
–Mai..( respiro profondo )..sottovalutarmi!–                                                                                                                                                                 
Entrammo in palestra,ma di Abbey non c’era nemmeno l’ombra.Cercai di chiamarla al cellulare,ma probabilmente aveva la vibrazione, perché non mi rispose.                                                                                                                  
–Dove credi che sia finita?– dissi cercando di chiamarla di nuovo.                                                                                
– Non lo so.. avrà avuto qualche impegno.. in fondo è la presidentessa del comitato studentesco!Avrà una miriade di impegni!-                                                                                                                                                                                   
–Probabilmente hai ragione!Le lascio un messaggio dicendole che deve chiamarmi al più presto..–  dopo,silenzio assoluto.. imbarazzaaante!                                                                                                                                              
–Ora che si fa?– mi chiese Harry.                                                                                                                                             
–Non lo so,se Abbey non ci approva il progetto non possiamo comprare niente..–                                                         
–Allora..– disse Harry guardandosi intorno.                                                                                                                      
–Allora..– dissi io abbassando lo sguardo e mettendomi le mani nelle tasche del jeans– ..a proposito,alla fine quale smoking hai preso?– chiesi a Harry per spezzare il silenzio che si era creato in palestra.                                                            
–Ho comprato quello che mi avevi consigliato tu..sai quello con il papillon!-                                                                   
–Ti sta davvero bene..– dissi andandomi a sedere sulla tribuna.                                                                                        –Ehm..Hope..–                                                                                                                                                                                
–Sì?– Harry si sedette accanto a me.Era strano e un po’nervoso.                                                                                                    
–Ecco..ehm..volevo chiederti una cosa..– stava guardando un punto fisso sul muro,poi abbassò lo sguardo e si girò verso di me.I suoi occhi verdi sembravano più luminosi del solito.                                                 –Cosa?–                                                                                                                                                                                             
–Mi chiedevo..se ti..bhe..mi chiedevo se ti andasse di venire al ballo con me?– non me lo sarei mai aspettato.                        
Harry Styles mi ha chiesto di andare al ballo con lui?                                                                                               
–Ma non dovevi invitare quella ragazza che ti piaceva tanto?– mi sembrava così strana quella situazione.                                    
–Ah..ecco..diciamo che,mi ha dato buca.– accennò un sorriso sghembo. –..allora,ti va di venire al ballo con me?– abbassai lo sguardo.Sembrava ansioso della mia risposta.                                                                                  
–Bhe..sì,mi andrebbe di venire al ballo con te!– mi girai verso di lui.Il suo sguardo sembrò illuminarsi.                                                  
–Allora è deciso..ma tu non stavi aspettando l’invito da qualcun altro?–                                                                          
–Diciamo che..mi ha dato buca..e poi,non vuoi che venga al ballo con te?Sei stato tu ad invitarmi.–                                      
–Certamente,era solo per curiosità..– divenne rosso come un peperone.Ma non capivo il perché?                                    –Hope?–                                                                                                                                                                                                 
–Sì?– che cosa voleva desso? Che ci accompagnasse mia madre?                                                                                            
–..devo confessarti una cosa?– divenne ancora più rosso. Continuava a tenere lo sguardo basso.                                         
–Non sarai mica un pluriomicida?Perché se è così te lo scordi che io venga al ballo con te..– dissi in tono ironico.Riuscii a intravedere un sorriso sulla sua faccia.                                                                                                
– No,e comunque se lo fossi,tu saresti già morta..– sorrisi anch’io –..in realtà..io non so ballare i lenti.Ecco,l’ho detto!–
Harry Styles,il don Giovanni della scuola,non sa ballare i lenti?
Giornata di scoop!                                                                                          
–Neanche io sono una bravissima ballerina che si esibisce alla scala di Milano..ma cerco di ricordare qualche passo che mi insegnò mio nonno quando ero piccola..dai,ti faccio vedere.– mi alzai e gli tesi una mano.                                                                                                                                                                                          
–Non credo che sia una buona idea!-                                                                                                                                                 ­
–Harry Edward Styles,vuoi o non vuoi che venga al ballo con te?– gli dissi con tono deciso.                                         
–Ora minacci anche?–                                                                                                                                                                     
–Dai,non ti mangio mica!– sbuffò un po’,ma riuscii a convincerlo. Mi prese la mano e lo portai al centro della palestra.          
Abbey aveva lasciato lì il suo stereo,così lo accesi e dopo aver cambiato qualche stazione trovai la canzone giusta.Una radio trasmetteva “Roots before branches” dei  Room for two.Adoravo quella canzone.                                                                                                                                                                     
Come aveva detto Harry,qui non siamo ad High School Musical,dove la musica appare da non so dove.                                                                                                                                                                      
Mi avvicinai ad Harry,sembrava alquanto nervoso.                                                                                                                                  
–Prima di tutto,devi mettermi una mano sul fianco..credo che almeno questo ti esca bene.– stranamente non rispose  –..non cercare di far cadere la mano più giù,altrimenti te la faccio cadere io!– mi guardò contrariato –Ora prendimi la mano e lascia che la musica ti guidi,ok?– e così cominciammo a muoverci lentamente.Gli feci vedere qualche passo.Inizialmente,teneva lo sguardo basso,per accertarsi di non pestarmi un piede.Dopo un po’ ci fermammo.                                                                                                                                                                             
–Hai capito,più o meno,come muoverti?– rialzò lo sguardo.                                                                                                   
–Più o meno..– accennò un sorriso.                                                                                                                                             
-Ora però,devi cercare di non abbassare lo sguardo,devi guardarmi negli occhi,va bene? –                                                                   
–Non sarà difficile,hai degli occhi stupendi..–                                                                                                                             
–Grazie per il complimento poco sentito,e ora smettila di fare il cascamorto e cerca di muoverti.–                                      
–Ora non accetti nemmeno i complimenti?E comunque non stavo scherzando..hai davvero degli occhi bellissimi..– alzai lo sguardo verso di lui e gli sorrisi,mi sentivo un po’in imbarazzo.                                                                                                                                    
Cominciammo a muoverci di nuovo,e i suoi occhi non si staccavano dai miei.La canzone stava per finire,e lui si muoveva piuttosto bene.Alla fine mi fece fare un giro,e quando mi voltai mi ritrovai a pochi centimetri dal suo volto.Riuscivo a sentire il battito del suo cuore,e probabilmente lui riusciva a sentire il mio,visto che aveva accelerato a dismisura.L’ultimo filo di voce uscì dalla mia bocca.                                                                
–L’allievo supera la maestra.– continuava a starmi così vicino. C’era il silenzio assoluto.Harry mi lasciò la mano e la portò al mio viso,scostando una ciocca di capelli. Non riuscivo ad allontanarmi da lui. Quella scena la conoscevo troppo bene. I battiti aumentarono man mano che lui si avvicinava,eravamo a un centimetro di distanza..stava per sfiorare le mie labbra con le sue. Ma all’improvviso sentii dei passi,e mi staccai all’istante da Harry che abbassò subito lo sguardo.                                                                                    
Niall stava venendo verso di noi,dietro di lui c’era Liam che si voltò verso di me,guardandomi intensamente. I nostri sguardi si incontrarono,ma non riuscivo a capire l’espressione che aveva in volto,era simile a quella che aveva quando ci eravamo incontrati alla boutique.                                                                                                                         
–Salve ragazzi,che ci fate qui?– ci chiese Niall con un sorriso stampato in faccia.                                                            
–Stavamo aspettando Abbey,avevamo qualche idea per il tema del ballo..– dissi,schiarendomi la voce.                                  
–E a cosa vi serviva la musica?– Niall,i fatti tuoi no,eh?                                                                                                  
–Stavo dando lezioni di ballo a Harry..– mi girai verso il diretto interessato.                                                                   
–Quindi ci andrete insieme al ballo?– Niall,emerita testa di acacia,non vuoi saperne di farti i fattacci tuoi?                       
–..sì,ci andremo insieme.– disse Harry.                                                                                                                                      
–Mi avevi detto il contrario,fino a due giorni fa?– s’intromise Liam,alquanto serio,riferendosi a me.                                                     
–Bhe..Harry me lo ha chiesto oggi.Mi sembrava brutto dirgli di no.. lo guardai con aria di sfida,anche se mi pentii della risposta quando notai lo sguardo perso di Harry. Ma non volevo colpire lui,era soltanto per mandare una frecciatina a Liam.                                     
