Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladym    22/02/2007    4 recensioni
"Blaise Zabini le concesse un lungo, profondo sguardo indagatore.
Era dispiaciuto.
Dispiaciuto perché ancora una volta lei si era rivelata la ragazza perfetta.
Quella giusta, quella leale, quella buona."

Seguito di Freddo, AGGIUNTO il 4° ed ultimo capitolo:
"Lentamente, come in trance, allungò il braccio oltre le sbarre, oltre quello che per giorni era stato il suo mondo."
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo II – Appena tramonta il sole

 

Ed ora era lì, nelle segrete di Malfoy Manor, a tormentarsi sullo sguardo di un giovane Mangiamorte, a ripensare a parole mai dette.

Erano sicuramente passati un paio di giorni dal suo rapimento, quando lui scese, spuntando dal buio, portandole cibo e compagnia.

Sorrideva.

“Ho una nuova domanda per te, miss Granger.” Esordì.

“Ah sì?” rispose lei, vaga.

“Esattamente. Voglio vedere se questa volta risponderai bene!"

“Non ho mai detto di avere la risposta giusta a tutto.” Replicò lei, vaga.

Non le piaceva affatto il suo tono.

Canzonatorio.

“Forse hai ragione” sorrise lui. “Però ti atteggiavi come se l' avessi!”

Fu il suo turno di sorridere: “Se comunque sapevo più cose di voi, non è colpa mia…”

Lui rise. “La modestia, miss Granger!

Ma veniamo al vero motivo per cui sono qui, la mia domanda… 

Secondo te, bisogna sempre dire la verità?”

Alzò lo sguardo, fino ad incontrare i suoi occhi.

Non vide più le sbarre della sua cella, né la maschera d’argento che gli celava il viso.

Vide solo quelle pozze di cielo stellato, appena tramonta il sole.

Solo i suoi occhi.

Seri.

 

Stava per aprire bocca, quando lui le pose delicatamente la mano sulle labbra, in segno di diniego.

“Non rispondermi ora” sussurrò, il viso incredibilmente vicino a quello di lei.

“Verrò a cercarti fra qualche giorno, solo allora mi dirai cosa ne pensi” e detto questo sparì, ombra fra le ombre, lasciandola ancora una volta sola, ancora una volta confusa.

 

Per molto tempo, però, non vide nessuno.

Ogni giorno, qualcuno le portava del cibo caldo e qualcosa da bere: nonostante fosse una Mezzosangue in casa Malfoy, veniva trattata con riguardo.

Tuttavia, non era ancora riuscita a capire chi fosse a prendersi cura di lei.


Fra quelle quattro pareti, spesso la coglieva il freddo e non vedere il mondo esterno la stava facendo impazzire.

Ormai, aveva perso il conto dei giorni in cui era rimasta lì, e non avrebbe saputo dire se fuori ci fosse la luce o se fosse notte.

Non avendo da fare, passava i suoi momenti di veglia a pensare, a ripercorrere con la mente luoghi, persone che aveva incrociato durante la sua vita. Soprattutto, rifletteva sul comportamento contraddittorio del giovane Mangiamorte dagli occhi viola.

Infatti prima l’aveva insultata, poi le aveva salvato la vita e infine le poneva strane domande, inutili quesiti.

Cosa si nascondeva dietro ai suoi gesti?


Forse che Lord Voldemort torturava troppo i suoi seguaci, facendoli prematuramente impazzire?

Bellatrix, Minus, per non parlare del giovane Crouch…

E questi altro non erano che pochi esempi!

 

Inoltre, pensava e ripensava alla domanda postale da Zabini.

Era certa della risposta che avrebbe dato: dire sempre la verità era stato uno dei dogmi con cui era stata educata, sebbene l’avesse tradito più di una volta.

Quello che veramente le interessava, era sapere perché lui glielo avesse chiesto.

Voleva saperlo, ma finché lui non fosse tornato, non avrebbe potuto tacere la sua curiosità.

Si trovava così a desiderare di vederlo, di sentire ancora la sua voce…

Nonostante fosse un Mangiamorte, aveva voglia di lui.

 To Be Continued...

 

Note: come avrete capito, il titolo del capitolo è riferito al colore degli occhi di Blaise… in poesia, nei racconti, si usa spesso dire “occhi scuri come la notte” o che il tramonto è un momento particolarmente romantico… Unendo le due cose, ho pensato al viola scuro del cielo a est, quando il sole tramonta: se uno si volta da quella parte, può già vedere le stelle, il cielo viola. Per quanto riguarda il resto… beh, spero che anche questo capitolo piaccia!

Avrei da dire anche un'altra cosa... le parole di Blaise sono in corsivo perché, nella mia mente labirintica (nel senso di molto contorta = > malata), immagino la sua voce come un sibilare serpentesco molto sexy (lo so, è una cosa un po' particolare...), in quanto filtrata dalla sua inseparabile maschera da Mangiamorte! ^_^

 E ora passiamo ai ringraziamenti (che se sono brava queste note sono più lunghe del testo stesso!):
Trick: grazie ^_^ sono molto contenta di sapere che le mie storie sono apprezzate!
Nebula91: grazie mille! Mi hai reso troppo felice con questa notizia! ^_^ grazie anche per i complimenti…
Chiaras: hai visto? Hehe.. spero che anche i prossimi ti piaceranno!
Lunachan62: grazie! Sono felice che ti piaccia questa coppia di personaggi: io semplicemente l'adoro! Forse è la mia preferita, in questo momento... di D/Hr ne ho lette troppe! ^_^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladym