Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    11/08/2012    3 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MORTE DI SILENTE (SPERANZA)

L'hai visto cadere dalla torre. I capelli e la barba argentei fili mossi dal vento. Il tempo si è come fermato mentre guardavi l'anziano preside nella sua infinita discesa verso il suolo.

Silente era morto.

Avevi un debito enorme verso di lui: ti aveva concesso di vivere come ogni altro bambino del mondo magico. Ti aveva aperto le porte della sua scuola, permesso di farti degli amici, ti aveva reso l'uomo che eri ora. Non perfetto, ma migliore di quanto non saresti mai potuto essere senza il suo aiuto. E lo avevi ripagato con una cieca fiducia, un affetto incondizionato e un rispetto smisurato. Avevi scelto di schierarti dalla sua parte; sposare la sua causa era stato per te naturale come respirare. Avresti dato la tua vita per lui.

Non importava cosa gli altri dicevano sul preside. Non ti importavano le sue ombre, il suo passato, i suoi errori.

Perchè nessuno è perfetto. Tutti i maghi migliori devono sacrificare parte di se stessi per ciò in cui credono e questo te lo aveva insegnato proprio Silente, più con l'esempio che con le parole.

Era stato per te una guida, un mito. Prima un maestro e poi un amico. Un padre.

Improvvisamente ti sei sentito mancare il respiro. Senza di lui non saresti più stato lo stesso. Il mondo magico non sarebbe più stato lo stesso. Certo, avreste continuato a combattere, ad opporvi al male,avreste proseguito nel tracciato lasciato da Silente.

Ma con lui era morta la speranza.

Ogni giorno guardando quegli occhi azzurri nascosti dalle lenti spesse a mezzaluna avevi pensato che fino a quando quello sguardo fiero non si fosse spento ci sarebbe stata speranza.

Per te di poter essere felice.

Per il mondo magico di trovare la pace.

Ora tutto ciò era finito e su di voi calavano le tenebre della paura.

Per la prima volta dopo la morte di Sirius ti sentivi veramente, completamente solo.

Ti sei guardato attorno, staccando per un attimo gli occhi dal corpo ormai senza vita di Silente. Maghi e streghe che cercavano di capire cosa fosse successo, visi pallidi e spaventati, in cerca di una guida.

Tra la folla sei riuscito ad individuare alcuni dei membri dell'Ordine. Nei loro occhi potevi leggere lo stesso dolore e la stessa paura che sicuramente avresti visto riflessi nei tuoi.

Poi il tuo sguardo ha intrecciato il suo. Tonks era lì, accanto a te. Cercava una risposta nei tuoi occhi e ti aveva stretta la mano mentre tu continuavi a restare in silenzio.

Non c'era più bisogno di parole.

Silente te lo aveva detto molte volte “La speranza è nel viso di coloro che amiamo.”

E proprio in quel momento, mentre pensavi che tutto fosse perduto, per te si è riaccesa la speranza. Aveva i capelli ingrigiti e gli occhi scuri velati di lacrime.

E ti sei sentito un po' meno solo.







Salve a tutti!
Sono nuovamente costretta a scusarmi per il ritardo...purtroppo in questo periodo riesco a connettermi sempre più raramente, ma non ho alcuna intenzione di abbandonare la mia storia!! Colgo l'occasione anche per chiedere scusa a tutti coloro di cui seguo le storie...se non recensisco più non è perchè non mi piacciano i capitoli nuovi, ma solo perchè non riesco proprio a trovare il tempo! Prometto che mi impegnerò!
Venendo alla mia storia...so che "Speranza" è un pò un controsenso rispetto alla morte di Silente, ma penso che in questo momento si abbia anche la rinascita di Remus, senza contare che Silente è sempre stato un uomo ottimista, pronto a vedere la luce laddove gli altri erano accecati dalle tenebre. Siete d'accordo? Fatemi sapere la vostra opinione! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: grazie mille a chi continua a leggere e recensire! So che d'estate è sempre più difficile seguire gli aggiornamenti, per cui ci tengo a ringraziare particolarmente chi lo fa ogni volta!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91