Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: piccola milla    18/08/2012    0 recensioni
in questa storia troverete i pensieri di due agenti dell'NCIS che tra litigi e sguardi capiranno qualcosa...... stà a voi capire chi e cosa...
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Ziva David
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Notizie e reazioni

3 giorni dopo Ziva viene dimessa con l'ordine di stare a casa per un'intera settimana.



Sei settimane dopo...

Pdv Ziva
Tony sta dormendo steso qui al mio fianco, sento il suo petto salire e abbassarsi lentamente accompagnato da un lieve russare per la sua bocca leggermente aperta. Sorrido mentre gli accarezzo i capelli e dolcemente cerco di scendere dal letto senza fare rumori che possano svegliarlo, mi reco in cucina e inizio a preparare una buona e sana colazione preparando il caffè e dei toast che metto a cuocere sulla griglia facendo attenzione a non bruciarli; sento dei passi avvicinarsi e in pochi istanti il mio ragazzo compare in cucina ancora mezzo addormentato, lo saluto con un bacio e gli passo una tazza di caffè affinché si possa svegliare completamente. Lui mi afferra e mi stringe dolcemente mentre le sue labbra assaltano fameliche le mie impedendomi di reagire, mi lascio allora cullare dalle sue coccole e dopo poco lui lascia la presa delle mie mani per baciare e accarezzare il mio ventre ormai più ingrossato; sorrido e gli dico di muoversi che dobbiamo fare veloci perché oggi abbiamo un'ecografia di controllo fissata dal mio medico, lo vedo sorridere e scappare a cambiarsi non sta più nella pelle di sapere se è maschio o femmina...bhè in realtà neanche io..!


Pdv Tony
Oggi è il gran giorno! Prendiamo l'auto dal garage e ci dirigiamo dal medico dove arriviamo leggermente in anticipo, Ziva è serena e ci scambiamo occhiate dolci e carezze di mano, l'aiuto a scendere una volta arrivati e mi ricompensa con un bacio a fior di labbra. Le prendo la mano e ci rechiamo nello studio del medico che ci accoglie con un sorriso facendoci accomodare nella sala Ecografie, Ziva si stende sul lettino e si spoglia per permettere al medico di controllare come procede la gravidanza, il dottore applica il gel e poi inizia a passare la macchina sul ventre della mia donna che curiosa e attenta segue il monitor cercando di capire se è maschi o femmina, dopo un breve sorriso ci annuncia che tra circa 5 mesi avremo una splendida e sanissima bambina. I nostri sguardi si incontrano e entrambi sorridiamo mentre una lacrima sfugge dai miei occhi, una bambina! Una piccola Dinozzo tra un po' farà parte della nostra famiglia! Sono cosi felice!

Pdv Ziva
Una bambina..... avremo una bimba! Non posso crederci, sono cosi felice! Tony stringe la mia mano e mi bacia dolcemente mentre osserviamo la nostra piccola nel suo splendore, il dottore mi dice che sta bene e che sta crescendo senza problemi ma sarebbe meglio che per un po' non mi affatichi troppo con il lavoro cosi mi prescrive delle vitamine e riposo per il resto della gravidanza. Con Tony usciamo ringraziando il dottore e ci dirigiamo in ufficio a dare la notizia alla squadra, arriviamo nell'open space dove troviamo il capo intento a sbraitare al telefono con qualche poveretto e McGee alla ricerca di qualcosa alla sua postazione, ci vedono e Gibbs riattacca in faccia al suo interlocutore mentre con lo sguardo serio si avvicina, sembra molto arrabbiato...o forse malinconico? Timmy invece ci corre incontro curioso di sapere se abbiamo novità per loro...


Pdv Gibbs
Appena l'ho vista mi sono subito tornate in mente Shannon e Kelly, quella volta che Shannon mi disse di essere incinta di Kally. Ma adesso non stiano parlando di mia moglie ma di una donna che considero parte della famiglia, Ziva.
La scruto attentamente cercando nei suoi lineamenti e nel suo viso possibili problemi o segni di stanchezza passando a far incrociare i nostri occhi per capire se è davvero tutto OK o se devo fare un certo discorsetto a Dinozzo... vedo un sorriso nascere sul suo volto e gli occhi riempirsi di vitalità e serenità, è felice e questo mi basta. Mi avvicino lentamente, lei mi scruta e cerca di leggermi come a volte fa con i ragazzi ma senza riuscirci, poso un bacio sulla sua fronte e le accarezzo la pancia ormai vistosa e sentendola rilassarsi al mio contatto. Tony smorza la tensione estraendo dallo zaino un cd che presumo essere l'ecografia, cosi dico a Timmy di chiamare Abby, Dacky e Palmer per rendere partecipi anche loro.

Pdv Tony
Sbaglio o il boss sta abbracciando Zee? Accidenti pensavo fosse pronto a riempirci di scappelotti da qui all'anno prossimo! Però mi è sembrato che prima avesse uno sguardo malinconico quando ci a visto arrivare... forse tutto questo gli ha riaperto vecchie ferite; mi spiace farli del male è come un padre per me, mi ha insegnato molto e sgridato parecchio però gli voglio bene, non sarei cosi sennò. Abby, Dacky e il Goblin delle caverne vengono avvisati da Mg.Genio e gli vedo salire alla velocità della luce, sopratutto Abby che una volta arrivata corre ad abbracciarci e a riempirci di domande.
Guardo con occhi supplichevoli il Boss che sembra aver capito e chiede gentilmente alla Dark di lasciarci respirare e magari spiegare! Lo ringrazio mentre la nostra esperta forense mette un broncio che farebbe invidia ad un bambino viziato, mi schiarisco la voce mentre Timmy fa partire il DVD e prendo la mano di Zee tra le mie, uno scappelotto mi fa capire che qualcuno di mia conoscenza sta perdendo la pazienza così sgancio la bomba e aspetto le loro reazioni.
Nemmeno a dirlo per scherzo Abby inizia a saltellare felice come una pasqua della notizia e stritola me e Zee in un abbraccio soffocante, Jimmy ci stringe le mani e ci fa le sue più sentite congratulazioni mentre Dacky ci sorride e ordina bonariamente a Ziva di riposarsi e non stancarsi troppo. Quello che però mi ha più colpito è stato Mg.Gee che da sotto la scrivania ha tirato fuori una bellissima tutina nera con i ricami rosa e le farfalline disegnate con sopra una scritta che dice: Piccola agente speciale Dinozzo a rapporto! Con tanto di cappello bianco con la scritta NCIS nera e stemma stampato a fianco della scritta... sono senza parole! Io e Ziva guardiamo stupiti Timmy che imbarazzato ci dice che è un pensierino scelto da Abby con l'aiuto del Boss. Già il Boss! Con tutto il casino mi sono scordato di lui, mi volto e lo vedo è tornato alla sua scrivania e sta leggendo qualcosa, credo.

Pdv Gibbs
Femmina... una piccola Dinozzo-David tra un po' scorrazzerà tra questi corridoi urlando e riempiendo l'aria di risate e simpatia. Dopo la notizia mi allontano leggermente dirigendomi verso la mia scrivania dove ricerco il mio solito temperamento, perché mi sento così strano? Perché si è riaperta una vecchia ferita che credevo ormai cicatrizzata da tempo? Cerco di non mostrarmi troppo strano, non vorrei rovinare la loro felicità e mentre sono intento a leggere qualcosa per distrarmi sento una mano cercare la mia e stringerla con forza, alzo gli occhi e vedo gli occhi di Ziva scontrarsi con i miei e chiedermi in una muta domanda sicurezza a e protezione che ormai lei sembra aver perso. Penso che lei abbia capito cosa non vada in me e mi sta chiedendo di non lasciarla proprio adesso che ha bisogno di sostegno e rassicurazioni da chi ci è già passato. I nostri sguardi sono ancora legati e si parlano in silenzio, quando anche Tony ci raggiunge mettendosi a lato conscio dello strano e profondo legame che c'è tra me e Ziva. Sposto il mio sguardo su di lui incontrando due iridi verdi che cercano la mia benedizione e anche un po' di conforto visto che ho già avuto esperienza con i bambini in passato. Mi alzo lentamente dalla sedia, Tony si sposta con movimenti bruschi, sembra quasi aver paura di me... mi avvicino a lui e poso una mia mano sulla sua spalla avvicinandomi quanto basta per abbracciarlo. Sussurro poi al suo orecchio;«Stai tranquillo Anthony, sarai un gran Padre per tua figlia ed io sono fiero di te, sei un uomo adulto e responsabile e sono sicuro che sarai un buon punto di riferimento per la piccola; se poi avrai bisogno io sarò qui, pronto a sostenerti-vi sempre...». Lo vedo trattenere le lacrime commosso e sorridermi felice di sapermi fiero di lui.

Pdv Ziva
Tony sta piangendo, Gibbs gli ha detto qualcosa all'orecchi che l'ha fatto commuovere, si vede che c'è un forte legame tra i due e che Tony fa di tutto per farsi vedere capace dal Boss. So che entrambi hanno avuto un passato molto difficile e sofferto, Jethro ha perso sua moglie e sua figlia per un senso di giustizia che Shannon aveva e che l'ha condotta contro la morte; so cosa si prova a perdere qualcuno che si ama follemente per una sciocchezza, penso tutti i giorni a come sarebbe Tali adesso..., mi chiedo se avrebbe preso da nostra madre o da nostro padre, Eli. Mentre per Tony non deve essere stato facile crescere come figlio rinnegato che per uno strano caso del destino viene affidato a quello stesso padre che non ha mai voluto sapere di lui per tutta la infanzia. Quando una volta gli chiesi se avesse mai parlato con lui mi rispose che erano anni che suo padre per lui era uno sconosciuto che ogni tanto lo chiamava per sapere se era ancora vivo... deve essere stato orribile per lui ma adesso... adesso ha me, Noi su cui contare vero piccolina?
Ritorno alla realtà quando Abby mi chiede come vorremmo chiamarla ed è li che cerco gli occhi dell'uomo che amo, i nostri occhi si incontrano e Tony capisce cosa gli sto silenziosamente chiedendo.

Pdv Tony
Ziva mi cerca con lo sguardo dopo la domanda di Abby e mi chiede di rispondere per lei, prendo un bel respiro e dico il nome che precedentemente avevamo scelto se fosse stata femmina; «Vorremmo chiamarla Kelly Tali Katlin Dinozzo...». Mi volto verso il Boss alla ricerca del suo consenso per usare il nome della figlia persa e della collega che per me è stata come una sorella, più di una semplice amica. Abby mi abbraccia commossa per il nome scelto e pian piano tutti sembrano essere contenti del nome che abbiamo scelto ma al momento mi interessa solo il parere di un uomo, lo stesso uomo che è rimasto immobile, di sasso, forse l'abbiamo ferito ulteriormente e questo non era il mio fine. Vorrei parlarli ma lui si volta e corre verso l'ascensore lasciandoci basiti e preoccupati. Vorrei rincorrerlo ma dentro di me il mio istinto mi dice di lasciarlo solo, e mentre abbasso la testa credendo di aver perso una persona importante per me, Dacky mi dice di aver pazienza e di lasciarlo leccarsi le ferite di un passato lontano che si sono riaperte. E che sicuramente non si opporrà a noi perché ci ama come figli ma che adesso ha bisogno dei suoi spazi e di solitudine.

Pdv Gibbs
Stordito e incapace di proferir parola mi ritrovo davanti a casa dopo aver guidato per un po, la notizia mi ha scioccato e riaperto una ferita di quasi trent'anni fa. Kelly... la mia bambina, se oggi fosse ancora viva mi avrebbe reso nonno... avrebbe una clinica veterinaria proprio come sognava da piccola. Dio quanto mi manca.... mi manca il suo sorriso e la sua risata spensierata quando la prendevo e la facevo volare o quando le cantavo la canzoncina preferita in quei rari momenti in cui eravamo tutte e quattro insieme.
Quanto vorrei averle qui con me, chiudo gli occhi e passandomi una mano sul volto prendo le chiavi e entro in casa dirigendomi subito nello scantinato per cercare di arginare i miei pensieri e nascondere il mio dolore. Inizio a lavorare alla barca e perdo la cognizione del tempo.




.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.



Pdv Mill
Lo sento tornare insolitamente presto rispetto al solito, scendo le scale sorridendo e recandomi al piano di sotto dove ad attendermi c'è il silenzio più totale. Mi guardo in giro e capisco che deve essere sceso giù, nel seminterrato dove sta costruendo una barca manualmente, mi chiedo come mai non sia passato a salutarmi come fa abitualmente; perplessa e incuriosita mi affaccio sulla porta osservandolo mentre lavora la barca in rigoroso silenzio. Noto subito che c'è qualcosa che non va cosi inizio a scendere in punta di piedi le scale fermandomi sull'ultimo scalino e sedendomi, non mi piace invadere i suoi spazi se c'è qualcosa che lo turba particolarmente.
Stringe con forza gli strumenti e lavora con energia il legno...mhh no, non mi piace per niente.. scendo cosi l'ultimo scalino e mi posiziono dietro di lui abbracciandolo da dietro, lo sento irrigidirsi e poi rilassarsi quando ha capito chi lo sta abbracciando. Si volta e mi ritrovo i suoi occhi tristi che mi scrutano in cerca di qualcosa. I nostri occhi si incrociano e il ghiaccio dei suoi si incontra con il cielo dei miei mentre una sua mano mi accarezza il volto e posa un bacio sulla mia fronte. Non voglio parlare per rovinare il momento e sempre con gli occhi gli chiedo cosa è successo, mi osserva e poi abbatte le sue difese dicendomi cosa lo turba.
Sono rimasta un po perplessa anche io ma se Tony e Ziva vogliono chiamare la loro bambina come Kelly io sono felice per loro! Certo sarà un po complicato perché per me e papà rievocherà una parte dolorosa del nostro passato ma è giusto che possano scegliere dato che sono adulti e vaccinati.
Cercando di non essere troppo dura gli faccio notare che qualsiasi nome Zee e Tony sceglieranno per la piccola nessuno potrà mai farci scordare la mamma e Kelly perché loro sono parte di noi ormai.
Il sorriso sul suo volto mi conferma che insieme possiamo superare qualsiasi dolore e pericolo perché ci volgiamo bene e perché abbiamo tanto, forse troppo coraggio.



Angolino Autrice:

Ciao! Si si avete ragione sono in un super ritardo ma tra esami e vacanze il tempo non è mai abbastanza per poter aggiornare e scrivere nuovi capitoli..

Come promesso ho svelato il sesso e aggiunto una nuova Miss alla storia che, per chi non lo sapesse, è la secondogenita di Gibbs e Shannon nata cinque anni dopo Kelly. Il suo nome è Mill Alexandra Gibbs! (l'autrice saltella felice per la stanza) ok la smetto...

Dedico questo capitolo a chi ha recensito fino ad ora e ringrazio Bellisario per questa bellissima serie ricordando che i diritti non sono miei e che la storia non è a scopo di lucro.

Ringrazio anche voi per il sostegno e la vostra disponibilità quando ero in crisi...

al prossimo capitolo.

Semper Fidelis

Piccola Milla


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: piccola milla