Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    29/08/2012    4 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi avvicino al palco,a passo lento,con due Pacificatori alle mie spalle.Tranquilli,non ho intenzione di scappare,vorrei dire loro.Invece taccio.Salgo i tre scalini e quella bambola di Effie Trinket mi prende per mano e mi presenta a tutto Panem.«Ecco a voi Primrose Everdeen!Ci sono volontari disposti a prendere il suo posto?»Tutto tace.«Bene,allora passiamo al tributo maschio del Distretto 12!»Mette una mano nella boccetta e ne estrae una striscetta.«Peeta Mellark!»,annuncia con un trillo.Un ragazzo biondo e muscoloso si fa avanti tra la folla.Sale sul palco,titubante.Effie lo prende per mano,chiede se ci sono volontari.Tutto tace,ovviamente.Ci fa stringere mano nella mano,poi ci ripresenta a gran voce a tutta Panem:«Ecco a voi i tributi del Distretto 12!Primrose Everdeen e Peeta Mellark!>».Poi Effie si guarda intorno,titubante.La Mietitura e' finita ed Haymitch non si e' fatto vivo...bha,sara' in qualche osteria a buttar soldi nel vino e nel liquore,penso squadrando il tributo accanto a me.Non lo conosco...Peeta Mellark....posso benissimo infischiarmi di cio' che gli accadra' nell'arena. Dopo qualche minuto ci portano al Palazzo di Giustizia,dove entrambi abbiamo un ora di tempo per incontrare i nostri cari e dir loro addio. Mi fanno accomodare in una stanza lussuosa,con un divanetto rosso porpora di prima qualita'.Qualche minuto dopo fanno accomodare la mia prima visita.Rose.La mia piccola Rose,trecce rossiccie e lentiggini,vestito smesso e lacrime agli occhi.Mi si getta tra le braccia,ripetendo disperatamente«Perche',Prim?Perche'?»Non posso fare niente..Posso solo dirle che andra' tutto bene.Ma persino io risulto poco convinta.Ci sediamo sul divanetto,la sua testa sulla mia spalla.Chiudo gli occhi.Mi rivedo bambina,guance scavate e treccie sfatte.Mi rivedo al primo giorno di istituto.Con le lacrime agli occhi,che continuo a ripetere disperatamente «Mamma!Riportatemi dalla mia mamma!»Allora ero troppo piccola per capire che se non fosse stato per i Pacificatori,sarei morta di fame.O forse troppo stupida per ammetterlo.Si sa,quando si e' piccoli,si e' convinti che qualunque cosa facciano i genitori sia giusta,ma non sempre e' cosi.Mi rivedo,triste e impaurita,circondata da alberi morti,in un parco per niente allegro.Rivedo una bambina dalle corte trecce rosse che mi si avvicina,curiosa,chiedendomi il perche' di quelle lacrime.Rivedo me,impaurita,che serro occhi e bocca.Rivedo lei,che per tutta risposta mi da il piu' caldo degli abbracci.Ahhhhh....Quello fu davvero l'inizio di tutto.Del cibo condiviso,dei piccoli segreti,delle oscure confessioni sul nostro passato,delle risate dopo le rare carezze e dei pianti dopo le frequenti botte.E cosi rimaniamo abbracciate per un tempo infinito,fino a quando due Pacificatori irrompono nella stanza,ci dividono e portano via una Rose in lacrime.Guardandoci negli occhi ci diciamo addio.Nel piu' totale silenzio.Abbasso lo sguardo.Mi accorgo con stupore che nella colluttazione un lembo del vestito di Rose mi e' rimasto tra le mani.Lo lego all'avambraccio,senza pensarci due volte.Mi risiedo sul divanetto,aspettando una probabile seconda visita.Dopo qualche istante,i Pacificatori la fanno accomodare,ammanettata.Fanno entrare mia madre,Christine Everdeen.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy