Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizue Asahi    18/08/2012    5 recensioni
{Sirius/Alice Paciock}
Sirius inarca le sopracciglia e realizza che c’è ancora una speranza.
Sposta lo sguardo sul cielo stellato, che si intravede dalla finestra. Aspetta, ma non passa nessuna stella cadente.

Quinta classificata a Sfida alle 100 parole indetto da RosmaryEFP sul forum di EFP e vincitrice del premio Miglior Coppia.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore Forum ed EFP: Shizue Asahi

:Personaggio/Coppia scelto: Sirius/Alice

Elemento scelto: Astri

Altri personaggi: no

Titolo della Storia: Étoile filante.

Genere/i: Fluff, Romantica, Slice of Life

Avvertimento/i: Raccolta, drabble, Missing Moments

Contesto/i: Malandrini/I guerra magica

Rating: Verde

Note dell’Autore: le storie sono ambientata rispettivamente in terzo, quinto e settimo anno.

Nella prima Sirius sbuffa perché non ha il compagno che voleva.

Nell’ultima drabble, Sirius vede quel che vede tramite una finestra lasciata aperta da Lupin, per calmare i suoi ormoni. Che io sappia le ragazze possono accedere ai dormitori maschili, quindi ho pensato che, mentre gli altri erano impegnati a studiare in altri luoghi, Sirius e Alice potevano concedersi un po’ di intimità :)

Le drabble sono tutte e tre di 100 parole esatte e le date, forse, suoneranno un po’ strane, ma ormai sono diventate un’abitudine, quindi spero che non ti diano fastidio.

Il prompt era “Astri”, quindi ho citato le stelle comete, gli ho fatto studiare Astronomia e li ho fatti partecipare a una lezione della suddetta materia. Spero che veda bene.

 

Étoile filante.

 

 

Torre di Astronomia, 21 gennaio 1964

 

La professoressa Sinistra si muove con circospezione alle spalle degli studenti, dettando appunti e coordinate, mentre le piume grattano frenetiche sulle pergamene.

Li ha divisi in gruppi di due e ha assegnato loro un telescopio a testa.

Sirius borbotta risentito, osservando James dare un buffetto a Peter, mentre Alice lotta con una cartina astronomica , nel tentativo di farla apparire meno accartocciata di quanto non sia; se la rigira tra le mani cercando di capire quale sia il verso giusto.

-Impiastro- le dice Sirius, strappandogliela dalle mani.

Solo dopo avrebbe scoperto che Alice e l’Astronomia erano come culo e camicia.

 

Sala Comune di Grifondoro, 19 maggio 1966

 

Un ciuffo di capelli le sta dritto sulla fronte, mentre osserva accigliata il compagno di Casa.

Sirius sbuffa, rileggendo per l’ennesima volta le coordinate di una stella di cui non ricorda il nome.

-Non sono capace- sentenzia alla fine, richiudendo il manuale di Astronomia.

-Ci sono i G.U.F.O. domani!-

Lui agita una mano, lasciando intendere che è una causa persa.

-Spera in un miracolo, allora.- gli dice Alice, spazientita, riprendendosi il libro.

Sirius inarca le sopracciglia e realizza che c’è ancora una speranza.

Sposta lo sguardo sul cielo stellato, che si intravede dalla finestra. Aspetta, ma non passa nessuna stella cadente.  

 

Dormitorio maschile di Grifondoro, 25 maggio 1968

 

Il libro di Astronomia giace inutilizzato per terra, mentre le sfiora la curva del collo sottile.

-Domani ci sono i M.A.G.O.- le fa il verso, spostandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

-Abbiamo già ripetuto tre volte. – gli ricorda.

-E se non è abbastanza?- la stuzzica, sorridendole mellifluo.

-Impossibile, io sono una maestra diligente!- borbotta tronfia, gonfiando le guance.

Sirius finge di pensarci un po’ su.

-Te lo concedo, impiastro.- le dice alla fine, prima di baciarla.

Alice gli sorride offesa e lui la vede: una stella cadente. Già sa cosa chiedere e di sicuro non di passare i M.A.G.O.

 

 

***

 

Storia scritta per “Sfida alle 100 parole” indetto da RosmaryEFP sul forum di EFP e in attesa di giudizio.

Ho riletto più volte la storia e non mi sembra, ma, nel caso, se avete degli errori da farmi notare ve ne sarei grata o anche solo se volete farmi sapere cosa ne pensate.

Grazie, Asahi.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi