Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |      
Autore: Zeressa    09/08/2012    1 recensioni
Perchè c'è differenza tra Umani e Mostri.
I veri mostri in realtà sono gli umani.
- Non ricordo quand’è stata l’ultima volta che ho visto il sole sorgere.
Forse ho cancellato questo ricordo, come ho cancellato i ricordi della mia vita mortale.
Ma loro mi hanno solcata, lasciandomi numerose cicatrici nel mio passato.-
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ricordo quand’è stata l’ultima volta che ho visto il sole sorgere.
Forse ho cancellato questo ricordo, come ho cancellato i ricordi della mia vita mortale.
Ma loro mi hanno solcata, lasciandomi numerose cicatrici nel mio passato.
 
 
 
 
 
Non mi curo della musica assordante che viene gettata vuori dagli amplificatori; non mi curo delle persone che mi circondano: solo un pensiero mi attaniglia la mente, solo la sensazione di quella fame implacabile mi turba. È questo il mio unico problema.
 
Mi guardi in maniera strana, hai capito che sono diversa. Ti avvicini, io sorrido: credo che per questa sera il mio problema è stato risolto.
Ti guardo dare spallate alla gente per raggiungermi, con lo sguardo disperato, come se da un momento all’altro possa scomparire. Inciampi e cadi letteralmente tra le mie braccia.
 
Lo hai fatto apposta, non è vero?
 
Mi offri da bere; nonostante non berrò mai il drink che il barman  sta versando nel bicchiere di fronte a me, ho accettato con un sorriso sulle labbra.
 
 
Mi racconti di te, della tua vita, di quella ragazza che ti crea non poche sofferenze, dei tuoi amici; ti ascolto, mi fingo interessata: ma in realtà sto progettando la tua fine.
 
Poveri umani.
 
Poveri fragili umani.
 
Poveri meschini umani.
 
Ci indicate, con odio, chiamandoci mostri: in relatà i veri mostri siete voi stessi.
Nascete nell’odio. Vivete d’odio. Morite di odio reciproco.
 
Rabbia, Invidia, Gelosia. Sentimenti che non provo più da secoli ormai. Ora la Fame è l’unica cosa che sento.
 
Siete pronti a saprarvi a vicenda, ad ammazzarvi per un ideale infondato, per poi mostrarvi affranti, mostrandovi con le lacrime da coccodrillo.
 
E tutto questo per cosa?
 
“Per il potere.”   “Per i soldi.”  “Per vivere meglio.”
 
Ipocriti.
Incorenti.
È questa la cosa che mi da più fastidio di voi.
Siete tutti ipocriti.
 
Noi “Mostri”, come ci chiamate voi, abbiamo la consapevolezza di essere quel che siamo.
Non lo nego: sono un mostro, vivo come un parassita, nutrendomi del vostro sangue. Ma è la mia natura.
 
Sono un vampiro. Vivo da secoli ormai.
E sono un mostro.
 
Non ho scelto io di esserlo.
 
Quella notte versai numerose lacrime cremisi, consapevole di cosa mi aveva fatto quell’uomo. Da quel momento ho cominciato a vivere  nell’oscurità.
 
E tu? Cosa sei, ragazzo?
Abbassi la testa e non rispondi.
Sbaglio, o mi hai chiesto tu di raccontarti di me?
 
Mentre parliamo il locale si svuota. Guardo l’orologio e mi accorgo che sono le quattro e mezza del mattino.
 
Alzi lo sguardo e mi chiedi cosa si prova ad essere un vampiro.
 
Sei sicuro di volerlo sapere, umano?
 
Un vampiro prova solo la Fame. Una fame implacabile.
E grida. Grida affinchè qualcuno non sente la sua voglia di morte.
 
Cosa credi, che siamo contenti di vivere per l’eternità, nutrendoci di sangue e nasconderci in una bara?
 
Ho vissuto per secoli, sono stanca.
Voglio solo morire e, finalmente, riposare in pace.
 
Guardo nuovamente l’orologio che è attaccato al mio polso: le cinque del mattino.
 
Sorrido, mettendo in bella mostra una schiera di denti aguzzi, e mi alzo. Mi dirigo verso l’uscita, con i tuoi occhi, forse terrorizzati, puntati addosso.
Prima di uscire mi volgo verso di te.
 
Ragazzo, ringrazia il Dio in cui spero tu credi: questa notte ti ho lasciato in vita. Mi ha fatto bene parlare, anche con un misero umano come te, che mai potrà capire a pieno quello che ho raccontato.
 
Esco dalla discoteca. Il sole sta già iniziando a fare capolino e il cielo si sta tingendo di chiaro.
 
Non ricordo quand’è stata l’ultima volta che ho visto il sole sorgere.
Forse ho cancellato questo ricordo, come ho cancellato i ricordi della mia vita mortale.
Ma loro mi hanno solcata, lasciandomi numerose cicatrici nel mio passato.
 
 
Perché ora sono un Vampiro. E l’unica cosa che mi preoccupa è la Fame.
 
E lo sarà per sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Zeressa