Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Frency94    26/08/2012    2 recensioni
Dal primo capitolo: Rimangono abbracciate per un tempo indefinito, fino a quando Brittany, guardando negli occhi la ragazza distesa sopra di se chiede “Hey San, avevi bisogno di qualcosa?”
A quelle parole la mora sembra ridestarsi “Guarda cosa ho trovato!” dice mostrandole un album tutto impolverato “è il nostro album! Quello che abbiamo iniziato il primo giorno che ci siamo incontrate, ricordi?”
Brittany fa un cenno d’assenso, incantata dal sorriso di Santana, che dopo tanti anni le fa ancora quell’effetto.
“Ti va di guardarlo?” chiede una Santana euforica come una bambina che ritrova un giocattolo che pensava di aver perso.
Viaggio fra i ricordi di Santana e Brittany, il loro primo incontro, il primo bacio, il matrimonio...
Spero vi piaccia :)
Buona lettura
Frency94
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The First Sleepover
 
 
 
 
Voltano pagina e si trovano davanti una foto scattata solo qualche mese dopo quella precedente.
La data, immancabile, in alto a destra indica che è stata fatta il 27 dicembre del 2000.
Nella foto le due bambine hanno entrambe i capelli sciolti ed indossano il pigiama.
Sul loro volto è dipinto un sorriso che va da orecchio a orecchio mentre le loro mani sono intrecciate.
 
Entrambe le ragazze rivedendosi in quella foto sorridono, ricordando i tempi passati “Il nostro primo ‘pigiama party’!” esclamano all’unisono per poi mettersi a ridere scambiandosi un’occhiata complice.
 
 
 
Dopo il primo giorno di scuola Santana e Brittany erano diventate inseparabili, non vedevano l’ora delle lezioni per potersi vedere e raccontarsi ciò che era successo in quelle poche ore in cui erano state separate.
Quasi tutti i pomeriggi dopo scuola andavano al parco a giocare, sotto gli occhi vigili delle madri che avevano sempre paura che potessero combinare qualche danno, oppure andavano, a turno, a casa dell’una o dell’altra a fare i compiti e poi giocare, anche se la casa di Brittany era la più gettonata dato che era più ampia e più provvista di giocattoli e cartoni di ogni genere.
Erano così legate che anche le madri, volenti o nolenti, fecero amicizia, arrivando a fidarsi ciecamente l’una dell’altra al punto di affidare all’altra la propria figlia quando, per problemi di lavoro, non potevano essere presenti.
 
Pochi giorni dopo Natale Maribel, la madre di Santana, era stata mandata per due giorni dal suo capo in Virginia, per svolgere alcune pratiche burocratiche, così quest’ultima, non sapendo a chi affidare Santana dato che anche il marito era fuori per lavoro, chiese ai Pierce se la potevano ospitare per una notte.
Questi non se lo fecero ripetere due volte ed accettarono volentieri, sapendo che sarebbe stata una buona occasione per le bambine di divertirsi.
Così la piccola Santana, dopo aver preparato con la madre la borsa con tutto il necessario per la notte, fu accompagnata a casa di Brittany.
 
Alle cinque di pomeriggio era davanti alla casa, al fianco della madre, davanti alla porta d’ingresso. Questa si aprì e apparvero sulla soglia le due donne di casa.
Santana salutò la madre e, dopo averle dato un bacio sulla guancia, seguì l’amichetta al piano superiore, dove si trovava camera sua.
Le madri si salutarono a loro volta “Grazie infinite Grace! Ti devo un favore!” disse Maribel sincera.
“Nessun problema, mi fa piacere avere Santana come ospite” rispose Grace educatamente, dopo di che si congedarono e quest’ultima tornò in cucina per iniziare a preparare la cena.
 
Le bambine appena entrate in camera si sedettero sul letto e cominciarono a parlare dei regali che avevano ricevuto per Natale, a dir la verità fu Brittany a parlare, sotto lo sguardo divertito della piccola latina che non smetteva mai di stupirsi di quanto potesse parlare quella bambina.
Il fiume di parole fu interrotto solo dalla voce di Grace che le diceva di andare a lavarsi le mani dato che la cena era pronta.
 
Una volta a tavola Brittany fece sedere Santana fra lei e la madre, mentre lei si sedette al fianco del padre, Fred.
Grace cominciò a servire la prima portata e la piccola Lopez, nonostante dopo pochi bocconi fosse già piena, vedendo gli altri che continuavano a mangiare con gusto non volle sembrare scortese così svuotò il piatto.
Lo stesso fece con la seconda portata e così con quelle a seguire “Non sapevo che fossi una mangiona come la mia Brittany!” disse Grace sorridendole benevola e servendole un’enorme fetta di torta.
Santana a quella vista spalancò gli occhi e un senso di nausea cominciò a crescerle nello stomaco, mentre il suo volto diventava decisamente pallido.
Fred se ne accorse immediatamente “Santana stai ben…” non riuscì a concludere che la bambina si alzò di scatto scusandosi con la famiglia e correndo al bagno più vicino.
Brittany si alzò subito e la raggiunse in bagno, trovandola davanti al water, mentre vomitava tutto ciò che si era imposta di mangiare per non deludere i Pierce.
 
Furono raggiunte immediatamente dai genitori che si avvicinarono alla piccola latina, cercando di calmarla.
Quando i conati finalmente furono terminati la bambina si sedette a terra, esausta.
Grace le si avvicinò con fare materno e la prese in braccio “Hey, piccolina, stai meglio?”
Santana annuii e, sfinita adagiò la testa sulla spalla della donna.
“Che ne dici se adesso ci facciamo un bagnetto e poi guardi qualche bel film con Britt?” chiese nuovamente alla bambina che annuii nuovamente. Allora si rivolse alla figlia “Britt, hai voglia di andare di sopra a cercare qualche cartone da guardare nel tuo lettone con Santana?” la biondina annuii, felice di poter aiutare l’amica in qualche modo e corse di sopra.
 
Una volta rimasta sola con Grace Santana cominciò a piangere mentre continuava a scusarsi con la donna.
Questa, intenerita dalla bambina l’abbracciò “Non ti devi scusare, sono cose che capitano!” disse guardandola negli occhi.
La piccola, ancora scossa dai singhiozzi cominciò a parlare “È solo che io non avevo fame ma ho mangiato tutto perché la mamma dice che avanzare il cibo nel piatto è da maleducati e io non volevo essere maleducata! scusa, io non volevo…” una nuova ondata di singhiozzi scosse il suo corpicino mentre Grace tentava nuovamente di calmarla.
Dopo averle fatto un bagno ed averle messo il pigiamino bianco che Maribel le aveva dato, portò Santana al piano di sopra dove trovò, nella cameretta, Brittany già pronta nel suo pigiama azzurro con le paperelle, mentre aspettava di vedere il film con l’amica.
Santana si arrampicò subito sul letto, sedendosi di fianco a Brittany che le sorrise e le prese la mano “Stai meglio San?” chiese preoccupata. La piccola latina sorrise e annuì.
Brittany sorrise e prese in mano la sua polaroid “Mamma ci puoi fare una foto?” chiese porgendole la macchina.
“Certo! Fate cheese!” entrambe le bambine sorrisero e qualche secondo dopo uscì la foto.
“Grazie Mami!” disse la bionda dando un bacio sulla guancia alla madre.
“Prego care” rispose sorridente “Ora vado giù a lavare i piatti, se avete bisogno di qualcosa chiamate, d’accordo?” le bambine annuirono e lei, dopo aver chiuso la porta della cameretta scese al piano terra.
 
“Attacchiamo la foto all’album?” chiese Santana, ricordandosi della foto che avevano scattato il primo giorno che si erano incontrate.
“Certo!” urlò eccitata Brittany saltando giù dal letto e andando a prendere l’album in questione dallo scaffale.
Attaccarono la foto e dopo che Brittany ebbe scritto la data Santana le rubò la penna dalla mano e, sotto la foto, scrisse: Pigiama Party, contornando la scritta con dei cuoricini.
Guardarono la loro opera soddisfatte e dopo di che si sdraiarono sotto le coperte “Che cartone guardiamo?” chiese la moretta curiosa.
“Il re leone, l’hai mai visto?” chiese Brittany rivolta all’amica che scosse la testa. “Vedrai, è bellissimo!” disse per poi spegnere le luci e far partire la cassetta.
Iniziarono a guardare il film e ben presto Santana si ritrovò, dopo aver visto la scena della morte di Mufasa, a piangere fra le braccia di Brittany che avendo visto il film talmente tante volte non si impressionava più alla vista di quella scena.
Non riuscirono neanche a vedere metà del film che si addormentarono entrambe, abbracciate.
 
La mattina seguente si svegliarono di buon ora e, dopo aver fatto colazione, misero le loro giacche ed uscirono in cortile a giocare con la neve.
La giornata passò in fretta e in men che non si dica arrivò la sera e con questa Maribel, che era arrivata per portare a casa Santana.
 
 
 
“È stata la prima notte che abbiamo passato insieme!” dice Brittany mentre un sorriso le si apre sul volto.
“Già… la prima di tante!” risponde Santana, con un sorrisetto malizioso stampato sul volto, guadagnandosi subito un’ochiataccia dalla bionda. “Va bene, va bene… la smetto!” dice scoppiando a ridere e trascinando anche Brittany nell’euforia del momento.
 
Dopo essersi riprese dall’attacco di risate è Santana a parlare “Comunque non ti perdonerò mai per avermi fatto vedere il re leone quella sera! Non sono più stata la stessa… mi viene ancora da piangere a pensarci! Povero Simba… povero Mufasa…” quel fiume di parole viene subito bloccato da Brittany che le scocca un bacio dolce sulle sue labbra piene.
Nello stesso momento dalla radio parte la canzone Can You Feel the Love Tonight, di Elton John, parte della colonna sonora del re leone. Le due si guardano e sorridono  “Oh sì, l’amore è nell’aria stasera!” conclude Brittany, rubando un altro bacio alla sua fidanzata.
 
 
 
Continua…
 
 
 
 
 
Angolo dell’autrice: eccoci qui alla fine di un altro capitolo! Come film ho scelto il re leone perché, secondo il telefilm, Brittany e Santana sono nate nel ’94 (come me! :D ) ed il re leone è l’unico classico della Walt Disney uscito proprio in quell’anno. Inoltre è anche l’unico film per cui abbia pianto in tutta la mia vita (la mia reazione era stata proprio come quella di Santana :D )
Bando alle ciance, spero vivamente che vi sia piaciuto! Aspetto con ansia le vostre recensioni!
Baci :*
Frency94
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Frency94