Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: risingStar    25/08/2012    0 recensioni
la notte prima dell' incarcerazione di Bellatrix, lei è ubriaca perchè disperata. Va ad una festa babbana, sa che non ha scampo, vuole solo fare una strage prima di essere arrestata. Sbronza, senza sapere bene cosa fa, va a letto con un babbano. Il mattino dopo, viene arrestata. Ma c' è un piccolo problema: è incinta, di una femmina. Cosa succederà alla piccola?
'piacere, mi chiamo Phoenix Black. Ho 7 anni, e non ho paura di niente. Ho 7 anni, e vivo ad Azkaban.'
"signor Black, siamo impiegati del ministero. Dovremmo parlarle dell' affidamento di sua nipote."
Genere: Guerra, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 Settembre 2009 - dopo cena
il prefetto di Serpeverde, Terence Higgs, raggruppò tutti i primini in sala comune, per iniziare il solito discorso di inizio anno.
- allora ragazzi... molti di voi sapevano già da tempo che sarebbero finiti qua; altri non se lo aspettavano per nulla. Tutti avrete sentito qualche centinaio di voi su noi serpi. Ma chiariamo una cosa: qui dentro le discriminazioni non esistono, e se qualcuno ne farà sarà punito. Ogni persona, fuori dai sotterranei, sarà sempre pronta ad attaccarvi. Non per invidia o altro, ma perchè ci odiano, e pensano che ogni serpeverde sia marcio dentro. Cercate, quando possibile, di non restare mai soli se non siete nei sotterranei. Non dovrete temere nulla finchè sarete insieme.
ma a Phy, non poter passare un pò di tempo da sola con Harry, non andava molto bene... era molto triste, lui era il suo migliore amico, si confidavano da sempre insieme, era l' unico che sapesse quanto, in realtà, fosse potente. Non poteva separarsi da lui...
-ma... se si ha la certezza che uno studente di un' altra casa non ci farebbe niente e che non ci giudicherebbe?
-come ti chiami?
-Phoenix Black... ma mi piace di più Phy.
-sei molto forrtunata, Phy, a conoscere una persona del genere. Solo, stai attenta... un solo giorno nelle altre Case basta e avanza a chi è cresciuto con pregiudizi a odiarci. E ricordati di stare a distanza da chi non è questa persona... o sono più di una?
-una certa, due forse...
-capisco... beh le vostre camere sono state estratte a sorte, andatevi a cercare la vostra! Domani sarà una giornata impegnativa.
Phy scoprì di essere in camera con Daphne e Pansy... quando le altre due lessero i loro nomi sulla porta, furono stra-felici; nulla potè scalfire la loro felicità, neanche l' apparizione di Blaise Zabini (in camera con Draco e Theodore) in mutande, entrato chissà come nelle stanze delle ragazze, che chiedeva disperatamente dei tappi per le orecchie (????? - forse voleva smettere di ascoltare Draco)
Le tre ragazze si chiusero in camera loro, a chiaccherare. La prima a parlare fu Pansy.
-io non voglio segreti deprimenti fra di noi... quindi adesso ognuna racconterà la sua vita, il più brevemente possibile ovviamente, senza tralasciare nessun fatto importante. Che ne dite?
-a me va bene.
-pure a me, inizio io... mia madre è Bellatrix Lestrange, mio padre un babbano morto la mattina dopo avermi concepita. Il ministro mi ha obbligata a crescere ad Azkaban finchè non ho avuto sette anni; dopodichè sono stata mandata a vivere con mio zio Sirius, che considero mio papà. Il giorno dopo, e anche lo stesso giorno, ho conosciuto Harry James e Lily, Melody Remus Lucas e Valerie, Neville Frank e Alice. Sono la mia famiglia allargata: James e Remus sono i migliori amici di papà, Alice la migliore amica di Lily, sposata con James. Considero Harry il mio migliore amico,non potrei mai stare senza di lui, Neville un amico leale e sincero, e Lucas e Valerie i miei cuginetti nani. Non c' è altro da dire...
-wow... nessuno sapeva nulla di sta storia.
-già, chi di dovere a sparso la voce che ero la nipote cresciuta da babbani, ora morti, di papà. L' unica cosa vera che si sa è che mia madre è Bellatrix.
-oh. devessere stato difficile.
-penso che anche la vostra infanzia sia stata triste, no?
-allora... i miei sono degli snob con la puzza sotto il naso, si credono migliori di tutti perchè purosangue e Parkinson. Quando ho fatto la mia prima magia, a cinque anni, hanno subito iniziato a insegnarmi magia oscura, perchè vogliono che mi schieri con Voldemort quando uscirà di nuovo allo scoperto. mi hanno pure cruciata un paio di volte...
-la mia storia è uguale a quella di Pansy... ora qualcosa di più divertente... una di noi deve raccontare un episodio imbarazzante suo o di qualcun altro di minimo 1 anno fa!
-allora... ero a cena da Harry. Lui aveva appena finito di mangiare, quando ha improvvisamente deciso di essere il più figo di tutti. Ha oreso un bicchiere, lo ha riempito d' acqua, ha ammiccato verso tutto il tavolo... per poi cadere dalla sedia e rovesciarsi l' acqua addosso. avevamo nove anni. Ora tocca a me fare la domanda! dite un vostro difetto.
