Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: VittoriaBlueMoon    19/08/2012    4 recensioni
Ogni cento anni, le Gekies – “Prescelte” - devono sfidarsi fino alla morte per sigillare l’equilibrio di Aarde.
E’ questo il patto che i primi esseri del mondo, gli Spiriti Tribali, hanno stretto con gli Spiriti Einde.
Le Gekies sono pronte a scendere in campo anche oggi, esattamente cento anni dopo l’ultima volta.
Ma quest’anno, qualcosa è cambiato.
Vryheid e Skande sono sorelle.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi svegliai con un forte mal di testa, quella mattina.
Non ricordavo esattamente cosa fosse successo quella notte.
L’ultima immagine che avevo in mente era...oh. No.
Io e Darren.
“Vryheid è tua sorella”.
La mia vita era diventata peggiore di prima in una sola notte. Adesso ero sicura che avrei spezzato il cuore a Darren.
Non potevo uccidere mia sorella, proprio non potevo.
Sarei dovuta morire io. Per forza.
Non volevo morire. Ma c’era un’altra soluzione? No, no.
Oppure sì? Potevo controllare. Negli Annali di Aarde erano segnati con cura gli avvenimenti più importanti degli ultimi milleottocento anni. E quindi, ovviamente, tutti gli scontri delle Gekies.
In quel momento, scoprii quanto potesse essere forte la speranza.
La mia era una situazione disperata, e ne ero pienamente consapevole.
Ma...ma non mi ero rassegnata ad abbandonare Darren, ora che tra noi c’era qualcosa, o a rischiare di uccidere mia sorella. Mia sorella.
Quelle due parole mi suonavano così strane...
Quando Darren me l’aveva detto, in qualche modo, io avevo accettato che fosse così.
Come se, dentro di me, l’avessi sempre saputo.
Non gli avevo chiesto spiegazioni. O forse sì? Non me ne ricordavo.
Già, Darren.
Probabilmente, con quel bacio, avevo combinato un bel casino.
O forse no.
In  verità avevo semplicemente paura. Paura di essermelo sognato, paura che lui negasse quello che c’era stato tra di noi.
Paura.
A pensarci bene, ho sempre vissuto nella paura, per quel giorno fatidico che è sempre stato un’ombra sulla mia vita, impedendomi di essere pienamente felice.
Quel bacio – il mio primo bacio, ovviamente – era stato così bello che stentavo a credere di essere stata io, Skande, ad aver vissuto quel momento.
E adesso...se non trovavo il modo di evitare lo scontro, c’erano due alternative.
O facevo soffrire Darren, o sceglievo di vivere per sempre con la morte di mia sorella sulla coscienza.
Dovevo almeno provare a trovare un’alternativa.
Indossai la divisa di pelle nera, la mantella, e uscii.
Benchè fossimo a metà marzo, faceva freddo. Molto freddo.
Probabilmente a Kalibe, la capitale delle terre Helder, si moriva dal caldo.
Ma qui, a Senejeva, nelle terre Okkulte, dovevo cercare di controllare il tremito dovuto al freddo e, forse, a qualche emozione di troppo.
La biblioteca Okkulte si trovava nel centro della città.
Feci tutta la strada un po’ camminando, un po’ correndo.
Mi costringevo disperatamente a credere che ci fosse una speranza, che avrei trovato la soluzione.
La ricerca degli Annali fu alquanto ardua. Non volevo chiedere informazioni alla bibliotecaria: probabilmente mi avrebbe riconosciuto, e nessuno doveva sapere delle mie ricerche.
Quando, finalmente, lo adocchiai nella sezione più trascurata della biblioteca, mi sedetti a un tavolo lontano da tutti gli altri, in disparte.
Bene.
Avevo davanti un tomo che racchiudeva milleottocento anni di storia, e poche ore per cercare ciò che mi serviva, sperando che nessuno si accorgesse della mia assenza.
 
                                                   ***
Era quasi l’ora della chiusura. Avevo sfogliato quasi mille anni di storia senza trovare niente di utile.
E poi, ecco.
Ecco quello che mi serviva.
 
Annali di Aarde – Senejeva, capitale delle terre Okkulte
29 giugno, 10° anno del Geluk
Pherydia Khali, la Gekies del popolo Helder, è stata esentata dal duellare con Kalyba Maori, Gekies del popolo Okkulte.
I Due Consigli si sono riuniti in via straordinaria per decidere come procedere.
Si è deciso che Pherydia Khali sceglierà un’erede della sua famiglia, a cui trasmetterà tutti i suoi poteri.
 
Alobhar Kan
 
Chiusi con forza il libro.
C’ero andata così vicino.
Perché Pherydia Khali era stata esentata dal combattimento?
Dovevo trovare qualcuno che mi potesse rispondere. I Saggi l’avrebbero sicuramente fatto, ma si sarebbero insospettiti.
C’era un’unica soluzione, anche se era una pazzia.
Una vera pazzia.
Dovevo ottenere udienza dalla regina, Lajila Kan.
Si diceva che fosse impazzita dopo tutti quegli anni di immortalità, unica donna dei Saggi, senza quasi avere contatti con l’esterno...e aveva un debole per me.
Bene. Non mi restava che inviare una richiesta all’ancella personale della regina, e attendere la risposta.
 
                                                                    ***
 
Camminavo con passo deciso lungo il corridoio.
Se avessi esitato, ero sicura che avrei girato i tacchi e sarei tornata indietro.
Okay. Era stata una pazzia. Dovevo essere completamente pazza.
Ma era la mia unica speranza.
Due paggi mi aprirono il pesante portone di quercia.
Entrai.
La regina era distesa sulla chaise longue di velluto rosso che si trovava su una pedana rialzata al fondo della sala.
-Avanti, Prescelta-
Avanzai fino al fondo del salone e salii sulla pedana.
-Accomodati- disse, indicando una sedia di fronte alla chaise longue.
Mi sedetti e mi schiarii la voce.
-Mia regina, io...-
-Chiama Lajila, tesoro-
-Come desidera. Lajila, io sono qua perché, studiando alcuni antichi scritti, un particolare ha attirato la mia attenzione-
-Di cosa si tratta?-
La regina si fece improvvisamente attenta.
I suoi occhi erano spenti, velati, il suo viso pallido, anche se non dimostrava più di trent’anni.
Mi faceva così pena...
-Di una parte degli Annali di Aarde. C’è scritto, in data 29 giugno  del 10° anno del Geluk, che la Gekies della Luce Pherybia Khali venne esentata dal combattimento. Vorrei sapere il perché-
-Capisco, Skande-
Sussultai. Che sciocca che ero stata.
La regina avrà anche avuto la mente un po’ annebbiata, ma non era così stupida da non sospettare niente. Sospirai.
-Per piacere, mia...Lajila. Suo marito non deve saperlo-
La regina scoppiò a ridere.
-Oh, cara, Alobhar non lo saprà. Io e lui non siamo più marito e moglie ormai da tempo-
Non mi sentii tranquillizzata. Per niente. Ma ormai, tanto valeva arrivare fino in fondo.
-Allora lei...mi risponderà?-
-Certo – disse – Pherydia venne esentata dal combattere perché era incinta-
Il respiro mi si bloccò.
Pherydia era incinta. Come potevo io...non potevo, non potevo.
Mi ripetevo che era una cosa impossibile, anche se un’idea completamente folle già si stava già insinuando nella mia testa.
La regina continuò a parlare.
-Secondo le leggi sacre di Aarde, che tutti i popoli di questo mondo devono rispettare, è vietato sacrificare una creatura innocente: gli Spiriti Einde non lo vorrebbero. Perciò Pherydia scelse come erede sua sorella, e le trasmise tutti i suoi poteri-
Il silenzio nell’aria era talmente pesante da risultare insostenibile.
-Mi prometti che non commetterai sciocchezze, tesoro?- disse la regina.
Sospirai.
-No. Non posso prometterlo-
Angolo dell'autrice
Beh, allora, questo è il primo "Angolo dell'autrice" che scrivo.
Volevo dire alcune cose riguardo a questo capitolo.
Avete visto che il terzo capitolo è stato narrato per metà da Vryheid e per metà da Skande.
Questo capitolo si incentra totalmente su Skande perchè racconta il primo avvenimento veramente importante della storia.
So che forse qualcuna rimarrà delusa, ma (come avete visto) non ho parlato di Darren.
Dovrete aspettare ancora due capitoli per rivederlo, perchè il prossimo capitolo sarà tutto di Vryheid.
Spero di non avervi deluso con questo capitolo :),
ci vediamo nel prossimo.

P.S. Grazie a FherEyala e LailaOsquin per aver recensito. Ho già due affezionate lettrici (?), wow *w*

VittoriaBlueMoon

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: VittoriaBlueMoon