Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aras95    29/08/2012    4 recensioni
-Mamma, la nonna quando torna?- chiese una bambina di 4 anni alla madre, guardandola con uno sguardo vispo. Gli occhi così chiari da sembrare bianchi, i capelli neri come ali di corvo, e la pelle bianca, non facevano che ricordare alla donna la madre, impegnata insieme ai suoi amici a istruire le giovani menti del Mondo Magico.
-Te l'ho già detto Morrigan, la nonna è impegnata, se vuoi puoi mandarle un gufo per chiederle se torna a casa per Natale- Le disse Helena, che vide poi la figlia correre come un fulmine verso la sua camera.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola premessa: in questa storia Sirius è vivo e scagionato da tutte le accuse, Silente è vivo ed è preside di Hogwarts.

Grazie per l’attenzione e buona lettura.

Londra, casa di Hermione

Il suo baule era pronto e sostava vicino alla porta insieme alla cesta di Grattastinchi. Hermione stava raccattando gli ultimi oggetti in giro per casa mentre i suoi genitori la osservavano ridacchiando. Erano giorni che la scena si ripeteva, la loro piccola preparava tutto, era pronta ad andare e all'ultimo ci ripensava. Hermione si fermò ad osservare i suoi genitori che ridacchiavano, il tempo di lanciar loro l'occhiataccia che meritavano, ridendo della sua situazione.

-Voi ve la ridete, ma quella in crisi, se non ve ne ricordate , è vostra figlia - sbottò lei all'ennesima ridacchiata da parte dei genitori.  

- Lo sappiamo bene tesoro ma tu devi ricordare che Harry e Ron sono tuoi amici e che ti vorranno sempre bene qualsiasi sia il tuo aspetto- le disse la madre dolcemente. A quelle parole Hermione si calmò e preso un grosso respiro, e chiuse la borsetta che aveva con sé, su cui aveva applicato un incantesimo estensivo irriconoscibile per farci entrare tutto ciò che non aveva trovato posto nel suo baule.

- Lo so …è che sono molto nervosa … e se non mi riconoscessero? Se fossi troppo diversa dall’Hermione che conoscono?- ammise lei sospirando. – Certo che sei diversa dall’Hermione che conoscono; dove è finita quella bambina sempre sicura di se che non si arrendeva davanti a nulla e che in questi anni ci ha fatto penare con tutti i pericoli in cui s’infilava?- disse suo padre guardandola negli occhi.

- Forse è sparita con l’arrivo di questi incubi e con il conseguente cambio d’aspetto, ormai non riesco più a farmi 8 ore di sonno filato senza che mi svegli urlando e tremando come una foglia. Sono stanca e non so più che fare vorrei poter contattare qualcuno che mi possa aiutare ma a parte il preside non saprei a chi rivolgermi- rispose lei sconsolata.

- Rivolgersi al preside mi sembra una buona idea… ci hai già provato?- disse la madre. – Non ho la minima idea di come contattarlo e la scuola inizia tra un mese; forse è il caso che rimanga qui fino alla fine delle vacanze- disse Hermione rimuginando. – Cara, credo che sia il caso che tu vada dagli Weasley… magari loro hanno un modo per contattare il preside, dopo tutto sono membri dell’ordine- disse il padre cercando di convincerla – quando dovevano venire a prenderti?- continuo lui.

- Arriveranno fra qualche ora prima dovevano passare a Grimmauld Place per posare i bagagli e la maggior parte della famiglia- rispose lei controllando l’orologio. – Chi dovrebbe venire a prenderti?- chiese la madre, - Secondo quanto scritto nella lettera dovrebbero venire Sirius, il professor Lupin e i gemelli. Con Voldemort libero in giro preferiscono non rischiare di girare con scorte troppo inesperte- disse lei. Hermione sospirò e abbassò lo sguardo prendendo un bel respiro per porre una domanda che le assillava la mente da quando erano iniziati gli incubi. I due adulti si accorsero del suo gesto e la madre si alzò per prendere un vecchio foglio da un cassetto, avevano capito che domanda la figlia voleva porre loro ed erano pronti a rivelarle la verità.

 – Voi non siete i miei veri genitori vero?- chiese lei infine alzando la testa e guardandoli negli occhi. – Hai ragione non lo siamo- rispose il padre.