-sono bella, bionda, in parte veela, insomma sono perfetta e non riesco a non fare in modo che si noti.
-ed hai un' ego gigantesco! io sono molto vendicativa, e ho quasi ucciso Harry una volta, perchè aveva tirato i miei ricci.
-sei forte oh! io tendo a disobbedire a tutti, le buone maniere di mia madre le butto sempre nel gabinetto.
le tre, finito di parlare, andarono a dormire.

2 Settembre 2009
-Harry! Ciao!
-ciao Phy! allora, come va? tutto bene tra le serpi? sono state gentili, vero? gira voce che siano cattive... come stai?
-sto benissimo... non ascoltare tutto quello che la gente dice Harry. Mi sono trovata benissimo a Serpeverde, è decisamente la mia Casa. Non dirlo a nessuno, ma se molti di noi sembrano cattivi e senza sentimenti, è per difendersi dagli altri. Quando vieni sempre accusato, ti devi corazzare contro gli altri. E a forza di fingere, la tua mascherà diventa la tua personalità.
-non voglio che diventi un ghiacciolo vivente! Non mi importa cosa dicono gli altri, noi saremo sempre migliori amici! Raccontami un pò... chi hai conosciuto?
-Daphne Grengrass e Pansy Parkinson. Te sei il mio migliore amico, loro le mie migliori amiche. Sai siamo molto simili... poi prima di addormentarmi ho conosciuto Blaise Zabini, Draco Malfoy e Theodore Nott... molto simpatici: li ho conosciuti mentre portavano via Blaise, disperato perchè senza tappi per le orecchie, in camera loro. e te?
-io ho conosciuto Hermione Granger e Ron Weasley... Ron però non mi sta molto simpatico, ha troppi pregiudizi. Invece Hermione è molto simpatica, ha la mente molto aperta, ed è intelligentissima!
-oh, ti sei fatto la ragazza... che tenero!
Phy lo abbracciò: le era mancato stringere il suo migliore amico. Guardandosi attorno, vide un ragazzino camminare verso di loro, palesemente arrabbiato.
-Harry! Ma perchè stai con una schifosa serpe? Vieni da noi grifoni, noi abbiamo dei sentimenti!
-Ron, quella che hai appena insultato è la mia migliore amica, Phoenix Black! La conosco da molto tempo, e non è affatto come l' hai descritta tu. Non ho intenzione di stare per altri sei anni senza di lei; mi ha aiutato quando ero in difficoltà, mi ha consolato quando piangevo, mi è sempre stata accanto. Ci conosciamo da quanto, mezza giornata? Appena ci siamo conosciuti hai iniziato a dirmi che ero fortunato a non essere una serpe, ed hai insultato ognuna delle persone che sono state smistate lì. Se vuoi sparare giudizi, trovati qualcun altro con cui parlare!
intanto, Hermione era arrivata ed aveva ascoltato tutto.
-Ha ragione Ronald! Vattene subito, ti sembra il caso di attaccare così una ragazza indifesa?
Ron se ne anò, naturalmente guardandoli malissimo.
-tanto per la cronaca, ti assicuro che lo saprei stendere in un secondo... grazie comunque!
-prego... ma te conosci già degli incantesimi?
-so schiantare, disarmare, incendiare, il protego, oltre a qualche trucchetto che mi ha insegnato mio papà.
-qualche trucchetto tipo il levicorpus, eh?
-potrebbe sempre essermi utile, Harry... comunque piacere, io sono Phoenix, ma tutti mi chiamano Phy.
-Hermione Granger, piacere!
-Granger? Non ho mai sentito questo cognome. Da dove vieni?
-da Londra... e sono una Nata Babbana. Te no, giusto?
-no, ma mio padre, quello naturale, era babbano. Qual è il tuo cibo preferito?
-spaghetti, il tuo?
-tutte le varietà possibili e immaginabili di dolci al cioccolato e/o al latte.
-Phy! Ciao!
-Ciao Theo!
viste le facce confuse di tutti, pensò che era il caso di fare un pò di presentazioni.
-Allora... loro sono Blaise, Theo, Draco, Daphne e Pansy. Ragazzi, loro sono Hermione e harry.
-abbiamo tutti Incantesimi ora, giusto? perchè non andiamo insieme? -propose Hermione.
a fine giornata, gli otto ragazzi si misero in un posto abbastanza appartato del parco. Hermione ad un certo punto si alzò, e chiese a Draco di seguirla.
-cosa volevi dirmi, Hermione?
-volevo chiederti se è vero che odi i mezzosangue... perchè io sono una Nata Babbana.
-lo so. Anche Phoenix non è purosangue, eppure è simpatica. Mi dispiace dirti che alcuni pregiudizi ce li ho sul sangue, perchè i miei me li hanno insegnati dalla nascita. Però, anche se si dice tanto su di loro, mi vogliono bene. I pregiudizi che ho sono più un fatto di educazione, non penso che te o Phy mi siate inferiori. Anche se non potrete mai avere la mia eleganza e classe... fa lo stesso, questo non significa che non siate delle persone buone. Capisci?
-sì, certo. amici?
-amici.

DAL PROSSIMO CAPITOLO SI SALTANO UN PO' DI ANNI. PREFERITE UN CAPITOLO INTERMEDIO?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: risingStar