Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Melabanana_    23/08/2012    3 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa facessero i bambini della Alius durante i loro giorni all'orfanotrofio?
Bhè io si!
Tra sfide di nascondino, giocattoli scomparsi, cadute divertenti e litigi assurdi, vi presento Daily Life!
Tendo a precisare che questa è una raccolta, ma alcuni capitoli potrebbero essere collegati direttamente.
Spero che la fic vi piaccia >uuu< e spero la leggiate :D
[scritta da Camy]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jordan/Ryuuji, Xavier/Hiroto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lezioni di Ballo~
 
Le serate che Hiroto e Nagumo odiavano di più? Sicuramente quelle in cui dovevano ballare, perché non erano in grado di muovere un passo senza far del male a qualcuno.
 
- Ragazziiiiiiiiiiiii!
Quando Reina, Maki e Rean giravano per il Sun Garden, chiamando i loro compagni, con una voce all’apparenza dolce, allora ci si doveva andare a nascondere o, perlomeno, spaventare.
L’unico che sicuramente non aveva paura di affrontare le due ragazze era Gazel, che comunque in un modo o nell’altro si trovava sempre in mezzo ai più strani pieni e idee. Cosa che, ovviamente, non gli andava molto a genio.
Maki si fermò in mezzo al corridoi, sbuffando. Odiava quando i suoi amici facevano i codardi.
- Oggi dobbiamo divertirci! – esclamò Rean mettendosi le mani sui fianchi e osservandosi intorno: ogni nascondiglio era buono, bisognava stare attente!
- Che codardi. – borbottò Reina – Tutto sommato è solo una lezione di ballo.
- Se li trovo li faccio secchi uno ad uno! – aggiunse Maki nervosa  e poi li chiudo tutti fuori la porta.
- Midorichan ha detto che non c’era perché era andato  con Diam e Saginuma a fare qualcosa in città.
- Allora chiuderemo fuori Hiroto, Fuusuke e Nagumo. – risolse semplicemente la bambina, mostrando un sorriso orgoglioso.
- Cerchiamo un altro po’. – mormorò Reina facendo spallucce – Magari hanno deciso di farsi vivi.
Maki e Rean scossero la testa – Non credo proprio.
 
 
Un’ora.
Già, sessanta minuti a cercare quei tre bambini, che se fossero stati trovati, sarebbero stati in guai seri.
Maki bussò per l’ennesima volta alla stanza di Burn e Gazel.
Stavolta dopo un paio di secondi, contro tutte le loro previsioni, la porta si aprì facendo un leggero e sinistro cigolio.
Le tre ragazze si ritrovarono davanti un Gazel dai capelli tutti scombinati e un paio di occhiaie viola sotto gli occhi. Non aveva l’aria di stare molto bene.
Maki accennò un sorriso, ma non poteva certo chiedergli di venire a fare lezione se stava male. Così si scuso per il disturbo e richiuse la porta.
In tutti i casi, Burn e Hiroto non erano lì.
- Ci rimangono quei due. – mormorò Rean – Avete idea di dove possano essere?
Le altre due scossero la testa. Ripresero la ricerca, ma ormai non speravano più di poter fare quella lezione che le avrebbe fatte divertire sicuramente.
 
 
Ormai erano quasi le sei del pomeriggio, Maki, Rean e Reina stavano per andare nelle loro stanze quando Midorikawa le venne a chiamare.
Lo seguirono in silenzio, fino alla piccola palestra dell’orfanotrofio. Era stata messa a nuovo da pochissimo tempo, ma adesso era davvero carina da vedere, prima cadeva solamente a pezzi ed era anche pericolosa per i bambini che facevano attività.
Le tre ragazze si fermarono all’entrata, gli occhi spalancati e la bocca aperta. Il pavimento color legno sembrava più pulito che mai, le pareti erano candide come se qualcuno le avesse pitturate per l’ennesima volta. Appesi ai muri c’erano dei festoni colorati, al centro del campetto c’era uno stereo posizionato sopra una vecchia sedia.
Dietro di essa c’erano Hiroto, Burn e tutti gli altri, era presente anche Hitomiko!
L’unico che non c’era era Gazel, probabilmente lui non stava affatto facendo finta di stare male. I loro compagni sapevano quanto ci tenessero a quella lezione e avevano organizzato tutto nel migliore dei modi.
Erano davvero la migliore famiglia che si potesse desiderare.
Maki, Rean e Reina non poterono che sorridere e ringraziare.
 
- Mi hai fatto male i piedi!
- Stai attento quando ti muovi!
- Parli tu!
- Mi hai fatto male di nuovo!
Dopo una mezz’ora buona passata ad insegnare passi di danza ai ragazzi, le bambine e Hitomiko dovettero fermarsi. I loro piedi sarebbero diventati presto viola, colpa dei lividi. Quelli che davano più problemi erano Burn, che non la smetteva di lamentarsi, e Hiroto, che non sembrava particolarmente interessato a ballare, ma lo faceva per vedere soddisfatte e serene le sue amiche. Atto davvero ammirevole considerando che, però, aveva pestato i piedi a chiunque in quella sala.
Ogni due minuti c’era qualcuno che scoppiava in una risata, o in un lamento. Insomma, non ci si poteva affatto annoiare.
Maki decise che doveva assolutamente fare altre lezioni per insegnare a Nagumo, Reina pensò la stessa cosa per Hiroto, Rean, invece, aveva deciso che la sua vittima sarebbe stata Heat, e all’occorrenza anche Nepper.
I ragazzi non furono molto contenti di sapere che le tre bambine si erano divertite così tanto da voler organizzare altre lezioni. L’unico che forse non aveva problemi con il ballo era Diam, che per qualche misterioso motivo, già sapeva i passi discretamente e, infatti, si era preso tutti gli applausi di Maki, Rean e Reina, ma anche degli altri bambini presente a quella lezione.
 
- Maki, davvero vuoi insegnarmi a ballare? – Burn era seduto su un muretto e fissava la bambina. Lei annuì  e sorrise.
- Anche se penso che non avremo molto tempo… - abbassò gli occhi. Qualcosa le diceva che la loro infanzia felice era quasi al termine… il tempo per i giochi stava per scadere. La sua paura più grande era quella di rimanere sola, era quella di perdere la sua famiglia.
Burn la guardò preoccupato ma decise di restare in silenzio.
- Domai facciamo un’altra lezione di ballo? – il sorriso malinconico di Maki era sparito da un momento all’altro, ora sembrava di nuovo serena.
Il rosso non poté fare a meno di annuire, stupito dal cambiamento di umore della sua migliore amica.
 
Anche se si fossero divisi, avrebbero ballato insieme ancora. Anche se forse sarebbe stata l’ultima volta.




*Angolo dell'autrice demente e scuoricinante (?)*
GiornoH
Avevo detto che forse avrei aggiornato in anticipo, vero?
Bhè, questo capitolo è carino, anche se la fine intristisce, ma comunque doveva essere così, siamo pur sempre agli sgoccioli.
Prometto che il prossimo capitolo sarà del tutto demenziale, i protagonisti saranno Heat, Nepper e Rean :D
Gazel credo che sarà guarito ù____ù - si, si ammala anche lui.
Già il 28esimo capitolo... wow. Grazie a voi non ce l'avrei mai fatta.
Grazie alle 19 persone che hanno messo la fic tra le preferite e le 21 persone che la seguono ** E un gracie di cuore, ma proprio di cuore, a quelle che recensiscono questa raccolta, la fic a cui credo di essere più legata <3
Ci vediamo Lunedì per il penultimo capitolo.
Spero di vedere recensioni ;)
Camy

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Melabanana_