La situazione divenne alquanto imbarazzante e l’aria si fece più pesante. Liam continuava a fissarmi..mi sentivo in soggezione e quando Harry lo capì,si avvicinò a me e mi prese una mano. Mi girai verso di lui e mi scontrai con i suoi bellissimi occhi verdi..mi infondevano fiducia,quando sentii la porta della palestra che si chiudeva alle nostre spalle,mi voltai subito notando mancava una persona all’appello.                                     
Liam se n’era andato.                                                            
In quel momento non sapevo cosa pensare..                                                                                                                          
Perché se ne era andato così? Perché era diventando così freddo nei miei confronti? Era stato il mio atteggiamento? Era arrabbiato con me?        
In quel momento sentivo solo le budella contorcersi nel mio stomaco, ma almeno avevo un amico al mio fianco.

Abbey.

Mason,
si dice che gli angeli vengono se tu li preghi
e quando arrivano ti guardano, ti sorridono e se ne vanno
per lasciarti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita
bisogna viverlo in fondo perchè lui non torna più.
E tu sei il mio angelo,mandatomi per rendermi la persona più felice del mondo,
ma soltanto per un po' di tempo.
Perchè sai,è proprio vero. Tutte le cose belle,prima o poi finiscono.


 
 L’auto si fermò interrompendo i miei pensieri,guardai fuori dal finestrino e notai che aveva smesso di piovere.
Eravamo nel vialetto di fronte casa mia,lo guardai con gli occhi ancora lucidi e percepii nel suo sguardo assente un velo di tristezza. Così,non badai a ciò che mi aveva raccomandato Liam,o a ciò che si diceva in giro sul suo conto e lo invitai in casa.
- Ti va di entrare?.- domandai sottovoce,quando i suoi occhi si posarono su di me e annuì. Perché si stava comportando così? Sperai soltanto che non stesse così per colpa mia.
Giunta davanti all’entrata di casa,agitai le mani nella borsa alla ricerca delle chiavi,ma non trovai nulla. Entrai nel panico,così misi sottosopra quella stupida sacca,ma senza alcun risultato. Avevo perso le chiavi e questo non avrebbe portato nulla di buono,Liam mi avrebbe uccisa.
-Oh diamine!- esclamai,schiaffeggiando la fronte con una mano. Cominciai a sudare freddo,probabilmente le aveva prese mio fratello,ma io dove avrei dormito?
-Cosa succede?- mi domandò il moro,inarcando le sopracciglia e increspando le labbra. –Zayn,le chiavi. Non trovo più le chiavi.- forse le hai lasciate in auto.- cercammo anche lì,ma niente,non c’erano. –Se vuoi puoi restare a casa mia,non ci sono problemi.-
No,no. Non potevo dormire con lui,cosa avrebbe pensato Liam?
Cosa avrebbero pensato gli altri,Hope,Niall.Probabilmente sarebbe andata a finire come temevo.
Ma infondo era questo che mi importava,il parere degli altri? O ciò che sentiva il mio cuore?
Oh andiamo ragazza,smettila di pensare e dai ascolto al tuo cuore.
Hai ragione..o forse.
-Ehm..ti ringrazio..ma non credo sia una buona idea.- sbuffò per poi tirare la testa indietro con una smorfia di disgusto.
-Possibile che tutte mi riteniate un maniaco psicopatico,cazzo? Quella volta che cerco di essere dolce e comprensivo,devo essere trattato come un pervertito. Sai che ti dico? Dormi sullo zerbino,io me ne vado.- disse con tono acido,per poi girarsi e scendere i gradini con il suo fare affascinante. Dopotutto era vero,non lo conoscevo bene,lo giudicavo secondo ciò che mi dicevano gli altri sul suo conto. Un po’ come gli altri si comportavano nei miei confronti. Pensai che anche Zayn fosse un ragazzo con dei sentimenti dentro,ma si creava uno scudo di arroganza per non sembrare infantile agli occhi dei suoi amici e delle ragazze.
-Aspetta..- sussurrai con l’ultimo filo di voce che mi era rimasto. Si voltò verso di me,con un pizzico di soddisfazione negli occhi e quel sorrisetto compiaciuto sulle labbra.
-Non cantare vittoria,Malik. E’ soltanto per questa notte.- sorrise di gusto e mi prese a braccetto per portarmi alla macchina.
 
Ormai il sole stava tramontando.
Casa sua era in periferia,parcheggiò l’auto e prendendomi per mano,intrecciò le sue dita con le mie e mi portò in casa. Quando la nostra pelle si mise in contatto,sentii il calore invadermi le guance,arrossii e abbassai lo sguardo. Per mia sfortuna,se ne accorse e,sorridendomi ancora una volta,mi carezzò il viso. Per un secondo i nostri sguardi si incrociarono e mi persi nei suoi occhi,che erano passati dal cioccolato al nocciola.
Casa sua non era né una villa,né uno scantinato,una casa normale. Ma mi piaceva nella sua semplicità.
Il colore bianco risaltava con il verde dell’erba. Sul retro,una distesa di alberi,mentre nel giardino dinanzi alla casa c’era un salice piangente,con un’altalena in legno che oscillava avanti e in dietro.
Varcata la soglia,un odore di cannella e liquirizia mi invase le narici,mi guardai intorno e rimasi a bocca aperta. Non so perché,ma quella casa aveva un non so cosa di speciale,che mi attirava,era perfetta,anche se semplice.
-Vivi solo?.- domandai,non riuscendo a controllare i miei pensieri. Perché cavolo glielo avevo chiesto? E se non ne voleva parlare con me? E se i suoi non c’erano più?
-Sì,sono andato via di casa perché il mio rapporto con i miei,non era dei migliori.- rispose semplicemente.
Mi portò in camera sua,le pareti erano scure,il letto matrimoniale con un copri piumino bianco e nero. Mi prestò una sua felpa che mi arrivava fino al ginocchio e andò in cucina,dandomi un po’ di tempo per farmi cambiare.
Guardai fuori dalla finestra e mi accorsi che aveva ricominciato a piovere,cominciai a pensare,a pensare al suo sguardo,al suo sorriso,a come la mia vita era cambiata da quando avevo conosciuto le persone speciali che ora avevo attorno. Posai una mia mano sul vetro della finestra,quando una più grande si posò sulla mia. Al contatto con la sua pelle mi venne la pelle d’oca e le famose farfalle allo stomaco. Eravamo soli e questo mi metteva un po’ a disagio,ma forse quella sarebbe stata un’occasione per conoscerci meglio.
Con l’altra mano mi cinse il bacino,posando il suo mento nell’incavo del mio collo. Non mi opposi.
-Perché prima stavi piangendo?.- mi sussurrò,ma non mi andava di dirgli la verità,non era il momento.
-Ricordavo.- risposi semplicemente,mentre osservavo il nostro riflesso nei vetri della finestra. Formavamo un bel quadretto,sorrisi.
-Beh,smettila di pensare e vieni a mangiare qualcosa.- il suo respiro sul mio collo mi provocò i brividi,poi mi diede un lieve baciò sul collo e prendendomi per mano,scendemmo in cucina.
Non so neanche perché non mi opposi,forse..forse non mi dava fastidio,ma neanche lo conoscevo,non potevo amarlo.
 
-Wow,e così sai anche cucinare? Bravo Malik.- lo provocai,bevendo un sorso di acqua.
-Beh,modestamente sono bravo in molte cose.- rispose sorridendo incrociando le mani dietro la testa.
Finito di mangiare,tornammo in camera. Entrai nel letto e mi coprì con le coperte. Lui avrebbe dormito sul divano,anche se un po’ mi dispiaceva.
-Buonanotte Abbey.- mi sorrise per poi baciarmi la fronte.
-Buonanott..- non riuscii a finire la frase che mi bloccò. –Abbey tu hai la febbre.- -No,sto bene.- probabilmente era stata la bellissima passeggiata sotto la pioggia,ma non volevo allarmarlo né vedere l’ombra di un medico.
Uscì dalla camera e tornò poco dopo con una tazza di thè fumante,la buttai giù in pochi minuti e poggiai la testa che mi scoppiava sul cuscino.
-Ho avvisato Liam,ma dormirò con te stasera,se hai bisogno di qualcosa io sarò accanto a te.- mi sussurrò con la sua calda voce.
Poi si mise sotto le coperte,mi accorsi solo all’ora che indossava una canotta intima e i boxer.
-Malik sei sexy.- sclerai,probabilmente per colpa della febbre,cosa diavolo stavo dicendo?
Sorrise di nuovo,avvicinandosi accanto a me e stringendomi al suo petto. –La febbre ti fa un brutto effetto,Abbey.- poi non ascoltai cosa disse dopo,perché mi lasciai andare tra le braccia di Morfeo.
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: perfectbjeber