Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bisy94    18/08/2012    0 recensioni
- Seconda Possibilità -
E' sempre stata una costante nei libri della Rowling: Draco Malfoy ed Harry Potter non si sono mai sopportati, fin dalla prima volta che ad Hogwarts bisticciarono, e qualche battuta pungente del Serpeverde è stata sufficiente a procurarsi il disprezzo di Ron ed Hermione.
Ma ora che Voldemort è stato sconfitto, che i genitori di Draco sono fuggiti perchè troppo coinvolti nella sua causa, cosa accadrà all'ultimo anno ad Hogwarts?
E' la mia primissima fanfic, abbiate pietà ma siate sinceri!
Grazie in anticipo ai futuri lettori!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Draco
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seconda Possibilità - Capitolo 3 ~ Seconda Possibilità ~

Capitolo 3.


Quella sera, i tre Grifondoro tornarono al castello rilassati e contenti dopo il pomeriggio passato insieme; tuttavia, tra di loro c'era un'ombra che turbava Harry ed Hermione, di cui entrambi si erano accorti con una semplice occhiata. Così, decisero che fosse giunto il momento di affrontare di petto il problema con il loro migliore amico.

Aspettarono che la Sala Comune si svuotasse nel corso della serata; quando furono più tranquilli, Harry decise di far fronte alla questione senza troppe cerimonie.

« Ron, ascolta... oggi pomeriggio io, e penso anche Hermione, sono rimasto un po' perplesso dalla tua chiacchierata con Malfoy».

La strega annuì e aggiunse: « Esatto! E' scontato che tu possa fermarti a chiacchierare con chi vuoi, non siamo così morbosamente gelosi, ma siamo preoccupati per te! Quello è una Serpe strisciante, negli ultimi anni non ha fatto altro che dire e fare cattiverie, rovinandoci l'allegria ogni volta che si trovava nel raggio di 100 metri».

« Hermione ha ragione: ti sei già dimenticato dei bei coretti che lui dirigeva, quando giocavi a Quidditch? Delle battute di cattivo gusto sulla tua famiglia, e di come continua a chiamare Hermione, solo perchè è Nata Babbana?».

Ron, un po' intimidito dall'eccessiva preoccupazione dei suoi compagni di dormitorio, li interruppe prima che Harry elencasse la lunga lista di cattiverie compiute da Malfoy in sette anni.

« Heyheyhey, andateci piano! Non potrei mai dimenticarmi tutto questo, mi sembra scontato, ma ho paura che stiate esagerando. Non potete farmi una predica sulla cattiveria di Malfoy ogni volta che lo vedete vicino a me, anche perchè tremo che vi cadrebbe la lingua in due settimane, visto che anche lui vive qui. L'avere scoperto che tifiamo la stessa squadra di Quidditch non ci rende automaticamente BFF, fa soltanto scendere quel Serpentello qualche gradino più in basso dal suo piedistallo di Purosangue, tutto qua».

I due amici si squadrano pensierosi, poi Hermione sospirò: « Credo che tu abbia ragione; e non sei un bambino, non abbiamo nessun diritto di controllarti».

Ron le sorrise in risposta e aggiunse: « Grazie ragazzi. Non vi preoccupate per me, so quello che faccio. Ho un presentimento su Malfoy, e voglio capire una cosa. Ma non temete, non mi torcerà un capello».

Detto questo si allungò ad abbracciare una Hermione ancora un po' preoccupata e, dalla sua spalla, a dare un'occhiata al suo migliore amico, con uno sguardo carico di intesa e rassicurazioni che, finalmente, calmò Harry del tutto.










Passarono alcune settimane dalla chiacchierata tra i tre amici su Malfoy: le cose sembravano essere tornate alla normalità, ma Draco non aveva dimenticato la gentilezza e la sensibilità di Ron, quel pomeriggio a Hogsmeade.

Il Grifondoro l'aveva visto in un momento di difficoltà e di debolezza, ma invece di umiliarlo o schernirlo, aveva avuto rispetto dei suoi sentimenti, aveva compreso il suo stato d'animo, gli aveva sollevato il morale e si era detto disponibile per ascoltarlo in futuro. Non ricordava che nessun altro avesse mai fatto tanto per lui...

Immerso nei suoi pensieri, raggiunse il corridoio del Secondo Piano, diretto alla lezione di Trasfigurazione con i Tassorosso, quando fu riscosso dai suoi pensieri da Tiger e Goyle. I due scagnozzi gli stavando venendo incontro con dei ghigni malefici stampati sulle facce. Dirigendosi gongolanti nella sua direzione, con aria compiaciuta, gli rivelarono:
« Capo, abbiamo appena fatto uno scherzo fantastico: abbiamo spedito a un Grifondoro un Uovo di Pasqua al triplo cioccolato, ripieno di Caccamomba!! Non ti dico che scena!».

La malefatta fece ridere il Serpeverde di gusto, era uno scherzo geniale! Peccato che, quando riaprì gli occhi, chiusi
dalle lacrime per il troppo ridere, si ritrovò davanti un Ron completamente coperto di cacca, che lo guardava con aria sprezzante, disgustata e delusa.

Quell'occhiata fece sentire Draco malissimo, ma in presenza dei suoi compagni di Casa non poteva farsi vedere dispiaciuto per uno scherzo a un Grifondoro babbanofilo.

Così, tirò fuori la sua aria più beffarda e disse:
« Che è successo Weasley? Sei di nuovo andato nel bagno delle ragazze e perfino Mirtilla ti ha dato il benservito? Oppure te l'hanno mandata i tuoi fratelli, per farti notare la somiglianza?».

Se possibile, Tiger e Goyle si sbellicarono ancora di più, mentre Ron, indossando il tipico orgoglio che contraddistingue i Grifondoro, non degnò Draco di una risposta e se ne andò in dormitorio a cambiarsi. Non servivano altre parole per far stare male Malfoy, che dopo la frase cattiva che aveva avuto il coraggio di pronunciare, si sentì anche peggio.

















SPAZIO AUTRICE:

Ciao a tutti, e grazie mille a tutti coloro che leggono questa mia piccola FanFiction :)

Purtroppo lunedì parto e tornerò il 27, quindi prima di allora non potrò pubblicare nuovi capitoli, ma nel mentre cercherò di inventarmi delle belle novità e soprattutto chiederò alla mia Beta Reader di sistemare un po' la grafica, perchè mi rendo conto che si incrociano gli occhi leggendola, ma purtroppo al computer sono moooooolto imbranata :)

Se avete critiche andateci giù pesanti (ma anche coi complimenti!!) perchè so di avere molto da imparare...

Grazie mille e a presto!


bisy94















( piccolo ) SPAZIO BETA READER:

Spero che la grafica sia di tuo gradimento, e che piaccia anche ai lettori! Non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia, e di avere un po' di lavoro :) Baci baci, buona vacanza!

HSwall
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bisy94