Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gaia Bessie    28/08/2012    4 recensioni
Passeggia da sola, sulla spiaggia, lasciando impronte che il mare cancellerà. E sarà come se non fosse mai esistita.
Guarda il mare, illuminato dalla luna. Dicono che ci sia di tutto, sul fondale marino. Tesori, animali, relitti…
Adesso che Fred l’ha lasciata, il relitto è lei.
Prima classificata al contest "film, coppie, citazioni e immagini" indetto da saramichy sul forum di Efp
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria, Greengrass, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley | Coppie: Astoria/Fred
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Image and video hosting by TinyPic

I: Obbiettivi appannati
Astoria sorride all’obbiettivo della macchina fotografica. Un ragazzo dai capelli rossi è accanto a lei, l’abbraccia.
Dietro di loro, il mare, azzurro come non mai. Sorridono entrambi, felici.
Fred e Astoria, una coppia come tante. Una coppia felice.
Adesso sono finiti quei giorni. Astoria non sorride più e Fred non è con lei.
Passeggia da sola, sulla spiaggia, lasciando impronte che il mare cancellerà. E sarà come se non fosse mai esistita.
Guarda il mare, illuminato dalla luna. Dicono che ci sia di tutto, sul fondale marino. Tesori, animali, relitti…
Adesso che Fred l’ha lasciata, il relitto è lei.
(99 parole)

 

II: Sabbia fra le dita
Ogni mattina, Astoria si siede sulla sabbia e aspetta. Come un relitto sul fondo del mare.
Fa così da quando Fred se n’è andato. Guarda il mare e cerca di ricordare i momenti felici con Fred.
Raramente ci riesce. I ricordi scivolano via, come sabbia fra le dita.
Qualcosa in lei si è spezzato e difficilmente potrà essere aggiustato.
Quando guarda il mare, si chiede se i relitti siano nelle sue stesse condizioni.
Rotti.
Astoria sa che per riparare il suo cuore basterebbe innamorarsi di nuovo. Ma sa che non amerà più nessun altro.
Non dopo Fred. Astoria resterà un relitto.
(101 parole)

 

III: Tradimento
George cerca sempre di aiutarla a superare il dolore. Si siede accanto a lei, sulla spiaggia, e l’abbraccia come faceva Fred. Solo che lui non è Fred.
Astoria non smette mai di ricordarselo: George non è Fred. Amare George sarebbe come tradire Fred e lei non vuole tradire Fred.
Ma George non la lascia mai: vede Astoria e capisce che qualcosa in lei si è spezzato. Cerca di aiutarla.
-Hey…- sussurra, una notte. –Basta piangere. Hanno provato a spezzarci. Sembra che ci proveranno ancora-
Astoria non risponde. Non riesce a dire a George che lei si è già spezzata.
È come un relitto, ormai.
(104 parole)

 

IV: Bacio
George ricorda bene la notte in cui ha cercato di baciare Astoria. Una notte magica: c’erano solo loro ed il mare. Il resto del mondo non esisteva.
Ma lei era fuggita, appena aveva intuito le intenzioni di George. L’aveva lasciato da solo, col mare…
-Hey, Freddie…- sussurra George, alle stelle. –Lo so, al mio posto, tu l’avresti baciata. Ma io non sono te, io sono George. E lei ti ama ancora…-
George sospira e torna a guardare il mare. Suo fratello gli manca ed anche lui, come Astoria, si è spezzato.
Anche George è un relitto.
(96 parole)



V: Relitto
Viene un momento nella vita, in cui anche i relitti vengono distrutti. George guarda la tomba di Astoria, accanto a quella di Fred e non riesce a credere che lei si sia spezzata definitivamente.
Non tornerà più, adesso. Non la vedrà più seduta sulla sabbia, a guardare il mare.
Non sentirà più le onde che s’infrangono sul bagnasciuga, troppo lontane da lei. Ma adesso, almeno, è con Fred e nessuno potrà separarli.
Non più.
George si side e guarda il mare e le onde che s’infrangono.
Il relitto non c’è più. Astoria se n’è andata.
I relitti erano due, un tempo: adesso ne rimane solo uno.
George è un relitto.
(110 parole)




Giudizio
Grammatica ed Ortografia: 9.98/10
Solo una piccola distrazione o dimenticanza, ma niente di tanto serio:
George si side (George si siede, hai dimenticato la e)
-0.02

Lessico e Stile: 9.95/10
Solo una ripetizione che stona con il resto delle frasi scritte nelle tua raccolta di drabble:
Amare George sarebbe come tradire Fred e lei non vuole tradire Fred. (hai ripetuto il nome di Fred e devo ammettere che questa ripetizione stona un pochino, io avrei scritto: e lei non vuole tradirlo oppure e lei non vuole farlo. Si capisce lo stesso che si parla di Fred).
-0.05

Originalità: 10/10
Tu ami stupirmi, devo ammettere che a forza di leggere tue Fred/Astoria sto diventando dipendente da questo pairing, comunque le tue hanno sempre qualche elemento tremendamente originale. Questa volta la presenza di George rende la storia veramente interessante, un triangolo che non avrei mai pensato di leggere.

IC Personaggi: 10/10
Astoria, credo di ripetermi, ma io adoro il tuo modo di descriverla, così fragile e timida. Innamorata pazza di Fred, tanto che dopo la sua morte, sente di aver perso una parte di sé, per lei punteggio pieno, come sempre. Fred, lui è accennato come ricordo, ma dalle parole di George sembra più intraprendente del fratello ed io ce lo vedo molto. George, invece, ho la sensazione che sia la prima volta che lo trovo descritto da te e si percepisce il dolore che prova per la morte del fratello ed anche un certo sentimento che prova per Astoria, ho trovato che fosse plausibile e ben descritto. Brava!

Elementi obbligatori pacchetto: 5/5
Brava, hai utilizzato sia una delle citazioni, anche se è la prima del pacchetto e non la seconda come hai scritto nello specchietto, sia la canzone. Ho trovato che le parole usate della canzone fossero tremendamente azzeccate data la situazione, brava!

Elementi facoltativi pacchetto: 2.50/5
Qui, invece, hai utilizzato solo l'immagine e non le altre citazioni contenute nel pacchetto e quindi ti ho tolto metà punteggio. L'immagine è stata inserita in modo davvero molto corretto ed ha reso la storia davvero triste, ma anche sorprendentemente dolce-amara. Brava!

Gradimento personale: 10/10
Qui, ti dò il massimo, non riesco a trovare una tua storia che non mi piaccia, sono tutte talmente tristi e belle, che mi strappano sempre sorrisi e lacrime. Mi emoziono molto leggendo le tue storie e il gradimento personale in maggior parte dipende da quello che io provo, brava!

Totale: 57.43/60


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie