Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: VAleMPIRE    27/08/2012    0 recensioni
Questo è l'unico romanzo che sia mai riuscita a finire. Ne inizio molti , ma raramente l' "ispirazione", la voglia e la costanza mi assistono a lungo...
In poche parole , è la storia di un pittore tormentato che finalmente trova in una sola persona la sua musa e, per la prima volta, l'amore.
Ma poi...non posso dirvi altro!
Dal momento che l'ho già scritta tutta ( circa 3 anni fa ho anche partecipato ad un concorso per provare a pubblicarlo nelle librerie ), non tarderò ad aggiornare, se ci sarà anche un solo lettore interessato.
Spero vi piaccia e commentiate sinceramente! Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO SECONDO

 

Una sera di fine Agosto, Harry ritornò nel suo piccolo appartamento di periferia, dove viveva con la sorella maggiore, Meredith.
- Come mai hai fatto così tardi?- chiese la donna richiudendo la porta d' ingresso. Aveva i capelli raccolti con poca cura e dei vestiti ripiegati in mano.
- Lascia perdere, lascia perdere...- rispose il fratello con aria stanca, la schiena curva.
Ma Meredith fece nuovamente la domanda mostrandosi preoccupata.
- D'accordo.- iniziò Harry sedendosi su una poltrona.- Ti spiegherò tutto, così potrai rimproverarmi, come sempre...- continuò togliendosi gli stivali.
Dopo averli buttati sul tappeto, si passò la mano sulla faccia, stendendo con pollice ed indice la pelle della fronte.
Meredith si sedette a sua volta alzando gli occhi in cielo perché immaginò già cosa stesse per dire Harry.
- Got non c'era. Ho preso tre autobus per andare dall'altra parte della città da lui, ho atteso due ore nel suo studio per poi sentirmi dire che non sarebbe venuto e al ritorno mi sono anche bagnato con questa maledetta pioggia!- disse furioso.
- Strano, le previsioni dicevano bel tempo...- disse la sorella per sdrammatizzare.
Non lo guardò negli occhi perché sentiva che l’altro stava per esplodere.
- Avanti, perché non fai la solita predica Mery? Questa volta non mi dici che sto solo perdendo tempo stando dietro al mio sogno, un' utopia?!- continuò con rabbia Harry.
- Te l'ho già detto troppe volte, infatti lo sai. Ora tocca a te scegliere se continuare ad illuderti o meno. In fondo, la vita è tua e sei padrone di decidere cosa farne. 
Quelle parole stupirono Harry perché era la prima volta che anziché consigliargli di smettere di frequentare Got lo lasciava alle sue decisioni, seppur sapendo che era un sogno e nient'altro. La donna, esasperata, cambiò stanza e andò a raccogliere altre cose da stirare lasciate in giro. Harry per un po’ restò con lo sguardo fisso nel vuoto a ripetersi in testa quel consiglio che suonava quasi come un rimprovero. Quando furono quasi le ventidue cenarono e Meredith come ogni sera lo osservò e notò che mangiò con poco appetito. Non lo guardava nemmeno il cibo, lo pescava lentamente dal piatto, distratto. Di tanto in tanto scuoteva il capo e rideva amaramente tra sé e sé. I suoi grandi occhi scuri sempre più tristi. Lo vedeva sempre più “assorbito” dal suo desiderio: non vi era giorno in cui non stava chiuso nella sua stanza per almeno sei ore a disegnare e sommergere la scrivania di fogli strappati, accartocciati, frutto della mancata ispirazione giusta. Dedicava anima e corpo solo e sempre all'arte. Chiunque avrebbe capito, anche non sapendolo, che in quella casa viveva un'artista, sarebbe bastato guardarsi intorno: copie d'autore incorniciate e appese un po' ovunque, montagne di fogli imballati nella sua stanza, dove in un angolo si trovava il cavalletto con accanto ogni tipo di colori, e poi ancora l'attestato di diploma al liceo artistico e quello di laurea all'accademia appesi...L'arte era tutto il suo mondo e purtroppo questa lo aveva privato di crearsi legami d'amicizia e sentimentali. L'unica persona sempre accanto a lui era Meredith, finché un giorno...

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: VAleMPIRE