Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Kyoya Ootori    24/08/2012    3 recensioni
Sai, Nana
In questi mesi ce ne sono successe di tutti i colori, tant’è che adesso non riesco più a distinguerli, nella tela che stiamo dipingendo insieme. Ma io non sono mai stata portata per fare l’arte, figuriamoci per comprenderla.
"Sembra che le si sia stretto il cordone ombelicale intorno al collo, continui a respirare profondamente signora Ichinose."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nana Komatsui
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Missing Moments (?)
Smell of sex.

 
C’era l’odore del sesso, nella loro camera da letto. Per quanto potesse essere innamorata di Takumi, non poteva fare a meno di chiedersi come facesse a passare da un letto all’altro con tanta nonchalance, e se non si stancasse ogni volta a fare tutto quel tran tran notturno.
Sarebbe stato più pratico se fosse rimasto a dormire fuori, ma da quando vivevano insieme non era mai capitato, se non per lavoro. E in quei casi non aveva il tempo per tradirla.
Sapeva per certo che era stato con un’altra donna e glielo confermava il fatto che, tornato dal lavoro un po’ più tardi del solito, si fosse fiondato sotto la doccia, senza nemmeno passare dalla camera di Satsuki per darle un bacio.
Era egoista, ma non strafottente. E quello era il suo segnale, che lei, nel corso del tempo, aveva colto quasi inconsciamente.
Doccia uguale tradimento.
 
 “Dagliele finché non ti sentirai soddisfatta”
 
Sai, Nana
Ormai ho rinunciato alle botte, che non ho mai avuto il coraggio di dargli, al rancore o all’indifferenza; sono proprio come un cane, per quanto lui possa trattarmi male non riesco a non volergli bene. Sono dell’idea che Takumi sia di tutte e di nessuna, perché non c’è un’amante, ne sono certa, che duri più di una notte.
 
 
Puntualmente, dopo essersi ripulito dagli aloni di rossetto e dal profumo di marca, come se smacchiandosi delle ultime tracce del tradimento avesse potuto purificarsi , la raggiungeva sotto le coperte, stringendola a sé, baciandole la spalla nuda per controllare se fosse sveglia o meno. Il più delle volte lei lo era, anche se alcune volte faceva finta di non esserlo. Le piaceva essere stretta a lui, in un abbraccio che non era quello erotico, e addormentarsi con il suo vero odore fra le narici.
Capitava certe volte che  dormisse veramente e anche in quei momenti avvertiva  nel sonno il suo tocco levigante.
 
<< Nana. >>
<< Mmh. >> Un mugolio sommesso, mentre le palpebre, rese pesanti dal dormiveglia, si schiudevano lentamente, e le gambe si stiracchiavano sul materasso, intrecciandosi alle sue.
<< Sei ancora una bambina, dormi con la luce accesa. >>  Un sussurro che le riempiva la mente, facendole venire i brividi.
<< Ti stavo aspettando …  Lo so che ti piace farlo con la luce accesa. >> Stava lentamente tornando al mondo reale. Si stropicciò gli occhi, che le bruciavano.
<< Perché mi piace guardarti in volto. >>
<< Lo fai con la luce accesa anche con le altre? >>
Un tono a metà fra il sarcastico e l’accusatorio, mentre  si voltava per incontrare il suo sguardo.
 
So che può sembrare patetico nutrirsi di queste magre consolazioni, ma mi permettono di detestarmi di meno, perché sono fermamente convinta che Takumi non possa fare a meno di tradirmi perché io non riesco ad essere abbastanza accattivante. Eppure ritorna ogni volta, come un figliol  prodigo che non ha il coraggio di svoltare l’angolo della strada, e si prende il mio amore.

<< No, con loro c’è sempre la luce spenta. >>

Un bacio dato ad occhi semichiusi, mentre già veniva spogliata della vestaglia e poteva avvertire sul corpo la carezza dei suoi serici capelli.
 
“Metticela tutta per essere felice”
 

Fine. 

Anche qui, mi sembra il caso di fornire delle spiegazioni.
Punto primo: ho notato che, nell'anime, quando due personaggi fanno l'amore, spesso e volentieri c'è la luce accesa, e ho pensato di inserire un dialogo riguardante l'argomento. 
Punto secondo: nel mio immaginario, e la frase "come un figlio prodigo che non ha il coraggio di svoltare l'angolo" lo conferma, Takumi tradisce Nana, ma  ritorna sempre da lei, per poterle dormire affianco; pur essendo egoista, però, non è menefreghista, e prima di coricarsi accanto a lei (e poi, in caso, copulare) passa dal bagno, per potersi togliere di dosso l'odore del sesso fatto con una donna già dimenticata. Anche l'Ichinose, quindi, ha una propria etica.
L'argomento "tradimento" è stato già accennato nel precedente capitolo, ragion per cui, dal terzo capitolo in poi, farò attenzione a non riproporlo troppo spesso, per evitare di risultare ripetitiva e monotona. 

Le due frasi fra le virgolette appartengono alla Osaki, se ben ricordate, e sono pronunciate nell'ultimo episodio (della prima sono sicura, mentre della seconda un po' meno, ma il succo è quello).
Vorrei porvi una domanda: tenendo in considerazione questo secondo capitolo, ritenete che sia opportuno modificare il rating da giallo ad arancione, o pensate che possa restare sul giallo? 

Il titolo, Smell of sex, si riferisce sia alle avventure extraconiugali dell'Ichinose che hai rapporti fra Takumi e Nana. 

Un grosso grasso grazie a Raffa Kiryu, Loonaty, Pich Shrooms e Lirin Lawliet che hanno recensito e a Pich Shrooms e Lirin Lawliet che hanno inserito la storia fra le preferite. 

Vi ringrazio dell'attenzione, 
Kyoya Ootori.

p.s. Da domani sino all'uno settembre sarò fuori città, ma continuerò a scrivere sul mio blocco di appunti. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Kyoya Ootori