Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: kasumi    18/08/2012    2 recensioni
Un Alternative Universe ambientato durante la seconda/terza serie in cui Faith è la Cacciatrice in carica. Pairing: Angel/Faith.
Personaggi secondari: Spike (cattivo), Dru, Vamp Willow.
Appaiono anche Giles, Xander e Buffy.
-
Pensò che forse tutti loro erano diventati dei mostri perché non si erano mai sentiti amati.
A che scopo il destino gli aveva fatto riavere l’anima? Solo per farlo soffrire in eterno in quella prigione? O c’era forse uno scopo più alto?
La Cacciatrice era l'unica che poteva dare uno scopo alla sua anima, fosse anche solo per fermare gli abomini commessi dalle creature che aveva creato.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Buffy Anne Summers, Faith Lehane, Un po' tutti, William Spike
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 17

 
 
Spike non riusciva a smettere di fumare una sigaretta dietro l’altra e di camminare avanti e indietro nel vicolo dove si affacciava la loro dimora, ripensando agli avvenimenti della notte precedente al Bronze.
Prima c’era stata quella bionda che l’aveva mandato inaspettatamente e maledettamente su di giri e poi c’era stata la voce e l’odore di quell’altra ragazza, su cui non si poteva sbagliare.
La Cacciatrice.
«Bloody Hell!» Esclamò stizzito a denti stretti, tirando un calcio al cassonetto dell’immondizia che si trovò malauguratamente lungo il suo cammino.
Doveva pensare, pensare velocemente.
Stette in piedi fermo per un po’, al sicuro nell’ombra, e un po’ alla volta, ma inesorabilmente, un pensiero si fece strada dentro di lui: venire a Sunnyhell era stato un grande errore e avrebbero dovuto andarsene via da lì il prima possibile.
Rientrò in casa, dove sapeva che la sua compagna stava dormendo tra le braccia della vampira rossa, e si versò del bourbon.
 
***
 
Buffy chiude il libro e sospira annoiata.
«Ma è davvero così pericolo questo William The Bloody?» Chiede, voltandosi verso di me.
La guardo offesa. Se uccidere quasi tre Cacciatrici fosse roba da tutti i giorni, beh…
«Perché non mi parli un po’ di Angel?»
Si piega verso di me con un sorriso incantato.
Alzo la testa per roteare gli occhi e poi la pianto nuovamente tra le pagine ingiallite.
Giles nel frattempo arriva con un altro paio di libri.
«E’ bello vedervi fare amicizia.» Dice, dopo averli posati con cautela sul tavolo. «Ma sarebbe ancora più bello vedervi impegnate nella ricerca.»
«Uff…» Sbuffa la bionda, riaprendo il libro. «Non è che passando qui delle ore a cercare quello che è stato scritto su Angelus e questo William, possiamo concludere qualcosa.»
Rupert la fissa imbronciato. Wow, Rupert imbronciato. L’ho sempre visto preoccupato o serio o paternalistico, ma mai… Quasi quasi gli faccio una foto per tenere memoria di questo momento.
«Studiare il nemico è una parte fondamentale della strategia. Non è vero, Faith?»
Oh-oh, il vecchio mi chiama in causa.
«Certo, capo.» Confermo per farlo contento, senza alzare gli occhi dalla lettura, anche se in realtà tifo per le strategie decise sul posto dieci secondi prima di entrare in azione. E poi del passato di questo William The Bloody non me ne può fregare di meno.
Inspiro e mi immergo nuovamente nelle cronache di Angelus.
La sensazione è quella di leggere i racconti dell’horror suggestivi di Allan Poe, esagerati e lugubri ma al contempo così maledettamente realistici. La mia mente rifiuta di accettare che Angel abbia mai potuto compiere azioni del genere e inizia a capire, dopotutto, perché non vuole parlare del suo passato.
«Stasera verrà di ronda con noi, vero?» Bisbiglia la biondina.
«Se non ha cambiato idea.» Commento distrattamente.
«Però è un po’ strano, non trovi?» Continua a dire con lo stesso tono.
Alzo gli occhi infastidita e li pianto sui suoi.
«Non ho intenzione di rispondere alle domande su di lui.»
Torno alla lettura e sbuffo.
Mi chiedo come si comporterebbe se sapesse che Angel è un vampiro. Smetterebbe di fare tutte queste domande e perderebbe interesse nei suoi confronti? Oppure, al contrario, aumenterebbe il suo interesse? E Giles? Come la prenderebbe Giles?
Strofino la fronte con la mano, sentendo nascere un bel mal di testa.
 
***
 
Il vampiro diventa velocemente polvere tra le mani di Buffy.
La guardo rimettere il paletto in tasca soddisfatta e scuotere le mani per eliminare i residui.
«E’ stato facile.» La sento dire.
Vedo arrivare un altro vampiro con un bastone alle sue spalle e mi affretto a cercare qualcosa con cui può difendersi, posando presto gli occhi sul rastrello che ha dimenticato il giardiniere.
«Buffy!» Urla Angel.
Lei si gira verso di noi e lo afferra con prontezza, ma mi guarda senza capire. Poi, appena il rumore di foglie calpestate si fa più vicino, si volta verso di questi e si mette in posa di difesa.
«Ehi, potreste almeno dirmi quanti sono e da dove arrivano!»
Angel tace e si tiene in disparte, come gli ho imposto, mentre io alzo un sopracciglio e incrocio le braccia.
«Eh no, tesoro. Devi imparare a cavartela da sola.»
Buffy ferma gli attacchi del ragazzo con qualche difficoltà, non essendo abituata ad armeggiare con i bastoni. Lui nota la sua inesperienza e decide di approfittarne, inasprendo i colpi.
Lo scontro diventa ben presto frenetico e Buffy inizia ad indietreggiare.
Con la coda dell’occhio vedo Angel che freme per avvicinarsi ed aiutarla e tendo il braccio davanti a lui per fargli capire di non interferire con la lezione.
Poi torno a guardarla e scuoto la testa. «Mai mostrare la propria paura. I demoni si nutrono di essa.» Mormoro, estraendo il paletto.
Buffy inciampa su una radice e cade rovinosamente sull’erba, la punta del bastone dell’avversario che finisce a due centimetri dalla sua gola.
Punta gli occhi verdi in quelli ambrati di lui, sussurrando qualcosa che non riesco a cogliere, poi li chiude, giusto prima che il vampiro inizi ad abbassarsi verso di lei e diventi polvere.
Quando li riapre e mette a fuoco la mia figura di fronte a lei, una mano tesa per aiutarla ad alzarsi, il suo sguardo è pieno di scuse e di fallimento.
«Non durerai molto, in questo modo.» La avverto con tono amaro.
«Nessuna Cacciatrice è destinata a durare molto qui a Sunnydale.»
Ci giriamo tutti e tre verso la voce femminile sconosciuta.
 
«Ma guarda un po’.» Pronuncia una figura nascosta nell’ombra di un mausoleo.
Mi rendo conto di respirare velocemente, mentre mi chiedo da quanto tempo ci stia spiando.
«La Cacciatrice, un’apprendista Cacciatrice, ed un vampiro. Che bel triangolo.» Aggiunge impertinente.
Percepisco la sorpresa e l’agitazione di Buffy, anche senza vederla.
«Ehi, Angelus, vedo che ti sei ripreso in fretta. Ti sono mancati i miei pomp-»
«Adesso basta! Chiudi quella boccaccia, Willow!» Pronuncia Angel, teso come una corda di violino, la voce ferma e greve.
E capisco in un attimo di chi si tratta.
 
***
 
Willow esitò, affascinata dalla reazione della ragazza mora. La studiò mentre stringeva i pugni e la osservava con un odio intenso e bruciante, quel tipo di odio che consuma, mentre Angel serrava la mascella e deglutiva a fatica. Non diede molta attenzione invece alla biondina confusa e spaventata, giudicandola un pesce fuor d’acqua.
I piedi della mora iniziarono a muoversi decisi verso di lei ed Angel si affrettò a trattenerla.
«E’ la vampira che ti ha usato violenza, vero? Lasciami fare! Lascia che le spacchi quella faccia di merda!» Disse agitata.
«Non ora e comunque non questa sera. Non lasciare che la rabbia mini la tua razionalità.» Disse lui.
Lei si calmò un poco e si girò verso di lui, gli occhi tesi in una supplica silenziosa.
Lui la guardò con senso di protezione e… affetto?, poi tornò a fissare la rossa con disprezzo.
Molto interessante.” Pensò questa, registrando i loro comportamenti. Quindi sorrise compiaciuta per le scoperte fatte in serata e diede loro le spalle, per andarsene con passo lento ed aggraziato.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: kasumi