Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: revillanfog    09/08/2012    1 recensioni
Questa storia è vista dal punto di vista di molti personaggi.
Lascio a voi scoprire tutto, ma già nel primo capitolo si capisce cosa sta per succedere, essendo però che è una sorpresa fino alla fine del primo capitolo lascio a voi scoprire tutto :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CHAPTER 18

°ANNE°
« Allora io esco Mamma! Non so a che ora torno » Strillai sbattendo la porta.
Non aspettai risposta.
Andai verso l'ascensore, schiacciai il pulsante e aspettai, arrivò praticamente subito, entrai, schiacciai PT e scesi, le porte si aprirono salutai il portiere e uscii, andai nel garage, presi lo scooter, lo accesi, misi il casco, nero, e uscii.
Sfrecciavo per le strade Londinesi, erano circa le due di pomeriggio di un normalissimo sabato Mi fermai davanti a uno Starbucks, vicino al centro.
Fuori c'erano dei tavolini, deserti, il cielo era grigio e minacciava neve e pioggia.
Lasciai lo scooter in un posteggio e entrai nel bar.
Dentro era caldo e accogliente, le poltroncine rosse di finto velluto erano quasi tutte vuote, non c'era molta gente così guardando verso la balconata al secondo piano individuai subito la persona che stavo cercando.
Andai alla cassa, un bel ragazzo biondo mi sorrise con i suoi profondi occhi versi, ricambiai il saluto.
« Che prendi bella? » chiese.
Guardai il cartellone, indecisa se prendere un normale frappuccino al caramello oppure un chai latte.
Optai per la seconda « molto forte » aggiunsi.
« Subito bella » disse il ragazzo, ci mise qualche minuto, poi presi ciò che mi porgeva e salii alla balconata del secondo piano.
Li faceva ancora più caldo, sorrisi, raggiunsi il tavolino al centro e mi misi davanti alla ragazza che prima mi dava le spalle.
« Anne! » esclamò lei « I tuoi capelli sono così rossi! » Fece una faccia dolcissima, spalancando i grandi occhi scuri e non potei fare a meno di sorriderle « Si, sono stata dal parrucchiere ieri ».
« Sei bellissima » disse rattristandosi un poco.
« Oh, sei così dolce... » sospirai.
Lei provò a sorridermi, poi io feci una faccia buffa e lei scoppiò a ridere.
« Allora, Amy... » cominciai, lei si fece momentaneamente seria « Che mi dici di Niall?? ».
Lei arrossì un poco.
« Ci scriviamo » borbottò finendo di bere il suo Vanilla bean. « Ci scriviamo » le feci eco.
Mi sorrise « È simpatico... e dolce » aggiunse vedendo il mio sguardo.
« E..? »
« E cosa? »
« Quando vi vedrete ancora? »
« Ai provini presumo, loro sono in America se per caso non ricordi... e poi siamo solo amici! »
« Già.. in America... già solo amici... » dissi con tono indagatore.
Lei scoppiò a ridere e scosse la testa.
« Ti manda la buonanotte almeno? O il buongiorno? » chiesi. « Beh lui... a volte » disse.
Sorrisi « Quindi ti svegli col sorriso » esclamai « Che bello ».
« Beh diciamo che... solitamente me li scrive quando lui si alza... e li ricevo verso le due, le due e mezza... » ammise.
La guardai storto.
« Il fuso orario, dubito che si metterebbe a scrivermi buongiorno in piena notte... »
Feci qualche sorso del mio chai latte, era speziato al punto giusto.
Ad un certo punto l'Iphone di Amy che era sul tavolo cominciò a vibrare.
La guardai interrogativo e lei sorrise.
« Potrebbe essere... » chiesi.
« Probabile... » disse prendendolo in mano « Si » aggiunse dopo averlo guardato.
Si mise tutta assorta a leggere il messaggio poi rispose, infine lo appoggiò nuovamente sul tavolo.
« Devo anche chiedertelo? » chiesi alzando un sopracciglio e scuotendo i capelli rossi.
« Scusa... » disse sorridendo e passandomi il telefono.
Andai nei messaggi e trovai quello di Niall.

Niall
Buongiorno bella :)
Non siamo ancora usciti
dall'hotel che già moriamo
di caldo...
Louis per poco non va in giro
nudo...
Tu che fai?

Sorrisi « Ma è dolcissimo... “Buongiorno bella...” ».
Lei annuì, poi lessi la risposta.

Amy
Buongiorno anche a te
biondo tinto :3
Io sono fuori già da un pezzo.
Sono in uno Starbucks con Anne.
Ahah, Louis è pazzo...
Dove andrete oggi?

Appena finito di leggere il telefono vibrò di nuovo e lessi il messaggio appena arrivato.

Niall
Anne... la rossa? :)
Oggi abbiamo un servizio
fotografico in spiaggia.
Così dicono...

