Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    23/08/2012    1 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily aveva partorito da dodici ore e tutti i conoscenti erano accorsi a festeggiare lei ed il nascituro. James e Sirius erano stati molto premurosi e la ragazza una volta addormentatasi aveva avuto un sogno angosciante in cui i due amanti scappavano con il bambino. - A questo sono servita? Una semplice incubatrice?- Si era chiesta in sogno ed ora appena sveglia, sentiva una sensazione di vuoto e rammarico.
Ai piedi del  letto, come quando si era assopita, c’erano James e Sirius che aveva in braccio il neonato.
«Mi sa che devi provare ad allattarlo di nuovo» il piccolo piangeva come un forsennato.
«Dallo a me» rispose stizzita e non era da lei, Black gli era sempre stato così simpatico. Aggiunse un sorriso per indorare la pillola.
Il ragazzo glielo passò senza indugio e quando Lily stava per scoprirsi un seno, decise di uscire per lasciarle un po’ di privacy. James che aveva guardato la scena in silenzio si avvicinò a lei.
«Cosa c’è?» chiese accomodandosi sul letto ed allungando lo sguardo su Harry che provava ad imparare a poppare.
«Sono stanca…» rispose lei, stringendo le labbra non appena Harry si attaccò eppure non aveva ancora finito. «E ho fatto un brutto sogno…» James le accarezzò la testa.
«Sei stata bravissima e molto coraggiosa» si accostò la testa della ragazza sul petto. Formavano proprio un bel quadretto familiare dall’esterno, pensò la ragazza, perché le cose non potevano essere così semplici. Perché non poteva amare James? Perché James non poteva amare lei? Tuttavia capì che erano gli ormoni a parlare per lei, avrebbe amato Severus per sempre nonostante tutto (figli illegittimi e varie amanti) e James aveva il suo Sirius.
«Io e Sirius pensiamo che tra qualche mese, quando non rischierai di rimanere di nuovo incinta, potresti sai… ricominciare a vedere qualcuno…» si fermò con un po’ d’imbarazzo. Tutti conoscevano i suoi sentimenti ma nessuno le aveva mai chiesto alcun dettaglio.
«Non stiamo veramente avendo questa conversazione, vero?» Lily alzò lo sguardo verso il ragazzo. Voleva che frequentasse qualcun altro? Perché volevano liberarsi di lei?
«Pensavo ti facesse piacere» James si staccò da lei.
«Vuoi che mi levi dai piedi? Dire in giro che sono una moglie infedele e magari divorziare? Così potrai crescere il piccolo Harry con Sirius? E questo che volevate fin dall’inizio?» James spalancò gli occhi e la bocca contemporaneamente sbigottito.
«Sei proprio fuori pista» si alzò di scatto, era in piedi di fianco a lei e il suo sguardo si era fatto serio.
«Io, tu e Harry siamo una famiglia» incrociò le braccia al petto. «Un po’ insolita ma è quello che siamo e non ho intenzione di cambiare questo particolare, nonostante Sirius o Snape» in quel momento fu Lily a spalancare la bocca. Aveva detto proprio quel nome?
«Lily, sei in assoluto la mia migliore amica, ti sei concessa a me per avere questo bambino, e anche se non ne abbiamo mai parlato, conosco i tuoi sentimenti» si risedette sul letto mettendo le mani sulle gambe. «Avrei duemila motivi per cercare di convincerti a smettere di amarlo… ma purtroppo non sei tu che scegli chi amare è l’amore che sceglie te» sospirò rassegnato.
«Oh James» la ragazza iniziò a singhiozzare, era felice sia per le rassicurazioni (James non l’avrebbe allontanata per crescere Harry da solo con Sirius) che per il consenso a rivedere il suo Severus.
Non sarebbe stato facile rintracciarlo, le cose tra loro erano diventate così complicate… ma non voleva pensarci in quel momento. Il marito la abbracciò e teneramente le baciò la testa. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia