Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melpomene Black    30/08/2012    8 recensioni
Nessuno è totalmente buono, o totalmente cattivo.
I "cattivi" vanno sempre puniti. Ma anche loro hanno il diritto di raccontare la loro versione dei fatti.
Perché anche loro sono Prigionieri di Guerra.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Prisoners Of War'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FINO A CHE PUNTO…?

 
Fino a che punto una madre può amare il proprio figlio?
Fino a scrivere la propria sentenza di morte, ne era sicura. Perché era quello che aveva fatto, mentendo spudoratamente e irrimediabilmente all’uomo che ormai non aveva più nulla di umano.
Preferiva che fosse lei a morire, anziché il figlio adorato.
Forse, dopotutto, quella Lily Evans aveva fatto la cosa giusta. Aveva amato il figlio fino alla morte.
 
Fino a che punto una moglie può odiare il proprio marito?
Fino a infischiarsene della sua sorte. Lo aveva amato tanto, aveva sofferto quando lui  era stato allontanato.
Ma lui, quando era tornato, non aveva fatto altro che esporre moglie e figlio ad un pericolo sempre maggiore.
Forse, dopotutto, Bellatrix aveva ragione quando diceva che l’amore è la cosa più stupida mai esistita.
 
Fino a che punto una sorella, una figlia, può tradire la propria famiglia?
Fino a desiderare la morte di ogni singolo componente.
Perché era colpa dei genitori se lei era diventata subdola e meschina. Era colpa della sorella maggiore se aveva smesso di sentirsi benvoluta.
Era colpa del suo cognome se le persone buone l’avevano sempre evitata.
Forse, dopotutto, Sirius Black non aveva tutti i torti. Era morto, è vero, ma ma era uno dei pochi che era riuscito a dimostrare che la stirpe da cui provieni non conta.
 
Fino a che punto una donna può lottare?
Non lo sapeva, perché non aveva ancora toccato quel limite.
Ma lei continuava a lottare, perché finalmente aveva capito che il Male non è il vero Bene.
Forse, dopotutto, Narcissa Black in Malfoy non era così malvagia come pensava.


Good Morning!
Chiusura in bellezza con Narcissa. Forse non ho reso bene il personaggio, ma a me questa fic piace molto e ci sono paticolarmente legata. Senza un motivo preciso.
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno letto e recensito la mia storia, in particolare
 Alex917hOpE, senza cui non avrei mai trovato l'ispirazione per il personaggio di Dolores Umbridge e per un sacco di altri motivi (mi sei stata davvero di grande aiuto!); Katekat, le cui opinioni sui personaggi sono state davvero utili; Mia794, per avermi fatto notare tutti gli errori e tutte le imperfezioni.
Grazie di cuore a tutti voi! Spero di rivedervi nella prossima raccolta ("Sufferings and Goodbyes") che dovrei iniziare a pubblicare da metà settembre, salvo imprevisti.
A presto!


Cuore Solitario
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melpomene Black