Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    29/08/2012    3 recensioni
« Tieni Lillina » sentì dire da uno Will Nott ridacchiante « E’ meglio se ti copri, non vorrei che tuo fratello facesse una strage »
Merda, Al mi ucciderà.
L/S ♥
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo UNDI


2. Scomparso

Con due occhiaie da far spavento e un mal di testa pauroso, Scorpius Malfoy mise piede nel proprio dormitorio barcollando.
Come un automa fece per avviarsi verso il bagno, quando l'occhio gli cadde sul letto a baldacchino di Albus: intatto.
Fosse stato quello di Will, Scorpius non si sarebbe minimamente preoccupato: non era raro che l'amico dormisse da qualche altra parte, visto il gran numero di ragazze che gli ronzavano attorno. Albus, al contrario, non parlava che di un unica ragazza da anni, pertanto riteneva assai improbabile che si fosse imboscato con lei da qualche parte.
Anche perchè stamattina la Tayler mi ha praticamente reso sordo
Zabini entrò nella stanza in quel preciso momento, gli occhi rossi e una borsa del ghiaccio in mano.
« Beh, cos'è quella faccia preoccupata?
» domandò a Scorpius, notando la sua agitazione.
« Albus non ha dormito qui, non era nemmeno nel dormitorio dei Corvonero
»
Will andò a sdraiarsi sul proprio letto, lanciandosi a peso morto, e pose la borsa del ghiaccio sulla propria testa. Sospirò di sollievo « Sarà già in Biblioteca a studiare
» notando che la preoccupazione di Scorpius non scemava, aggiunse « Oh, avanti amico, dove vuoi che sia finito? Domani abbiamo il primo esame dei M.A.G.O., credi che Albie se lo salti allegramente dopo tutte quelle ore che ha passato sui libri? »
Scorpius dovette ammettere che, conoscendo quel secchione del suo migliore amico, era un'ipotesi altamente improbabile.
Finalmente tranquillo -parzialmente, visto il buco di ben 15 ore che aveva in testa- si recò in bagno per la tanto agognata doccia.
Che naturalmente non riuscì a fare.
Quello che una volta era stato il bagno dei Serpeverde del settimo anno si era trasformato, come Scorpius non osava minimamente chiederselo, nella camera da letto di un Caprio Abnormis di circa cento kilogrammi.
Lavandini distrutti dalle corna della creatura, sifoni che gettavano acqua per aria, mentre la bestia riposava tranquillamente nel piatto della doccia, Scorpius non notò nulla di ciò fino a quando, nudo e ancora rincoglionito dalla passata sbronza, fece per avviarsi nella doccia ma pestò qualcosa di morbido e peloso.
Merlino misericordioso mi fulmini
Quello fu il primo pensiero di Scorpius, mentre il Caprio Abnormis lanciava un belo raggelante e si rimetteva in piedi, pronto ad incornarlo al muro di pietra del bagno.
Con uno scatto disumano, Scorpius si gettò fuori dal bagno, chiudendo la porta dietro di se e bloccandola con un incantesimo, mentre sentiva la bestia che cercava di sfondare la porta con le corna.
« Will, c'è un cazzo di Caprio Abnormis nel nostro bagno! Per le sozze mutande di Merlino, cosa cazzo ci fa nel nostro bagno?
»
Nott arrivò barcollando. « Un cosa, nel dove?
» biascicò, rintontito.
Dal bagno arrivò un altro belo raccapricciante, che fece rizzare i capelli ad entrambi i ragazzi.
Will scoppiò a ridere « Morgana, c'è davvero!
»
« Cosa cazzo ti ridi Nott?! Stava quasi per uccidermi!
» ringhiò Scorpius, avviandosi verso la loro camera per mettersi qualcosa addosso.
« Andiamo a fare colazione, magari Albus è lì
»

Caffè, ho bisogno di caffè
Muovendosi come un automa, Scorpius prese la caraffa contenente la tanto agognata bevanda e se ne versò una generosa tazza. Neanche a dirlo, la svuotò in meno di cinque secondi.
La Sala Grande era praticamente deserta, la maggior parte degli studenti si trovava già nelle proprie aule a sostenere gli esami, tranne quelli come lui e Will del settimo anno e quelli del quinto, dato che sia i G.U.F.O. che i M.A.G.O. erano prove ministeriali e che quindi sarebbero cominciati nei giorni successivi.
« Chissà che diamine abbiamo fatto l'altra notte... Ops, tu ti sei fatto Lillina, ma questi sono det...
» inutile dire che Nott venne centrato in pieno da uno Zuccotto di Zucca lanciato da uno Scorpius rosso in viso.
« Io. Non. Mi. Sono. Fatto. Nessuno. Sia chiaro!
»
« Eppure eravate nudi nello stess...
»
« Nott!
»
« Ciao ragazzi
»
Si parla del diavolo...!
« Lily, che piacevole sorpresa! E buongiorno anche a te cara Megan, qual buon vento vi porta alla nostra nobile tavolata?
»
Le due ragazze ridacchiarono divertite, sedendosi accanto a loro per consumare la propria colazione.
« Volevo parlare con mio fratello, ma ancora non l'abbiamo visto entrare, così appena vi abbiamo visto abbiamo deciso di aspettarlo qui
» spiegò Lily, prendendo un pasticcino con crema di mirtilli.
Scorpius, non guardarla. Pensa a qualcosa che non sia la sua pelle chiara, non osare minimamente parlarle, o anche solo posare lo sguardo sulle sue bellissime lentiggin... MERLINO MORGANA CIRCE!
Qualcosa aveva preso a strusciarsi contro la gamba del povero Scorpius, facendolo sbiancare. Di fronte a lui, Lilian Potter lo osservava con sguardo lascivo, mordendo il pasticcino che aveva in mano, per poi leccare via la crema dalla punta delle dita.
Inutile dire che Scorpius dovette sforzarsi di non pensare, altrimenti avrebbe mostrato a tutta la Sala Grande quanto il suo amichetto dei piani bassi apprezzasse la Signorina Potter.
« Sono già le undici, come mai Albus non arriva?
» domandò Megan, leggermente preoccupata. Continuava ad osservare il portone d'ingresso, sperando di vedere quella zazzera di capelli neri che tanto le piaceva.
« Non è rientrato in stanza, stamattina. Sarà andato direttamente in Biblioteca, in fondo è sempre una secchia, no?
» commentò Will.
Lily sbiancò, lasciando perdere la tortura nei confronti di Scorpius per un attimo.
« Sono stata in Biblioteca poco fa, ma di lui nemmeno l'ombra. Dove diamine sarà finito? Io non mi ricordo una beata pluffa di ieri notte, il mio ultimo ricordo risale al brindisi di Albus all'inizio della festa
»
Megan, Will e Scorpius annuirono, purtroppo nella stessa situazione della ragazza.
« Dopo il brindisi non siamo mica andati a ballare?
» aggiunse Megan.
« Sì, e poi... O al diavolo, io non mi ricordo nemmeno il brindisi! Mai presa una sbronza simile, per Circe!
» esclamò Scorpius.
« Will, cos'hai al braccio?
» domandò curiosa Megan, notando una strisciolina color viola acceso al polso del ragazzo.
Nott alzò la manica.
« Will, ma sei stato all'ospedale di Hogsmeade!
» esclamò Scorpius, sorpreso.
« Forte, chissà perchè mi hanno ricoverato!
»
« Perchè sei un rincretinito? Avranno voluto rinchiuderti! »
« Ehi
» esclamò Lily, balzando in piedi « Proviamo a chiedere direttamente lì a che ora ci hanno visti e se Albus era ancora con noi »
Scorpius annuì « Ottima idea, Lily
»
Merda, devo smettere di chiamarla per nome
La rossa gli sorrise radiosa, prendendo per mano l'amica e facendo loro strada verso il passaggio segreto dietro la statua della Strega Orba.

Angolo Autrice:

Oh, ehm. Ciao? 
Non aggiorno nessuna delle mie fanfiction da tipo... uhm, un anno? Faccio schifo, lo so.
Piano piano sto cercando di riprendere i ritmi e aggiornarle un po' tutte, spero di riuscirci davvero, perchè non voglio assolutamente lasciare nessuna di queste storie incompleta.
Perciò, sfruttando anche questo tirocinio che mi lascia molto tempo libero e la disponibilità di questo bel pc nuovo nuovo, cercherò di tornare ad aggiornare.
Un bacio enorme a chi ancora mi segue dopo la mia scomparsa
<3
Nana_Bianca

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca