Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    19/08/2012    4 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VECCHIE CONSUETUDINI (AMMIRAZIONE)

Quello era l'unico modo giusto che conoscevi per averla completamente.

Eri all'antica, te lo diceva sempre Sirius con quel suo ghigno divertito.

Ted Tonks, pensando tu fossi un semplice collega della figlia, ti aveva fatto accomodare sul divano e ti aveva offerto tè e biscotti. Ma il tuo stomaco era troppo attorcigliato per mandare giù anche solo un boccone.

Era curioso di sapere il motivo della tua visita. A quel punto ti eri ammutolito. Non eri più così sicuro che fosse la cosa giusta da fare. Chissà cosa ti ha impedito di dartela a gambe. Forse l'immagine di Ninfadora che ti sorrideva gentile da una fotografia appesa al muro.

Volevi che lei diventasse tua moglie ma prima dovevi fare le cose per bene: avresti dovuto ottenere la sua mano dal padre. Se lei l'avesse saputo ti avrebbe dato dell'idiota e del troglodita. Idee del genere per lei erano assurde come il fatto che fare l'Auror fosse un “lavoro da uomini”.

Con poche parole gentili avevi esposto la situazione a Ted: amavi sua figlia e avevi intenzione di sposarla. Ti avrebbe concesso la sua mano?

Hai visto il viso dell'uomo diventare paonazzo, poi viola e infine fissarsi su una accesa tonalità di bordeaux. Per fortuna la moglie in quel momento non era in casa. Almeno Ted non era un mago. Non che questo avesse davvero importanza in un frangente simile.

Era rimasto per un minuto o due in silenzio a guardarti come se fossi un disgustoso insetto da schiacciare.

Poi era scoppiato.

Aveva gridato parole dure che ti avevano ferito ma che in fondo non erano molto diverse dalle scuse che tu stesso avevi rifilato in passato a Ninfadora.

Aveva detto che eri vecchio, gli hai risposto che era vero ma che a Tonks non importava.

Aveva detto che eri povero, gli hai risposto che anche quello era vero, ma nemmeno le tue condizioni economiche le importavano.

Aveva detto che eri un lupo mannaro. Eri rimasto senza parole: non avevi idea che lui lo sapesse. Tonks non l'aveva nascosto ai suoi genitori, lei non si vergognava di te. In quel momento hai capito che non ti importava un bel niente del parere di quell'uomo: amavi Tonks più di ogni cosa al mondo e l'avresti sposata, con o senza il beneplacito di suo padre. Mentre rendevi Ted partecipe di questa tua nuova consapevolezza l'avevi visto impallidire, non si aspettava da te una reazione così dura e coraggiosa. Siete rimasti in silenzio, a fissarvi in cagnesco. Alla fine Ted aveva parlato: non era affatto d'accordo, ma la decisione non spettava a lui. Tonks avrebbe dovuto scegliere, lui era suo padre e le sarebbe rimasto accanto in ogni caso.

Mentre uscivi da casa Tonks ti eri soffermato a pensare alle parole dell'uomo. Ti sarebbe piaciuto essere come lui. Ora capivi perchè la figlia era così legata al padre.

Adesso non ti restava che affrontare il passo più grande: chiedere a Tonks di diventare tua moglie.







Salve a tutti!
Spero abbiate passato un bel ferragosto! Ormai l'estate sta finendo e la cosa mi mette un pò tristezza,  anche perchè nel frattempo sta volgendo al termine anche questa ff: mancano 5 capitoli.
Ad ogni modo, bando alla tristezza! Questo è un capitolo allegro, persino buffo sotto un certo punto di vista, almeno a mio parere! Mi sono sempre chiesta come potrebbe essere andato un incontro tra Ted Tonks e Remus. Questa è la mia versione! Fatemi sapere cosa ne pensate! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: grazie mille a chi continua a leggere e recensire, persino in estate, quando restare collegati al pc è sempre più difficile!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91