Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: altemaree    20/08/2012    1 recensioni
"Les passants passant, j'passe mon temps a les r'garder penser, leurs pas pressés, dans leurs corps lésés, leurs passés se dévoilent dans les pas sans se soucier"
Microstorie di vite tra le strade di Parigi. Possono essere lette separatamente.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perdonatemi, capitolo più lunghetto degli altri, mea culpa. 
Eppure io una scaletta di vite ce l'ho, ma poi questi personaggi spuntano come funghi e qualcosa mi distoglie dal seguire la lista, perchè ce ne sono due che domani devo inserire per forza di cose, o non dormirò tranquilla !
Adrè, sulle note di Ni oui ni non , buona lettura ! 
ALEJAmerabilia


Andrè ha i capelli chiari e gli occhi scuri. Quando Andrè è nato, sua madre ha esalato l’ultimo respiro.
Ma ad Andrè non piace raccontarlo, perché spesso le persone associano questo avvenimento al suo temperamento turbolento.
Espulso da cinque scuole, Andrè, incapace di tenersi un lavoro, con le persone non ci sa proprio fare. Quello che ha portato Andrè nel condominio, anche se per poche settimane, è stata la sollecitazione di suo zio, Juliane, e della signora De La Rue, ansiosa di conoscere questo particolare ragazzino.
Andrè non vuole lavorare, quindi deruba i piccoli negozi , spesso con un coltello, a volte con una pistola.
Il sabato Andrè va a ballare nel magazzino di una casa lontana dal condominio e vicina alle strade più buie.
Andrè balla solo, perché nessuno vuole ballare con Andrè. Dicono che Andrè faccia cadere troppo presto la mano sui corpi altrui . Dopo le prime cinque canzoni Andrè si avvicina al bancone, prende da bere e va nel retro, dove lo aspetta un suo amico.
Andrè da qualche banconota e Briac si fruga nelle tasche, poi gli passa una bustina di plastica e Andrè torna sulla pista.
Andrè apre la busta e va in bagno, si guarda qualche secondo allo specchio, bello e sudato , ingoia le pasticche  per poi tornare a ballare fino al mattino.
Questo sabato ,però, Andrè va a ballare e dopo cinque canzoni smette, prende da bere e va nel retro, ma non trova nessuno.
Andrè non torna sulla pista, prende la macchina e va dal fornaio , vicino al condominio, per prendere il primo pezzo di pane caldo. Sono sempre in due il sabato, la mattina presto. Andrè e un ragazzo in camicia che inciampa nelle parole.
Andrè prende il pane e va al parco . Li una donna con un bambino elemosinano a terra . Andrè li osserva per qualche secondo , poi si piega sulle ginocchia. Andrè si svuota le tasche, da alla donna tutti i soldi che avrebbe dovuto dare a Briac , il pane appena comprato, e va a cambiare vita, perché la sua, sente di averla fino ad ora sprecata. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: altemaree