Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |       
Autore: ZeroMcClane    29/08/2012    1 recensioni
Cosa succede se Ezio riesce a salvare suo padre Giovanni e i suoi due fratelli Federico e Petruccio? Come cambierà la sua vita?
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Auditore's Family

PROLOGO
<< Grazie alla testimonianza di Uberto Alberti, papà e i miei due fratelli sono salvi. >> diceva un felice Ezio Auditore a un molto più felice Lorenzo de Medici. << Ora sono tutti e tre a casa, a riposare. >>

Lorenzo sospirò e sorrise:<< Mi fa piacere sentire questo, giovane Ezio. Uberto Alberti ha fatto un servizio immenso a questa città. Senza Giovanni e la sua "mansione", non avremmo potuto tenere a bada i Pazzi per più di qualche anno. Vedo con piacere che hai "ereditato" le vesti di tuo padre: ti stanno bene. Hai già fatto sistemare la lama celata? >> Ezio sembrò non capire, ma poi prese un oggetto avvolto in uno straccio e lo porse a Lorenzo:<< Questo? Dovrò parlarne con mio padre. >> Lorenzo osservò per qualche istante l'oggetto, poi lo rimise nello straccio e lo riconsegnò a Ezio:<< Credo che Leonardo da Vinci sappia ripararla. >> << Leonardo? >> << Esattamente. A quanto ho sentito ha intenzione di trasferirsi a Venezia per qualche anno. Ha intenzione di partire tra un mese circa. >>

La porta si aprì e entrò Uberto Alberti, che si avvicinò con viso truce a Lorenzo, per poi sorridere lievemente a Ezio:<< Lorenzo, i Pazzi minacciano una rappresaglia. Ho appena avuto a che dire con Jacopo de Pazzi, che stava distribuendo strani sacchi alle guardie. >> Lorenzo, con aria sospettosa, fece cenno a Ezio di andarsene:<< Ezio, grazie per avermi dato queste belle notizie. Salutami la tua famiglia, e dì a tuo padre di venire quando vuole. >> Ezio annuì e accennò un inchino, e lasciò la stanza, richiudendo la porta.
Lorenzo, appena la porta si chiuse, tirò uno schiaffo a Uberto, che rimase scioccato dal gesto:<< Ma sei stupido? Perchè devi venire qui, senza nemmeno salutare o quant'altro, e senza nemmeno avvisare, a spargere queste informazioni ai quattro venti? Ezio non sa niente e non deve sapere niente! >> Uberto chinò la testa:<< Scusami Lorenzo. Non succederà più. >> L<< Cosa contenevano quei pacchetti? >> Uberto rialzò la testa, con espressione rammaricata:<< Fiorini. >> Lorenzo allibì:<< Fiorini? Quindi i Pazzi volevano corrompere le guardie per poterle usare contro di me a un futuro evento! Sembra piuttosto paranoica come visione, ma come ipotesi regge. Uberto, fai arrestare Jacopo e portalo nelle segrete. Quando arriverà Giovanni, saprà lui cosa farne. >> Uberto annuì, e uscì dalla stanza.


************************************************


**NOTA DELL'AUTORE**
Inizio qui una storia la cui idea mi è sorta giocando a Brotherhood con indosso la tenuta da nobile fiorentino.

Cosa sarebbe successo se Ezio fosse riuscito a scagionare i suoi familiari dalle accuse che nel videogame li hanno portati alla morte? In questa fan fiction "Nulla è reale, tutto è lecito."

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: ZeroMcClane