Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: korkyna    24/08/2012    1 recensioni
C'e' Draco in questa storia, c'e' la sua famiglia, ci sono le sue convinzioni e c'e' un anno nuovo a Hogwarts che forse gli fara' presente come le cose cambino dopo una Guerra.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marzo



L’essere umano si abitua a tutto. E’ inevitabile e naturale. L’essere umano si abitua a tutto, anche alle situazioni più strane e assurde, anche a cose che fino a qualche tempo prima riteneva sbagliate e invivibili.

Questo è quello che pensa Draco mentre in Biblioteca guarda la Granger seduta davanti a lui, un tomo da millecinquecentosette pagine di Pozioni avanzate terzo
volume sul tavolo e incontabili fogli attorno, la guarda e niente, niente schifo, niente fastidio, niente disonore. C’e’ lei, secchiona all’inverso simile, puntigliosa, paranoica, c’e’ lei che studia seduta davanti a lui e che adesso lo fissa scocciata e gli chiede che diavolo ha da guardare.
E’ assurdo e inverosimile ma forse è questo il modo che cercava, e forse anche la meta dove deve arrivare. Questo però non lo dice, semmai le risponde con una sbuffata e un’alzata di spalle per tornare alla sua traduzione di Artimanzia.
 Si rende conto ora di aver scritto solo due righe e di quanto sia dannatamente difficile il compito. Forse si era illuso del contrario vedendo la Granger svolgerlo in cinque minuti scarsi. La guarda, è già passata oltre, lei, con il tema di Pozioni, forse…  se glielo chiedesse.. forse..
Lo sta fissando anche lei ora, ha quella faccia stizzita da pre-predica ma si ferma quando lo vede cosi assorto, nota il tema e le due righe scarse e forse intuisce.
Prima che lui si accorga lei si è già alzata ed è dietro di lui che si allunga sul suo compito, i capelli che solleticano la guancia destra di Draco, il quale quasi si strozza nel sentirla cosi vicina. Lei comincia a spiegargli i passaggi, i vocaboli sbagliati, indicandoli con le dita sottili e sporche d’inchiostro, lui l’ascolta con un orecchio mentre si rende conto con certezza di due cose.

La prima è che l’acidità’ di stomaco è scomparsa da un po’, forse sostituita da qualcos’altro, ma non è certo di quale animale ora alloggi nel suo apparato digerente.

La seconda è che la Granger ha un buon profumo.
 


L’essere umano si abitua a tutto. C’e’ chi lo trova impossibile, c’e’ chi ne rimane sorpreso e c’e’ chi lo ha sempre saputo. Tra questi ultimi c’e’ Theodore Nott che non si minimamente scomposto, al contrario di buona parte della Scuola, quando Draco ha iniziato a gravitare attorno a Hermione. Non si è scomposto quando li vedeva camminare insieme per i corridoi, quando studiavano insieme, quando si sedevano vicini a lezione. Ora però non può evitare di nascondere un sorriso sarcastico e anche un po’ strafottente mentre, all’ennesima uscita a Hogsmeade, vede Malfoy salutare leggero con la mano la Granger che gli sorride, attorniata dai suoi amici che la fissano senza capire.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: korkyna