Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: laviatraversa    20/08/2012    3 recensioni
Nonostante l'età, che priva di paure - e rimorsi - gli ha succhiato la lucidità e quel che ne conseguiva, non potrà mai scordare la crudeltà con cui Hermione gli aveva strappato via il cuore dal petto.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'I dolori del (non più così) giovane Draco.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Riflessi – l'ultimo alito di vita




Draco è stanco, fragile, piegato dalle volontà crudeli di terze persone.
La sua cella è buia, sporca. L'unica cosa che riesce a percepire nelle sue condizioni è il profumo di un nuovo giorno, che sembra portare con sé anche la fine di una vita che - senza di lei, senza il suo amore - non ha più un senso. All'improvviso, quando sente una fitta lancinante e al contempo deliziosa proprio al centro del petto - in un piccolo, fatiscente angolo di anima -, si rende conto che lui - bensì attraverso un timido, pallido riflesso - la vita l'ha vissuta, seppur soffrendo intensamente. Perché questo è il segreto del dolore: sa dove si nasconde la vita e se ne nutre per farle crescere le ali. Nonostante l'età, che priva di paure - e rimorsi - gli ha succhiato la lucidità e quel che ne conseguiva, non potrà mai scordare la crudeltà con cui Hermione gli aveva strappato via il cuore dal petto.
E forse è proprio lo strascico di quell'assenza compiutasi anni prima a fargli accogliere con tranquillità - e anche un sorriso - il sopraggiungere della morte.


Quotes:
  • Perché questo è il segreto del dolore: sa dove si nasconde la vita e se ne nutre per farle crescere le ali - Alessandro D'Avenia, Cose che nessuno sa (introduzione del primo risvolto).

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa