Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: MissKuruta    16/08/2012    6 recensioni
Questa storia parla di una ragazza, Violet.
E' cieca dalla nascita, e il suo unico amico e sostegno è Sun, il suo cane.
Ma cosa succede se la fragile vita di Violet viene turbata da un invasione aliena, soprattutto se è costretta ad affrontarla con il suo compagno di classe da lei odiato?
Spero che abbiate la pietà di leggerla... ç_ç e magari lasciare anche qualche commentino... >.
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Mamma... cos’è il Sole? >> chiedevo incuriosita, seduta sulla mia sedia a dondolo preferita. << Tesoro, il Sole è una magnifica stella, che ci dona vita. E’ di uno splendido colore giallo dorato >> mi rispose allegramente, a giudicare dal tono della sua voce.
<< Mamma, cos’è il giallo? >> continuai imperterrita. << Tesoro, il giallo è un colore, molto chiaro, che ti abbaglia. Trasmette allegria e voglia di vivere >> rispose di nuovo alla mia domanda. << Mamma, cos’è un colore? >> terminai. << ... >> mia mamma non era in grado di rispondere. << Ecco... non so come spiegarlo... >> proseguì indecisa. << Provaci >> la spinsi << Cos’è un colore? >>. << Un colore è qualcosa impossibile da descrivere. E’ una tonalità visiva che un oggetto può assumere >> cercò di spiegare scientificamente. << Non capisco... >> mi lamentai. << Tesoro, ci sono cose che non puoi capire, a meno che tu non le veda >> cercò di consolarmi.
Sbuffai. Mi alzai dalla sedia e procedetti a tentoni verso la mia camera. La mia vita era sempre stata nera. O almeno credo. Quel colore è sempre stato qualcosa che viene associato alla malinconia alla tristezza. E’ un colore scuro. Ma io, che non avevo mai visto niente, come potevo sapere se qualcosa era chiara o scura?
 
<< Raccontami ancora dei colori >> sorridevo a mia madre, che si accingeva a rimboccarmi le coperte. Ormai avevo 10 anni, ma le storie che mia madre mi raccontava si insinuavano nella mia mente, e mi facevano vedere questi colori. Lei era i miei occhi.
<< Stasera di cosa vuoi parlare? >> mi domandò. << Blu! >> risposi impaziente. Il blu non mi piaceva tanto, ma volevo sentirlo descrivere da mia madre. Il mio colore preferito, da come li rappresentava mia mamma, era senz’altro il giallo. “Gioia di vivere” mi ripetevo ogni volta che mia mamma pronunciava il suo nome.
<< Il blu... il blu è un colore che trasmette tranquillità, serenità... ti culla, ti accoglie tra le sue braccia durante la notte stellata. Il blu è il colore delle coccole della mamma, della ninnananna che tuo padre ti canta prima di addormentarti, del cielo che ti invita ad addormentarti... il blu calma lo spirito e lo tranquillizza >> mi raccontò lei dolcemente.
Mi immaginai cosa potesse essere. << Mamma, i miei occhi sono blu? >> domandai incuriosita, aprendo le palpebre, per permetterle di guardarli.
La sentii esitare per un attimo, poi mi rispose << No, tesoro... i tuoi occhi sono di colore viola >>. << Viola? >> rimasi perplessa. << Mamma, cos’è il viola? >> domandai nuovamente. Non l’avevo mai sentito nominare. << Il viola te lo racconterò domani >> terminò baciandomi in fronte. << Ok, mamma... a domani... >> sorrisi, infilandomi sotto le coperte.
Non credevo che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrei potuto sentire la sua voce. 






Mini angolino dell'autrice:
Ehm... spero di avervi un pò incuriosito... qua viene spiegato il motivo del titolo... XD
E se non si fosse capito, anche se a nessuno importa, il mio colore preferito non è il giallo XD
E' proprio il blu ;)
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: MissKuruta