Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    08/08/2012    1 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily aveva accettato d’incontrarlo ma come avrebbe fatto a dirle quella verità? Se il suo imminente matrimonio con James non sarebbe stato abbastanza, questa notizia li avrebbe irrimediabilmente divisi.
Non si erano più visti dal giorno alla Torre dei Griffondoro ma Severus le aveva sempre scritto  delle lettere. Dopo ben dodici lettere, divise in quegli interminabili mesi senza vederla, lei gli aveva finalmente risposto che stava per sposarsi. Non le aveva replicato di non farlo, tutte le parole sarebbero state inutili ma le aveva chiesto di incontrarla, scriverle cosa gli era accaduto le avrebbe procurato troppo dolore se i suoi sentimenti fossero stati uguali a prima.
L’appuntamento era al Leaky Cauldron, dove il ragazzo aveva chiesto a Tom di prenotargli una camera. Nella lettera scritta a Lily, Severus aveva pregato di essere discreta e, una volta arrivata al locale, di chiedere del signor Sevier.
Si era già fatto già portare due Butterbeer e sedeva al tavolino con le mani tra i capelli, piegato con i gomiti sulle ginocchia. Quanto avrebbe sofferto il suo dolce amore per quella notizia?
Sentì bussare alla porta, non era molto in ritardo, poteva sicuramente dirle di entrare da dentro ma voleva accoglierla per bene. Le aprì e rimase impalato. Era vestita completamente di nero ed un foulard le copriva viso e capelli. Solo gli occhi verdi spiccavano in quel travestimento. Severus deglutì e poi le fece strada per accomodarsi.
«Ciao» disse lei iniziando a scoprirsi il capo, il ragazzo era immobile e osservava i suoi bellissimi capelli. «Allora? Che cosa devi dirmi di così urgente e segreto?»
«Perché ti sei vestita così?»
«Ho detto a James che incontravo Mary, non possono vedermi in questo posto…» si guardò intorno nonostante la stanza fosse vuota.
«Ti da spiegazioni quando esce per vedere Sirius?»
«Non è lo stesso, Sev non iniziare…» incrociò le braccia indispettita, al ragazzo venne da ridere ma si fermò.
«Posso abbracciarti?» le chiese, Lily sciolse le braccia e le allungò attaccandole ai fianchi. Severus la vide stringere i pugni.
«Non voglio» chiarì velocemente cercando di farsi forza. «Vorrei che mi dicessi subito quello che hai da comunicarmi» concluse.
«Be’ sì ecco, volevo solo che sapessi questa cosa da me» si passò le mani tra i lunghi capelli neri e il movimento rapì lo sguardo di Lily. Quegli occhi gli fecero capire che la ragazza non gli era indifferente e forse per quello che doveva dirle, era meglio il contrario. «Non lo sa nessuno, ma credo che questo tipo di notizie viaggino veloce come la luce.»
Lily si sedette toccandosi il ventre, come se avesse già capito che la notizia l’avrebbe annientata.
«Lydia è incinta» mormorò lui, la ragazza sgranò gli occhi.
«Chi è Lydia?» chiese smarrita.
«Lavora da Madame Malkin, ero andato a farmi confezionare un vestito e…»
«Credo di conoscerla, ma è molto più grande di noi!» commentò esagitata, non avendo ancora molto chiaro il suo discorso.
«Ha solo dieci anni in più…ed è già sposata…» chiarì lui.
«Ah mi sembrava» si morse il labbro.
«Il figlio è mio…» Lily lo guardò attentamente, poi un sorriso torvo le coprì le labbra.
«Che razza di scherzo è mai questo?»
«Lily, non è uno scherzo. Siamo certi che sia mio, ma Lydia ha deciso di rimanere con suo marito e quindi il bambino o la bambina non avranno il mio nome» concluse sospirando. Gli dispiaceva? No, solo i figli suoi e di Lily avrebbero dovuto prendere il cognome ‘Snape’.
La ragazza iniziò a ridere in modo sgarbato, alzando la voce e spalancando forzatamente la bocca, tanto che Severus dovette avvicinarsi a lei per coprirle la bocca. Le si inginocchiò accanto ed appoggiò la testa a quella della ragazza. Stava ridendo ma da quegli occhi verdi era come se gli stesse lanciando tanti pugnali. Mormorò qualcosa e Severus si decise a scoprirle la bocca, gli occhi di Lily si fecero pieni di lacrime.
«C…come…?» riuscì solo a pronunciare. Abbassò la testa e si strinse le mani al petto come se le facesse male.
«Lily…» il ragazzo cercò di alzare la sua testa e dopo vari tentativi ci riuscì. Lily si alzò con rabbia, il viso rigato di lacrime, e Severus si alzò insieme con lei.
«Come hai potuto rovinarti la vita così?» lo aggredì lanciandosi al petto. «Come hai potuto farci questo?» lo colpì ripetutamente. Severus rimase senza fiato, per la potenza dei colpi e per lo shock della sua reazione.
Cercò di dire qualcosa ma non c’erano parole per spiegare quello che era successo e la strinse tra le braccia forte, impedentole di muoversi. Dopo poco la ragazza si calmò e gli sussurrò: «Non possiamo più vederci, Sev» così dicendo gli si allontanò con vigore e uscì dalla stanza.
Come hai potuto accettare la proposta di matrimonio di James Potter? – questo le avrebbe voluto dire, ma non c’era riuscito. Si sentì tremare le gambe e crollò sul pavimento in lacrime.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia