Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: cecchino_2028    09/08/2012    3 recensioni
[Tratto dalla storia]
" [...] Il suo braccio impugnerà l’arco ed i suoi talloni sproneranno un nobile destriero! Sarà lei a decidere le sorti della storia, assieme ad altre due donne dal grande coraggio!”
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole batte con forza sulla città, riscaldando i muri candidi e le strade nere, facendo grondare di sudore gli abitanti che si affrettano a trovare una fonte a cui abbeverarsi od un riparo al fresco. Dentro una piccola locanda una bambina trascina delle casse di liquido ambrato, un invenzione del padre, spostandole dal pavimento del locale, per metterle nel magazzino.

“Salve!” esclama un uomo entrando nella locanda.

“Salve …” risponde piano la bambina.

“Vorrei quel liquido ambrato tanto famoso qui …” mormora l’uomo sorridendo e sedendosi al tavolo. La bambina lo guarda, nota che indossa una corta gonna che gli lascia le cosce scoperte, ed una corazza che gli protegge l’intero busto.

“Ecco a lei …” dice la bambina dai capelli biondi mettendo un bicchiere di legno di fronte all’uomo.

“Come ti chiami?” domanda l’uomo.

“Messalina …” risponde ad occhi bassi la bimba.

“Che bel nome …” replica il soldato. “Invece io sono Ermete …”

“Da dove vieni?” domanda con un po’ di sicurezza la bimba.

“Da un piccolo paese in Grecia …” conclude Ermete lasciando una manciata di tintinnanti monete d’oro sul tavolo.

“E sai usare l’arco?” chiede.

“Non molto bene … E tu?”

“Sì …” risponde sorridendo Messalina. Il soldato china il capo e le sorride, poi si alza e, mentre la bambina infila i soldi in un sacchetto, prende la via delle scale, ma sulla soglia si volta e la guarda.

“Messalina, sono sicuro che ci rivedremo, quando arriverà quel giorno, sarai una donna grande e forte!” conclude Ermete prima di uscire e scomparire. Messalina rimane a bocca aperta, chiedendosi cosa significano le parole dette dal soldato, ma poi alza le spalle e corre fuori. Il padre le urla qualcosa ma lei non sente, anzi, corre ancora più veloce, fino alla stalla e balza in groppa al cavallo e lo sprona al galoppo.










Angolo autrice:
Ed ecco il nuovo capitolo! Yeah for me! (:
E' un altro capitolo di passaggio, per questo è corto, ma è importante, perché Ermete, che tra l'altro è un santo (ed è il patrono del mio paese), sarà importante nella vita della ragazza!
Spero che anche questo capitolo vi piaccia!
Un bacio!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: cecchino_2028