- Sapete chi sono?- chiese allora lei sgranando gli occhi, - no non li conosciamo, ti abbiamo trovata davanti l’uscio della porta una sera di ottobre. Stavamo tornando da una serata a teatro quando davanti alla porta trovammo una bambina di 3-4 anni addormentata serenamente e avvolta in una coperta. La piccola, che ormai avrai capito sei tu, stringeva tra le mani un foglio di carta e un album di disegni. – rispose la madre. – quel foglietto che hai in mano è …-  - si è quello che stringevi quando ti trovammo- le confermò la madre porgendole il foglio. Lei lo aprì e analizzò quello che vide. Sul foglio infatti era impresso un disegno in cui si vedevano due donne e una bambina che sostavano davanti a un vecchio castello. Con le dita accarezzò le figure impresse nel disegno fino a soffermarsi sulla donna che teneva in braccio la bambina, in lei c’era qualcosa di famigliare.

“ Questa donna è simile a quella del mio sogno forse un po’ più giovane … ma no … è impossibile, forse le somiglia un po’. Quella donna del mio sogno viveva ai tempi di Salazar Serpeverde e quando mi hanno trovata, avevo 4 anni, quindi è impossibile” pensò lei sconcertata.

-L’album che fine ha fatto?- chiese lei ora incuriosita. Si era infatti accorta che il foglio su cui si trovava il disegno era pergamena. – Vedi, quando ti portammo in casa, quell’album si illuminò e svanì improvvisamente, sentimmo solo una voce di donna nell’aria.- rispose il padre. – Cosa diceva quella voce?- chiese tremando Hermione, la faccenda le piaceva meno ogni minuto che passava. – Disse che ,quando il momento fosse giunto , ti avremmo dovuto ridare quel foglio. Dietro vi è scritto qualcosa di importante che noi non riusciamo a comprendere- le rispose la madre. Hermione allora girò il foglio e vide che dietro vi era un testo scritto in antiche rune, stava per prendere il suo dizionario per tradurre la scritta quando si accorse che riusciva a leggerlo senza difficoltà.

 

 

Solo il sangue degli eredi potrà svelare

 

ciò che gli antenati hanno voluto celare

 

questo mistero rimarrà celato

 

finche l’ultimo degli eredi non sarà risvegliato

 

Quando l’ultimo erede il suo lignaggio accetterà

 

Il male in questo mondo la sconfitta vedrà

 

 

Hermione non capiva bene il significato ma, da come era formulata , comprese che poteva essere una profezia, ma non capiva perché dovesse averlo lei. Decise di portare con se il foglio e di farlo vedere al preside qualora lo avesse incontrato al quartier generale dell’ordine. Poi si alzò e si diresse alla porta dove aveva sentito suonare, controllò l’orologio e vide che erano passate diverse ore durante la chiacchierata fatta con i suoi genitori, a lei erano parsi pochi minuti ma effettivamente questo poteva essere causato dallo shock di apprendere che quelli che considerava i suoi genitori , in realtà non lo erano. Aprì la porta con decisione aspettando la reazione degli altri.

 

Bosco, località sconosciuta

 

Una figura uscì repentinamente dal sonno in cui era caduta secoli prima e si guardò intorno con occhi rossi come sangue che brillavano nell’oscurità. Si alzò e la luna illuminò una figura di donna dai capelli argentati che usciva dal bosco. Non era l’unica ad essersi risvegliata, la notte stessa e il bosco sembravano risplendere di vita.

- I tempi stanno mutando. L’ora è giunta- e con queste parole s’incamminò nella viva oscurità della notte.

 

 

 

Angolo dello scrittore

Eccomi di nuovo con un altro capitolo oggi l’ispirazione mi tirava addosso le parole lo giuro.

Ringrazio Muffin alla carota, kasumi_89, RTT e JulietAndRomeo per aver lasciato una recensione grazie veramente.

Ringrazio anche LUNAPOP, nicol86, vale95, valepassion95, Dark Universe, JulietAndRomeo, demetra90, AniaS, 187 e Noomi per averla inserita tra le seguite

Grazie a tutti

Un bacio Aras

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aras95