Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladym    23/02/2007    2 recensioni
"Blaise Zabini le concesse un lungo, profondo sguardo indagatore.
Era dispiaciuto.
Dispiaciuto perché ancora una volta lei si era rivelata la ragazza perfetta.
Quella giusta, quella leale, quella buona."

Seguito di Freddo, AGGIUNTO il 4° ed ultimo capitolo:
"Lentamente, come in trance, allungò il braccio oltre le sbarre, oltre quello che per giorni era stato il suo mondo."
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo III – Fra Realtà e Utopia

 

Finalmente era tornato, ammaliandola nuovamente con i suoi modi, con le sue parole.

Era stato educato, personificazione della massima cortesia mentre le chiedeva informazioni generali, mentre si dedicava ad un po’ di banale conversazione.

 

Poi, senza preavviso, in un momento di silenzio, chiese: “Allora, miss Perfettini, qual è la risposta?”

Si divertiva a prenderla in giro, a vederla arrossire dalla rabbia.

Era affascinato dalla scintilla che si accendeva nel profondo marrone dei suoi occhi.

Eppure, questa volta lei ignorò il nomignolo, privandolo inconsciamente di quell'assurdo piacere.

“La risposta è sì, Zabini… è giusto dire sempre la verità.”

 

Era vero. Quello era ciò che aveva sempre creduto...

E allora perché, ora che l’aveva espresso ad alta voce, le sembrava suonasse così falso?

 

Blaise Zabini le concesse un lungo, profondo sguardo indagatore.

Era dispiaciuto.

Dispiaciuto perché ancora una volta lei si era rivelata la ragazza perfetta.

Quella giusta, quella leale, quella buona.

E lui si sentiva un traditore, un ingannatore, a volte così profondamente cattivo.

 

Ma non sempre la perfezione è la cosa giusta.

Non sempre è un bene essere buoni.

Non sempre è un bene essere così perfetti.

 

Non badando alla reazione del giovane, Hermione proseguì: “Perché me lo hai chiesto? Ho il diritto di sapere!”

Ma Blaise scosse la testa.

 

“Lo scoprirai presto, Hermione… ma sappi che per una volta non gioirò nel dirti che hai nuovamente sbagliato, non godrò nel dirti che la vita non è come il tuo mondo ideale.”
 

Si fermò per accarezzarle una guancia, come già aveva fatto qualche mese prima, su un campo di battaglia, fra mura londinesi.
 

“Sappi solo che il più delle volte la realtà è ingiusta, anche con la persona più innocente…”

 

E come quella volta, se ne andò, senza aggiungere altro, lasciandola in compagnia di quella oscurità, ormai divenutale famigliare.

 

Lo odiava.

 

Semplice.

 

Lei odiava lui, perché ad ogni sua visita, si portava via le sue certezze.

 

 

 

 

Nota: mi trovo costretta a postare questa sera, perché così domani vi lascio l’ultimo capitolo... e poi me ne vado! per una settimana! ^_^
Ma passiamo ai ringraziamenti:

Lunachan62: grazie, grazie… spero che non resterai delusa, anche se questa shot che ho diviso in capitoli non ha quelle che si definiscono “grandi evoluzioni” nella storia! ^_^
VaniaLoVe: infatti! È assurdo come questo personaggio fantastico che è Blaise sia poco sfruttato… eppure, gli puoi far fare quello che ti pare, neanche fosse sotto Imperius!
Chiaras: sono d’accordissimo con te: ma in linea generale, devo ammettere di preferire la verità alla menzogna.. e poi a Hermione non potevo far dire una cosa diversa! hehe...
Nebula91: *me arrossisce per i complimenti* sono contenta che tu –in qualità di fan della coppia Ron/Hermione – apprezzi anche questi due personaggi! Io li trovo davvero adorabili… 

Banissimo! Allora a domani sera con la conclusione!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladym