Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: CamillaSilvi    22/08/2012    0 recensioni
E se Romeo e Giulietta fossero vissuti in un altro mondo?
La storia di un amore impossibile, imperdonabile ... eppure puro e vero.
In un modo dominato dall'odio, solo il Vero Amore può trionfare!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore è incontenibile come l’acqua,
scalda i cuori come il fuoco.
È grande come la terra
ed è leggero come l’aria.

Ma non in questo racconto.
Qui l’amore è velato e celato dietro un velo di odio e vendetta duro come il metallo.
I cuori sono costantemente spenti. Non hanno ragione di battere se non per il patetico scopo di sopravvivere. Ma che senso ha sopravvivere quando non si ha nulla a cui aggrapparsi? Che senso ha morire se ci si trova sull’orlo di un burrone e nessuno è li a chiederti di non buttarti? Che senso ha la vita se nessuno è di nessuno, se ognuno cammina da solo cercando di far cadere gli altri? Che senso ha vivere senza un amico, senza un amore, senza una vita al di fuori di sé?

Ma non sempre il cuore è ricoperto da un velo nero come petrolio. A volte qualcuno si ribella, spezzando la catena e aggrappandosi a qualunque cosa, a chiunque, dovunque ...
A volte qualcuno tenta invano, a volte qualcuno ci riesce, ma comunque possono dire di aver visto una luce dietro tutto quel buio, una fiamma bianca che nemmeno l’acqua più pura può spegnere. Un fuoco che brucia la carne, ma che tocca lo spirito di ognuno di noi, se solo abbiamo il coraggio di farlo entrare.
Ora immaginate questo mondo, una terra buia, oscura; piena di segreti e rivalità. E immaginate due popoli.
Ovviamente uno sovrasta l’altro. Non potrebbe essere altrimenti in un posto così pieno di odio. Sono gli uomini.
Esseri strani, molto strani. Sono capaci di amare più di chiunque altro, ma rifiutano questo dono sempre più con violenza, dal giorno in cui il primo respiro di ognuno di loro ha conosciuto il mondo.
E infine ecco coloro che, da più di trecento anni, vengono sfruttati, torturati e cose ancora peggiori, cose che farebbero rabbrividire il più malvagio che possa esistere.
Vengono usati come schiavi, cavie, uccisi per il puro gusto di farlo, o per temprare i soldati ancora giovani e inesperti. Sono gli elfi.
La loro corporatura esile non permette loro di ribellarsi con successo agli umani.
Certo ci sono state rivolte molto tempo addietro, ma gli uomini e la loro crudeltà hanno eliminato ogni dubbio che si possano ripresentare sommosse del genere.
Poco tempo prima, re Igoblow Il Tiranno, padrone delle terre umane, aveva fatto uccidere i rivoltosi, e appendere i cadaveri ancora freschi davanti alle porte di ciascuna delle famiglie in lutto, così che queste ricordassero quanto era stato commesso dai loro padri, dai loro figli, dai loro mariti ... finché anche l’ultimo brandello di carne non diventò polvere e re Igoblow morì, liberando finalmente il popolo elfico da questa tortura che li opprimeva ogni volta che guardavano fuori dalla propria casa.
Non si ha memoria del come o del perché gli uomini abbiano sottomesso questa specie. Sta di fatto che il mondo elfico è crollato nel terrore da quando è comparso un generale.
Il suo nome è Gorian, un uomo spietato, senza pietà per nessuno. Da quando re Sarik è morto, da solo pochi anni, lasciando il suo posto al figlio Magnus appena quindicenne, Gorian ha preso il controllo di tutto l’esercito e di tutti gli affari militari del regno.
Nessuno si azzarda a dirlo ma, anche se non di diritto, il vero “re”, l’uomo più temuto e al contempo rispettato di Oriont, la capitale del regno, è proprio lui.
Dal suo arrivo al comando, Gorian ha distrutto e saccheggiato otto dei nove villaggi elfici, imprigionando e schiavizzando i fortunati sopravvissuti alle stragi dei suoi fedeli soldati.
Ed è proprio da qui che bisogna partire: dall’attacco dell’ultimo grande villaggio, Xargjx, dalla lingua elfica: "Speranza”.
Ed è proprio qui che vive una giovane elfa, colei che avrà il destino più duro e buio, ma al contempo il più puro e dolce che si possa mai desiderare.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: CamillaSilvi