Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: reigisaseirin    21/08/2012    10 recensioni
Questa storia è nata dal nulla. Mi stavo annoiando e ho cominciato a scriverla, ne è uscita una cosa decente quindi ho deciso di postare. Non so con quanta frequenza aggiornerò, dipende dalle idee che mi vengono! (si accettano consigli! :D)
Capitolo uno: Tre modi di far lasciare una coppia (senza sembrare troppo perfido, il che non nega il fatto che io lo sia).
Capitolo due: Due modi per scegliere le canzoni. (e uno per scegliere chi le canta).
Capitolo tre: Diario di un coreografo alle prese con una mandria di bufali sgraziati. (con la gentile collaborazione della mia assistente Brooke Lipton)
Capitolo quattro: Come creare un personaggio e rovinarlo in 3 semplici mosse di Ryan Murphy

[ATTENZIONE, SPOILER QUARTA STAGIONE, OGNI COSA SCRITTA QUI NON E' VOLTA AD OFFENDERE NESSUNO, SOLO A FARCI FARE DUE RISATE (spero)]
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Quasi tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Brad Falchuck corporation è fiera di presentare:

How to write a show without never really trying - Le regole di Ryan Murphy e soci.

Capitolo due:

DUE MODI PER SCEGLIERE LE CANZONI (e uno per chi le canta)

di RYAN MURPHY.



1. RIPRODUZIONE CASUALE DELL'MP3. 

Questo metodo l'ho usato molto di più per le prime due stagioni. 
In effetti l'idea di tutto lo show l'ho avuta mentre ascoltavo la musica. Ero sdraiato sul divano durante un'afosa giornata d'estate, l'mp3 in riproduzione casuale, quando mi è venuta l'idea. 
Avrei potuto creare uno show che facesse conoscere ai giovani la musica che è stata colonna sonora della mia vita, in modo che potessero apprezzare i brani che hanno fatto la storia della vecchia generazione, e non le canzoncine idiote che fanno la storia oggi... 
Insomma, come possono Waka Waka o Mr. Saxobeat essere paragonate ai grandi successi del passato?
Trollando sul mio profilo gioco-di-ruolo di Facebook ho capito quanto grave fosse la situzione, soprattutto dopo aver letto vari commenti - i quali mi hanno traumatizzato- che dicevano (testuali parole) "Waka Waka mi a salvt, mi a ftt capire il vero valore della life!!11!!" "Pns k Who Let The Dogs Out deve essere il nuovo inno nazionale, altro k qll cs noiosa, SPAKKA TRPP C'è!!11!!!1!" "Altr k Journey, Pitbull è mlt meglio hihihihi!"
Chiuso facebook mi ero ripromesso tre cose: uno, far conoscere a questi ragazzi la VERA musica. due, non far cantare mai canzoni di questo Pitbull nel mio show. Tre, comprare una tastiera nuova ai quei ragazzi, visto che sembrava che gli fossero saltati tutti i tasti.
O forse meglio un dizionario.

Comunque, dopo questa piccola parentesi che tra parentesi non doveva esserci (quante parentesi sto aprendo? Basta che poi le chiudo, sennò sbatte tutto per il vento! LOL, quanto sono divertente!), vi spiegherò il primo metodo, anche se credo che lo conosciate tutti, visto che è così che scrivete molte delle vostre... oddio, come si chiamano? Funfunction, fanf... ah, fanfiction, giusto! Pensate che io non le legga, eh? Cosa credete che faccia il sabato sera? Uscire? MADDAI, non siate ridicoli! Io trollo nel mio tempo libero, come fanno tutte le persone - beh, normali no. Cioè, a trent'anni e passare comincia ad essere strano...
Ad ogni modo, il metodo consiste nel mettere tutti gli scrittori in una stanza, e un ipod al centro. 
Poi, facendo la conta, si sceglie chi lo accende e fa partire la riproduzione casuale (in genere vincono Ian o Nikki, ma non chiedetemi il perchè). 
Successivamente si estrae un numero e si preme il tasto di scorrimento per tante volte quante dice il numero, e la canzone che esce viene inserita nel copione.
Dopo aver ripetuto questo gioco per circa cinque volte, ecco che è stata stilata la scaletta dell'episodio.
Pensavate che ci fosse un senso e una scelta elaborata dietro le canzoni? Sbagliavate, sennò Blaine non avrebbe cantato una canzone che dice che "sei la ragazza che sogno da quando ero una ragazzina" o Kurt non avrebbe di certo dedicato a Blaine una canzone su un ratto. 
Per non parlare di "bIlls, bills, bills" poi. Pensavate davvero che ci fosse una scelta logica? Certo, perchè un gruppo di maschioni super sexy che canta una canzone sui conti da pagare è davvero molto virile e mascolino!
Ehi, che vi aspettavate? E' di me che stiamo parlando, dovreste essere abbituati!


2. VAI SU ITUNES, VEDI LE PRIME CANZONI IN CLASSIFICA E QUELLE IN FONDO? BENE; LE CANTEREMO A GLEE.

Oh, questo l'ho cominciato da usare da poco!
VIsto che ci eravamo stufati un pò tutti del gioco dell'mp3 (e ne venivano distrutti due alla settimana per sfoghi e rabbia per il fatto di non aver indovinato la canzone che usciva) abbiamo scelto una via più semplice - e sicuramente meno costosa: IL MAGICO MONDO DI ITUNES.
Dopo aver imparato ad usarlo - a volte mi sorprendo che alcuni dello staff sappiano addirittura contare, figurarsi usare un computer!- ho cominciato a far cantare tutte le canzoni possibili ed immaginabili: dai grandi successi (somebody that I used to know, what makes you beautiful, we are young) al peggio (friday, red solo cup, dinosaur, solo per citarne alcune), anche se non ci azzeccavano nulla con la storyline. Ma infondo questo non è mai stato un grande problema, nessuno dello staff si è mai lamentato delle mie scelte musicali. Beh, una volta si, ma poi il giorno dopo non è tornato... forse potrei averlo mandato sull'aereo sbagliato. Ops.
Da quel giorno sembra che tutti abbiamo afferrato il concetto: IO GRANDE CAPO, VOI PLEBE. IO SCELGO, VOI FATE. 

Stavo pensando di far cantare "Il pulcino pio" ai Warblers l'anno prossimo... è una canzone in vetta alle classifiche italiane, non può essere male.
E poi Darren canterà già Call Me Maybe, peggio non può andare!


3. COME SCEGLIERE CHI CANTA LE CANZONI (e chi ondeggia sullo sfondo)

Come scelgo? Beh, è semplice, ho alcune regole base:
- Lea deve sempre avere uno o più assoli in una puntata (e cantare qualche riga nell'esibizione di gruppo).
- Amber deve solo fare gli acuti, e ogni morte di papa un assolo, giusto per non far dimenticare alla gente che c'è anche lei nel programma.
- Naya, dopo due stagioni di silenzio, deve cantare quasi in ogni puntata- quasi, eh, non sia mai tolga un assolo a Lea! Lea deve cantare, è la punta di diamante del club!
- Heather e Dianna, beh... non hanno mai fatto storie, quindi cantano solo se neccessario un assolo, sennò ondeggiano nello sfondo.
- Jenna. Jenna ha un'assolo ogni morte di papa, e non le è permesso neanche fare gli acuti. Ondeggiare sullo sfondo e boccheggiare. Questo è quello che il suo personaggio deve fare.
- Cory ha cantato fin troppo nella prima stagione. Nella terza i suoi assoli sono dimunuiti notevolmente, sempre per lasciare spazio a Lea. PERCHE' LEA E' LA MIA STAR!
- Chris canta ogni tanto (nonostante Kurt sia una delle dive più agguerrite), perchè non sia mai Kurt riesca ad aver cioè che vuole! No, deve essere triste, non posso fargli cantare canzoni intere in tutte le puntate! Fortunatamente sono riuscito a gestire anche questo. Perchè io sono Ryan Murphy, e nulla mi è impossibile (tranne scriver euna storyline decente, quello ancora non mi riesce).
- Darren canta in quasi tutte le puntate (per lo stesso motivo di Naya), perchè ha una voce stupenda, molto versatile e poi adoro le facce che fa quando canta! Adesso che Rachel se ne è andata canterà ancora di più. Ci voleva una nuova star nel club...
- Mark, Chord, Harry e Kevin cantano circa ogni due puntate uno dei quattro a caso (quando sono buono ne faccio cantare due di loro nella stessa puntata... Come fanno a dire che sono perfido? Proprio non li capisco, più gentili di così!)
- Damian. Damian ha avuto il suo momento di gloria, ora basta. Non lo voglio far cantare, giusto quando i fan si lamentano troppo gli do due righe di canzone per zittirli. Ma non sarà più un problema, nella quarta stagione sarà di nuovo in mezzo alle vacche *risata malefica*
- Samuel e Vanessa si limitano a stare sullo sfondo, cantano una o due righe nelle canzoni di gruppo se Nikki riesce a convincermi (cosa rara).
Joe ha avuto la sua puntata di gloria, e un duetto con Quinn, mi pare sia sufficiente. Poi non restano canzoni per Lea e gli altri, non è che possiamo cantare dieci mila canzoni!
- I Warblers. Ecco, i Warblers sono una faccenda complicata. Quando Darren ne faceva parte, tutte le canzoni andavano al lui (sennò non potevo fangirlizzare sulla sua voce sexy tutti i venerdì sera), e quei poveri ragazzi dovevano solo fingere di cantare - pensavate che fossero loro a fare i coretti sotto nella seconda stagione?? ILLUSI!. Ora che hanno un nuovo leader ho deciso di far cantare alcuni di loro (facendo il tiro a sorte), dandogli qualche riga di Uptown Girl o facendogli fare il sottofondo... quanto sono buono!
- Matthew... ci avete fatto caso che nella 3 stagione ha cantato due volte scarse? Se la risposta è no vuol dire che sono uno sceneggiatore geniale - anzi, quello lo sono comunque -, se invece è si, mi spiace, ma visto che non volete sentirlo rappare e io si ho deciso che non lo sentirete proprio. Sono lo sceneggiatore, posso decidere quello che voglio.
Se voglio posso anche fargli cantare la canzone dei gelati di McDonalds, indossando un tutù e correndo per strada.
Tutto è possibile se si parla di me.


   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: reigisaseirin