Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mushroom    09/08/2012    5 recensioni
«Sarà divertente» insiste Fred, sorridendo sornione. George, al suo fianco, guarda di soppiatto Ginny. Coglie in lui un’affine disperazione.
«No, sarebbe solo stupido» ribatte piccata Hermione, stringendo le dita intorno alla penna.
«Ti ho semplicemente chiesto di uscire»
[Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

Scritta in risposta alla sfida lanciatami da Hikaru_Zani, che mi ha lanciato questa bella sfida "una Fred/Hermione con prompt: "Non usciro' con te!" "Allora ti invito a seguirmi nella mia umile stanza." devono necessariamente comparire almeno altri 4 membri della famiglia Weasley. Puoi scegliere se scrivere una raccolta di 3 drabble/flash (possono concludersi con un bacio) oppure, puoi scrivere una flash o una one-shot (NIENTE bacio)." che ho semplicemente adorato.

Wordcount: 544

 

 

#01. In cui Hermione rifiuta, ma Fred ci prova lo stesso.

Ginny non sta origliando. No, lei è lì perché è amica di Hermione e sorella di suo fratello, tutto qui. È lì perché, semplicemente, vi si è trovata in mezzo; e l’eloquente sguardo di Hermione le ha fatto capire di non aver vie di fuga.
«Sarà divertente» insiste Fred, sorridendo sornione. George, al suo fianco, guarda di soppiatto Ginny. Coglie in lui un’affine disperazione.
«No, sarebbe solo stupido» ribatte piccata Hermione, stringendo le dita intorno alla penna.
«Ti ho semplicemente chiesto di uscire»
«Appunto» sottolinea, roteando gli occhi. Ginny assiste a quella discussione da almeno venti minuti, ha le orecchie in fiamme e vorrebbe solo andare a lezione. «Sarebbe molto, molto stupido»
Fred sbuffa, incrociando le braccia, e quello sbuffo assomiglia a un “Ah, Hermione, la solita vecchia Hermione”.

#02. In cui la tana è sovraffollata e si è smarrito il disco di Celestina Warbeck.

«Sotto il divano? »
«Hai cercato nel baule di Ron?»
«Perché dovrebbe essere nel mio baule?»
Hermione osserva con interesse il lembo di tappetto nel quale Grattastinchi sta infilando la testa, mentre un gran trambusto si svolge intorno a lei. Crack e Track e Bump vengono alternati da schiamazzi simili a “Hai già cercato lì?” “Perché mai dovrebbe essere qui?”, e la Signora Weasley è sempre più sconsolata, afflitta dalla perdita del suo amato disco. Luna incolpa i nargilli, mentre aiuta nelle ricerche; Hermione pensa semplicemente che ci siano dietro Fred e George, e non ha dubbi su questo.
«Dovreste lasciar perdere questo scherzo» dichiara Hermione, rivolgendosi a Fred. Il volto della signora Weasley è ormai sull’orlo della disperazione.
Fred sogghigna «Noi non c’entriamo niente»
«Come sempre»
«Forse, però, io c’entro qualcosa»
Hermione sbuffa e soffoca un rimprovero. Sente qualcosa esplodere nella stanza affianco, e alza gli occhi verso il Fred. «Esci con me?»
«Non uscirò con te!» sbotta, irritata. Un’altra esplosione, un altro track seguito da un crack.
«Allora ti invito a seguirmi nella mia umile stanza».
Hermione alza gli occhi, di nuovo, apre e chiude la bocca, per la prima volta in vita sua senza parole.
«Dove sicuramente troveremo il disco perduto di Celestina Warbeck» ammicca e le fa l’occhiolino, e Hermione vorrebbe dargli un pugno nello stomaco.


#03. In cui Hermione non sembra arrabbiata e Fred è grato di questo.

Hermione ha le braccia incrociate sotto il seno, il busto leggermente protesto in avanti e una strana risata che sgorga dalle sue labbra. È come un riso che si vorrebbe trattenere – che si dovrebbe trattenere – ma che scappa al nostro controllo. Hermione ride, per una volta, e Fred è soddisfatto di se stesso.
«Non avresti dovuto farlo» dice Hermione, cercando di ricomporsi. Si asciuga una lacrima, ma ha ancora il viso deformato da un sorriso «È stata una cosa stupida e meschina».
«Ma stai ancora ridendo» canticchia Fred, osservando il profilo di Percy da una fessura sulla porta «Quanto ci metterà ad accorgersene?».
Hermione scuote la testa, sinceramente divertita. L’incantesimo che ha reso Percy una specie di donna rospo avrebbe avuto una durata fin troppo lunga, a suo parere. Ma la vittima è troppo concentrata sulla stesura di alcuni documenti, e la presenza di Fred e Hermione sembra ignorata.
Hermione guarda Fred e Fred guarda Hermione. Per un attimo, Fred si morde le labbra.
Mi ucciderà
, pensa. Però si avvicina, circospetto, e Hermione si fa avvicinare. Si china, ed è un bacio veloce, a fior di labbra, che fa arrossire entrambi.
«Vorresti uscire con me?» borbotta, quella volta con meno arroganza. Ha ancora una mano sul volto della ragazza, e può sentire il suo respiro sul polso.
«Sì»

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mushroom