Passai il telefono ad Amy « Tutto tuo ».
Lei mi ringraziò e cominciò a messaggiare.
Scossi la testa e mi concentrai sul mio bicchiere, lasciandole un po' di privacy.
Dopo aver bevuto qualche sorso però non potei fare a meno di guardarla, era seduta, sorridente, mentre scriveva con uno dei ragazzi più belli e dolci che io avessi mai visto.
Provai una fitta di gelosia.
Pensai alla bellissima, anzi stupenda, serata passata con Louis, quella sera in discoteca.
Avevamo ballato, avevamo bevuto, avevamo pure fatto una passeggiata fuori dalla discoteca e ci eravamo baciati sotto un albero.
Era stato... perfetto.
Però non ci eravamo scambiati i numeri e nulla, la cosa era finita li.
« Tutto ok Anne? » chiese Amy notando la mia espressione combattuta e assorta.
« Oh si » sorrisi per rassicurarla « Pensavo... »
« A cosa? » chiese ancora.
“Smettila di fare quella faccia ingenua! Ti odio! Tu ti scrivi con uno dei ragazzi più dolci al mondo! Non devi rinfacciarmelo” strillai nella mia mente, invece dissi solo « A come sarebbe stato bello se avessi dato il mio numero a Louis... »
« Oh già... avremmo parlato tutti insieme, sarebbe stato.. bello »
Annuii poi finii il mio chai latte.
« Andiamo a fare un giro? » chiese.
« Sinceramente Amy? Fuori si muore di freddo » borbottai.
« Massì, un giro per il centro... » mi chiese quasi implorante.
« Uff, d'accordo » accettai « Ma poi andiamo a fare shopping ».
Uscimmo da Starbucks e stringendoci bene nei nostri cappotti, andammo al posteggio, Amy prese la sua vespa e io il mio scooter, salimmo e decidemmo come punto di ritrovo Piccadilly Circus.
Misi il casco, montai, accesi il mio mezzo di trasporto e partii, lasciando Amy sola al posteggio, che trafficava con la borsa alla ricerca delle chiavi.
Feci un po' di giri, andare in scooter mi rilassava, nonostante il freddo, poi posteggiai in un parcheggio sotterraneo, trovai un'uscita e mi ritrovai nel luogo d'incontro stabilito.
Amy mi raggiunse pochi minuti dopo.
« Allora? Andiamo? » chiese.
Annuii sorridente e cominciammo a camminare.
Parlammo un po' del più e del meno, ma mi riusciva difficile concentrarmi, poiché ogni cinque minuti lei si fermava per rispondere ad un messaggio.
« Non spenderai una cifra? » chiesi ad un certo punto, un po' esasperata.
« Oh no, ci scriviamo su what's up... così nessuno dei due spende nulla ».
« Oh... figo... » dissi continuando a camminare.
Tutto però divenne più divertente quando lei esclamò che erano arrivati in una radio locale e che si sarebbero sentiti la sera.
Potei finalmente avere la mia amica tutta per me.
Entrammo in un centro commerciale e cominciammo a correre a destra e sinistra, provammo milioni di vestiti e alla fine obbligai Amy a comprarne qualcuno.
Uno grigio, fascia sul petto, nastro nero, gonna fino a metà coscia a pieghe, un materiale molto leggero ed estivo.
L'altro era verde scuro, quasi smeraldo, piuttosto attillato, sempre fino a metà coscia, spalle larghe e dei fiori di stoffa bianchi e voluminosi sulla spallina sinistra.
Per quel che mi riguardava invece comprai un paio di scarpe con tacco argento lucide e un vestito intonato a tubino, metà nero e metà argento.
« Sei bellissima » borbottò Amy quando uscii dal camerino « Qualsiasi cosa metti sembri una modella ».
« Ma cosa dici... anche tu sei bellissima ».
« Già... forse.. » disse scuotendo lievemente la testa.
Era così insicura, lei e Niall li vedevo davvero bene insieme, entrambi dolci e...
Forse non li vedevo così bene in effetti, erano entrambi troppo timidi, non sarebbe uscito nulla di buono.
Ma forse... sicuramente mi sbagliavo, ma ebbe una visione di Amy e Harry.
La ragazza timida e insicura con il playboy della scuola, un classico.
Scoppiai a ridere per l'assurdità della cosa poi andai alla cassa a pagare il vestito, mentre Amy mi guardava come se fossi impazzita.
« Voglio inaugurare il mio nuovo vestito » dissi mentre tornavamo agli scooter.
« Quando? » chiese Amy.
« Beh la vigilia, il 24 che è ... martedì sera, c'è una discoteca che fa una festa natalizia, possiamo andare, chiamiamo anche Dee Dee.. sarebbe bello » proposi.
Lei fece una faccia triste.
« Che c'è? Sei triste perché non incontrerai Niall questa volta? » scherzai facendo l'occhiolino.
« Purtroppo domani mattina parto per andare a Plymouth » borbottò.
« E perché mai? » chiesi.
« Vado a stare da mio padre per le vacanze invernali, tutti gli anni da quando lui e mia madre hanno divorziato »
« Ah... peccato »
« Già... »
« E stai la tutta la settimana? » chiesi.
Scosse la testa e io sorrisi, per poco.
« Tutte e due le settimane »
« Perché? »
« Solitamente stavo solo una, ma da qualche anno è diventato l'unico momento in cui vedo Cedric per più di due ore consecutive... ».
Sembrava parecchio triste così l'abbracciai « Ei, non importa, l'importante è che lo vedi ancora ogni tanto no? ».
Lei annuì « Mi manda tanto. Lui era l'unica cosa che mi faceva andare avanti in casa, litigavamo insieme contro il marito della mamma e quando se n'è andato mi ha lasciata sola con loro... »
L'ascoltai in silenzio.
« Già... mi ha chiesto scusa tante volte, l'ho subito perdonato, è la stessa cosa che avrei fatto io se avessi potuto... ora studia ad Oxford... ingegneria aerospaziale » sorrise, mentre i suoi grandi occhi dolci e tristi mostravano tutto l'orgoglio e l'amore per il fratello.
« Divertiti allora bellezza » le dissi quando raggiungemmo i mezzi a due ruote.
« Ti chiamerò ogni tanto » disse.
« Anche io... non dimenticartene »
« Nemmeno tu »
Ci abbracciammo, poi dopo gli ultimi sorrisi accesi lo scooter, la guardai partire e la seguii fuori dal parcheggio, per dirigermi nell'altro senso, diretta forse a casa.



HOLAAA, commentate stupenderrimi vi prego <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: revillanfog