Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _wallflower13    27/08/2012    2 recensioni
Inutile dire che le somiglianze con il primo di Hunger Games sono moltissime, sia a volte per situazioni, dialoghi, ecc.
La protagonista è Eloise, distretto 12 , che si trova a dover partecipare alla quarta edizione della memoria, sono passati 100 anni dai primi giochi.
Possa la buona sorte essere sempre a vostro favore. O almeno si spera.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gale Hawthorne, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8.

Al risveglio ho la gola secca e la bocca impastata. Scendo giù dall’albero e vedo che Nate dorme ancora.

-Sveglia signorina.- lo punzecchio io con la freccia. Balbetta qualcosa di incomprensibile e dopo qualche minuto è sveglio, ci rimettiamo in cammino per l’acqua. Continuo a cercare di capire in cosa sia bravo Nate, l’ultima volta che ha provato a tirare la lancia per poco non mi uccideva. Troviamo una grotta abbastanza grande e decidiamo che se non troviamo l’acqua, il nostro prossimo rifugio sarà quello. Camminiamo ancora, e dopo quasi un’ora, troviamo il nostro tesoro, un piccolo corso d’acqua divide il terreno in due. Riempiamo le borracce e purifichiamo l’acqua, ci sciacquiamo capelli e viso. La grotta dopotutto non è molto distante e teniamo quella come nascondiglio per la notte. Perlustriamo un po’ la zona, mi ritrovo davanti dei girasoli.

-Credi sia normale trovare dei girasoli qui?- chiedo

-Uhm, credo di no.- risponde lui. Allungo la mano verso il fiore e improvvisamente le radici spuntano fuori dal terreno intrappolandomi la mano, salgono fino al braccio e mi tirano.

-Tagliale!- urlo a Nate, che si stava guardando la scena impassibile, ma lui non si muove. All’improvviso il rumore di una lama lo fa saltare, le mie braccia vengono sciolte dalla presa delle radici. Davanti a noi adesso c’è una ragazzina, alta quanto mio fratello.

-Io sono Juliet, del distretto 6, e voi..so già chi siete.- parla la ragazzina che sta davanti a noi, mi ricordo che Louis mi ha detto che ha 12 anni.

-Grazie Juliet, davvero.- la ringrazio io e lei annuisce

-Ora dareste una mano a me e ad una mia amica? È finita nei guai.-  io e Nate ci guardiamo e le diciamo di si. Ci porta con lei attraverso la foresta, il terreno si fa più fangoso e Juliet ci dice di tenere gli occhi aperti e di stare attenti a dove mettiamo i piedi. Quando arriviamo vediamo la ragazza del distretto 11, Roxanne, agitare le braccia in una pozza dorata.

-Sono sabbie mobili.. e io sono troppo piccola perché riesca a tirarla fuori.- ci annuncia Juliet. Così strappo di mano a Nate la lancia e la allungo verso la ragazza, che si aggrappa, Juliet e Nate mi aiutano a tirarla su e dopo qualche piccolo sforzo riusciamo nell’impresa.

-Grazie.- dice con il fiato corto Roxanne

-Niente..- rispondiamo io e Nate

-Ma se ci alleassimo?- spunta all’improvviso Juliet, io e Nate ci guardiamo e accettiamo. Raccontiamo alle due ragazze di aver trovato una fonte d’acqua e una grotta e che possiamo accamparci tutti là. Scopro che Roxanne è una bravissima cacciatrice e che Juliet riconosce molto bene le erbe ed è in grado di piazzare trappole. Dopo esserci assicurati che non abbiamo perso il nostro rifugio, diamo un occhiata in giro. Ci spostiamo un po’ troppo forse, e incappiamo in una zona molto diversa della foresta, ritroviamo le vecchie rovine che avevo visto il giorno prima, perlustriamo il posto, se non sapessimo di essere nell’arena si potrebbe dire che qui qualcuno ci ha vissuto davvero. Sentiamo però due voci, le seguiamo e vediamo che ci sono due tributi che stanno litigando, sono un ragazzo e una ragazza. Faccio segno agli altri di non fare rumore, stanno litigando per il cibo a quanto capiamo. Qualcosa però si muove dietro di noi e ci giriamo. Quante saranno state, 30, 40? Un enorme fila di scimmie rosse stanno dietro di noi. Combattere sarebbe inutile, per cui irrompiamo nel litigio tra gli altri due tributi e le scimmie cominciano ad inseguirci. Ci mettiamo a correre per la foresta, sperando che prima o poi riusciamo a seminarle.  I due tributi sono dietro di noi e scappano dalle scimmie, con loro non hanno neanche le armi, devono averle lasciate per fuggire. Roxanne inciampa su un tronco e torno indietro ad aiutarla, ma una scimmia ci aggredisce, lasciandomi una ferita abbastanza profonda sul braccio, prendo la freccia e riesco ad infilzarla però. Ci rimettiamo a correre e vedo che la maggior parte delle scimmie resta indietro, siamo inseguiti da cinque esemplari che uccidiamo subito. Mentre torniamo dai due tributi sentiamo due colpi di cannone e andiamo via.

-Avremmo potuto salvarli…- sussurro io

-Loro non lo avrebbero fatto con te Eloise.- sputacchia Nate

-E tu cosa ne sai?- gli chiedo io, alzando il tono di voce

-Lo so e basta! Uno di loro era un favorito!- dice lui

-E allora? Cos’è i favoriti sono dei mostri? Sono persone come noi!-  

-No Eloise! Magari a casa loro, ma non qui, nell’arena pensano solo ad uccidere per salvarsi la pelle, e poi chi era in grado di aiutarli?- continua a sbraitare lui

-Beh, tu no di sicuro.- dico io, gli sbatto in faccia la lancia e proseguo. Nate è così, non è in grado di far nulla, non riesce nemmeno a tagliare delle insulse radici. Ormai abbiamo perso il nostro rifugio per la notte e il corso d’acqua. Mi accorgo del taglio al braccio e lo sento pulsare, prendo la boraccia e ci verso su un po d’acqua, la cosa non mi aiuta per niente, il braccio mi fa male ancora di più. Troviamo una piccola distesa di erba e ci mettiamo lì, sperando che i favoriti siano abbastanza lontani. Juliet  va a prendere delle erbe e le riscalda con un fiammifero e le mette sulla mia ferita. Inizio a pensare agli sponsor, chissà se Peeta è riuscito a trovarne qualcuno anche per me, uno dovrà pur esserci. Prima che però riesca a formulare altri pensieri, un piccolo paracadute cade sull’erba. Apro il contenitore e dentro trovo un minuscolo vasetto, Juliet capisce subito e mi passa il contenuto sulla ferita. Dice di aver riconosciuto il contenitore e che dentro c’è una pomata per i tagli profondi. Io e Roxanne andiamo a caccia e riusciamo a prendere due conigli e un paio di scoiattoli. Almeno per stasera nessuno morirà di fame. Fa buio e decidiamo di accamparci più dentro, tra gli alberi, in modo che se qualcuno passa possiamo evitare di essere visti. Allestiamo un piccolo fuoco e cuociamo la nostra cena che mangiamo in fretta. Salgo su un albero per dormire e scopro che anche Roxanne sa arrampicarsi e ci mettiamo su due rami vicini. Prendo lo yo-yo e comincio a giocherellarci in attesa di scoprire chi è morto oggi.

-Perché ci giochi con quello?- mi chiede Roxanne, riferendosi allo yo-yo

-E a che serve se non per giocarci?-

-Quella è una mina Eloise, se stacchi il filo e la lanci, appena tocca terra, tutto quello che è in un raggio di cento metri, salta in aria dopo tre secondi!- spiega lei, rigiro tra le mani l’oggetto e lo rimetto nello zaino, era evidente che gli strateghi non volevano che ci annoiassimo. All’improvviso compare l’inno e compaiono i volti di oggi, il primo è un ragazzo del distretto 4 e la seconda una ragazza del distretto 5, erano i due ragazzi che ci stavano dietro con le scimmie.

-Ma il ragazzo del tuo distretto?- mi chiede Roxanne

-Non ne ho idea..- rispondo io scuotendo la testa

-Ti manca non è così?- mi dice, mi limito ad annuire, mi rendo conto che Louis mi manca terribilmente. Ma se mi riavvicinassi a lui, o lo cercassi, finirei per complicarci le cose, il vincitore è solo uno, non posso permettermi di scatenare un’altra rivolta. E se facessi quello che Katniss ha fatto, credo che preferirebbero non avere nessun vincitore. Scaccio via tutti questi pensieri e chiudo gli occhi, augurandomi che lui stia bene.

È vero, capisci l’importanza di una cosa solo quando la perdi.

 

 

Lalalala, povera Eloise, le manca Louis *-*

Beh comunque, cosa ne pensate delle due nuove

arrivate Juliet e Roxanne?

Io sono #fellinlove con Roxanne u.u

Fatemi sapere:3

Hope u like it:)

xx -g

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _wallflower13