Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: LucyInTheSky_Rory    08/08/2012    2 recensioni
Lauren è una normalissima quindicenne, fin quando il destino non la porta in Italia, facendole incontrare tre ragazze. Ognuna di loro ha un segreto, un dono. Lauren scoprirà presto che il destino ha giocato con loro, rendendole sconvolte. Ma se fossero loro a cambiare il destino? E se il pericolo si rivelasse più vicino e subdolo del previsto?
Degli adolescenti si ritroveranno a fare un viaggio pazzesco, che regalerà a loro mille emozioni.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6
 
Goodbye.
 
«Non me ne voglio andare, papà. Voglio restare qui, in Italia, con i miei amici»
Erano quelle le parole che sentì Lauren in un sogno, un sogno ricorrente in quelle ultime due settimane. Era ormai diventata un’ossessione.
La speranza di trovarsi bene in Italia era nata come una piccola scintilla, ma si era trasformata pian piano in una fiamma che aveva fatto bruciare Lauren.
Chiuse la valigia velocemente e prese il cellulare.
Appena puoi al parco, io sto arrivando!” digitò sulla tastiera.
Diede uno sguardo all’orologio, le sei e mezza. Chris si era alzato alle sei per vedere lei, lo stesso Chris che arrivava a scuola in ritardo per la sua poca fantasia nel svegliarsi presto, lo stesso Chris che quando progettò di stare sveglio fino all’alba con Lauren, si addormentò sulla spalla di lei come un ghiro.
Svegliò la madre, fra un’ora l’avrebbe dovuta accompagnare in aeroporto.
«Mamma, io vado al parchetto insieme a Chris, mi vieni a prendere lì?» chiese con voce soffiata.
«No, vai a casa di Chris, devo parlare con il padre» disse Claire con la voce ancora impastata dal sonno.
Senza salutare neanche uscì di casa e si avviò al parchetto.
Vide Chris che si dondolava lentamente su una vecchia e arrugginita altalena.
I cigolii acuti dell’altalena la stizzivano alquanto, le procuravano ansia, proprio come l’espressione malinconica dipinta sul volto di  Chris.
Lauren occupò l’altalena affianco.
«Hey, come va?» chiese Chris mostrando un falso sorriso.
Beh, dire semplicemente che era giù di morale non esprimeva la sua frustrazione, la sua rabbia, il suo dolore.
«Lo sai benissimo come sto» rispose schietta.
Un sorriso solcò il viso di Chris.
«Ma guardaci, stiamo qui ad intristirci per qualcosa di cui dovremmo essere felici» Disse iniziando a dondolare più velocemente.
«Che intendi? Un attimo fa eri tu il depresso!» ribatté Lauren, veramente non riusciva a capire gli sbalzi di umore di Chris.
«Intendo che non dovremmo vedere questa cosa come negativa. Che ne sai se in Italia non troverai un ragazzo? O magari una vera amica, non come quella bastarda di Abby!» Chris pronunciò le ultime parole con una punta di amarezza nel tono, Lauren rimase a bocca aperta, ma riuscì a capire subito che qualunque cosa avesse fatto Abby, aveva fatto arrabbiare Chris.
«Chris, piantala di fare l’idiota, prendi iniziativa» disse Lauren con un tono di rimprovero.
Chris fece finta di  non capire, anche se era consapevole che Lauren riusciva a leggere tutto nei suoi occhi.
«Iniziativa? Di che parli?» Mentì Chris.
«Certo che non sai proprio niente riguardo a noi ragazze e una cosa che si chiama appuntamento!» disse Lauren scandendo bene l’ultima parola.
«Allora, tutti sanno che sono sempre i ragazzi a prendere iniziativa, se ti piace Abby, perché non le chiedi di uscire? E non venire a raccontarmi che non ti piace, perché mio caro Chris, si vede da un miglio» spiegò.
«Mm, vediamo, perché non le interesso?! E poi chi sei tu per parlarmi di appuntamenti? Sbaglio o sei tu la ragazza che non ha mai avuto un ragazzo a sedici anni?» rispose Chris arrossendo.
Lauren aprì la bocca, ma non ne uscì alcun suono.
In effetti Chris aveva ragione, Lauren non aveva mai avuto un ragazzo o un semplicissimo appuntamento. Lei dava colpa al suo carattere, che diventava infantile quando si parlava di ragazzi.
«Senti, lo sai meglio di me, non piaccio molto ai ragazzi e soprattutto non sono quel tipo di ragazza che si mette con il primo che passa» si giustificò. Si sentiva a disagio con quella conversazione, ma se non ne parlava con Chris, con chi doveva parlarne?
«Lauren, io non ti sto imponendo di metterti con qualcuno, sto solo cercando di vedere il lato positivo in questa merda di situazione» spiegò Chris, il sorriso che aveva si era ormai spento.
Lauren sospirò.
«Va bene, non importa. Torniamo a casa che tra poco mamma mi passa a prendere»
I due ragazzi tornarono a casa, Claire l’aveva preceduti.
Salutarono i genitori, vedendo Claire seduta al tavolo, Lauren e Chris realizzarono che era arrivato il momento di salutarsi.
Salutò in modo formale il signor White per poi correre fra le braccia di Chris, si lasciò solcare il volto da una lacrima, lo stesso fece Chris.
«Tu signorina Van Daalen, ti farai sentire ogni tanto dall’Italia, ok?»
«Come non potrei!» L’abbraccio si sciolse.
«Goodbye » disse rivolgendo un ultimo sorriso al ragazzo.
 
In una mezz’oretta si ritrovò all’aeroporto, il padre l’aspettava per fare il check-in.
«Lauren, chiamami, mi raccomando. E un’altra cosa, non vorrei che pensassi che io non voglia venire in Italia. Lo sai, non è semplice trasferirsi così all’improvviso, ma sono sicura che troverò un accordo a lavoro, farò il possibile» Claire sembrava sincera, Lauren aveva fiducia in lei, perciò la abbracciò e prese  sul  serio ogni singola parola.
«Mi mancherai» disse Lauren stampando un bacio sulla guancia della madre.
«Buon viaggio, Laur».
A malincuore Lauren si avviò verso l’aereo, passò mezz’ora, un’ora e poi l’aereo partì, lasciando nel cuore di Lauren tristezza, ma anche ansia per la vita che l’aspettava in Italia, ovviamente senza lasciarsi i ricordi alle spalle.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: LucyInTheSky_Rory