Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AlexWrite    30/08/2012    3 recensioni
Giulia e Alessandro, due nomi, due personalità.
Lei, timida ed estroversa, Lui misterioso e complicato. I banchi di scuola li accomunano, stessa classe e stesse amicizie. Cosa accadrà quando lo sguardo di Lei punterà dritto negli occhi verdi del ragazzo seduto qualche banco distante?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II Capitolo.

- Piacere, sono Alessandro, per gli amici, Ale :)
- Piacere Giulia! :)

Rimanemmo a parlare per tutto il tragitto verso casa, mentre lui fumava la sua sigaretta, e io, vergognosa, cercavo di guardarlo il meno possibile dritto in quei suoi occhi verdi.
Mi raccontò un pò di dettagli sulla sua vita. Suo padre lo aveva abbandonato quando aveva solo 6 anni, e sua mamma, dalla disperazione, si era data alla droga, che la portò alla morte solo 6 anni dopo, quando lui era ancora un bambino. Lo mandarono in una casa famiglia. Rimasi scossa e molto turbata dopo quella rivelazione, ma soprattutto rimasi scioccata nel vedere come ne parlava con naturalezza, senza rancore, senza sentimento, senza dolore. Il ragazzo di ghiaccio.
Di me non c'era molto da raccontare, la mia vita era semplice, nulla di così complicato.
La strada era finita, la sua sigaretta ormai era solo cenere sparsa sul marciapiede.
- Beh, questa è casa mia, è meglio che vada.
- Si, ehm, certo.
- Mi ha fatto piacere parlare con te, sei un tipo simpatico.
- Anche a me ha fatto piacere! :) Ci si vede domani allora. Ciao
Detto questo si avvicinò a me, baciandomi sulla guancia destra. Arrossii, ma il poco trucco che avevo messo in viso la mattina mi rimase fedele.
- Ciao
Entrai, ancora scossa da quel piccolo segno di affetto. La mia mano era costantemente sulla mia guancia, per convincermi del fatto che lo avesse fatto davvero, che quel bacio non era un sogno, ma la realtà.
Mi accorsi che avevo la faccia sognante quando entrai in casa perchè mia madre non faceva altro che chiamarmi, e vedendo indifferenza e vuoto nei miei occhi, iniziò a farmi gesti davanti al naso.
- Giulia, tesoro. Giulia ti senti bene? Giu, ehi che hai? Giuliaaaaa!
- Eh?! Mi hai chiamato? Sisi è andata bene la scuola, molto bene! :) Vado in camera.
- Mah, giovani d'oggi! Fai presto che c'è pronto in tavola.
Entrai in camera e gettai il mio zaino per terra, come facevo sempre. Andai a lavarmi le mani, una sciacquata alla faccia e scesi in cucina.
- Cosa hai preparato di buono?
- Pasta! :) Ecco tieni, mangia che se no si fredda tutto.
- Grazie! Mmmm che buona! :) Senti mamma, ehmm, oggi vado con Sofia a farmi un giro ok? Non abbiamo compiti, perciò non ti dispiace se esco un pò?
- Nono, figurati, vai pure. Ma non tornare tardi, sai che poi tuo padre non la prende bene.
- Sisi, certo, torno per le 19. Ecco il piatto! Vado in camera. 
Mi avvininai a mia madre e stampai un bacio sulla sua guancia. Rimase stupita, ma le spuntò un sorriso felice subito dopo.
Andai in camera mia, chiusi la porta e accesi in pc. Facebook. 10 Notifiche. Mara ha commentato la tua foto. Silvia ti ha taggato in un post. Luca e Francesco hanno commentato il tuo stato... 1 Richiesta di amicizia. Alessandro Sermi. E questo chi è?! mmm carino, vediamo le foto! Andai sul profilo, cercai tra le foto, e li vidi. Quegli occhi verdi, quello sguardo penetrante, quel sorriso magico che mi aveva sorpreso subito. Senza pensarci, accettai.
Era in linea, ma non avevo il coraggio di scrivergli, doveva essere lui a farlo.
Ore 15. Era tardi, dovevo vedermi con Sofia, non potevo stare al pc tutto il pomeriggio. Mi scollegai e andai in bagno a prepararmi. Alle tre e mezza ero pronta. Presi borsa, macchina fotografica, soldi e cellulare e andai in salotto. Salutai mia madre e iniziai a camminare verso la piazzetta, dove avrei trovato Sofia.



----------
Spazio Autore:
Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno letto questa storia e ringrazio (anche se soltanto una) la ragazza che mi ha recensito.
Spero di non deludere i vostri propositi e spero di riuscire ad emozionarvi.
Grazie di cuore a tutti.
Alex.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AlexWrite