Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bethesda    19/08/2012    2 recensioni
Raccolta di flashfic dalle tematiche più varie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è stata scritta per le Olimpiadi di Writers Arena Rewind
200 METRI - Double drabble



Fandom: Sherlock Holmes (libri)/Doctor Who
Rating: verde
Parole: 200
Note: Crossover

Di soldatini e cabine blu


Holmes prese posto sulla poltrona, distese le lunghe gambe e unì le punte delle dita davanti a se.
«È cambiato dall’ultima volta», disse con voce stentorea all’uomo seduto sul divano, affiancato da una giovane donna che si guardava intorno curiosa.
«Sono cose che mi succedono».
«Cambiare completamente il proprio aspetto per ripresentarsi sempre giovane nonostante siano passati cinquant’anni? Deve convenire con me che non è certo comune, Dottore».
Costui dischiuse le labbra, la fronte corrucciata, lo sguardo perso in un angolo della stanza.
«Cinquanta», sussurrò. «Così pochi», domandò al mio amico, strappandogli un debole sorriso.
«Forse per lei possono sembrare un’inezia, eppure mi ritrova con le tempie argentate quando invece, al nostro primo ed ultimo incontro, giocavo ancora con i soldatini».
L’uomo che Holmes aveva chiamato Dottore sorrise divertito.
«A me sembra di ricordare che il tuo passatempo all’epoca non fosse certo giocare con i soldatini, quanto cercare di capire chi fossi».
«E  quanto pare le mie scoperte hanno scalfito solo la punta dell’iceberg. Ma veniamo al punto: lei non è qui unicamente per rivangare il passato».
Il Dottore si spinse in avanti, lo sguardo a sostenere quello del mio amico.
«Sono tornati, Holmes. E ho bisogno del tuo aiuto».
 
 


Note: *gongola* era da un po' che volevo fare un crossover e come assaggino mi ha dilettata parecchio!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bethesda