Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: almostred    15/03/2007    2 recensioni
[NaruSaku]Spesso i ricordi sono un modo per migliorare il presente. Anche i più tristi e dolorosi. E Sakura questo, l'ha capito.
"So che non dovrei ma è più forte di me. Non posso, non ce la faccio a vederlo soffrire senza poter fare nulla per aiutarlo. Mi fa male, troppo male."
Marty
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Enjoy!




The Aid of the Memories


I Promised








[Questa nebbia...Si, i ricordi riemergono

prepotentemente dalla mia memoria...]


L'aria è densa di nebbia e di tensione in quella radura dall'apparenza innocua.

Un uomo alto, armato di una grossa spada, incombe su un ragazzino biondo.

La sua espressione terrorizzata è perfettamente giustificata dall'ombra del sorriso crudele che si intravede dietro la maschera dell'uomo, che gli copre circa metà viso.


Due ragazzi, un ragazzo dai capelli scuri, una ragazza con i capelli rosa, e un vecchio seguono la scena con aria preoccupata, così come l'uomo intrappolato in una strana bolla d'acqua dalla parte opposta. Un brutto ceffo, identico all'uomo mascherato al centro della radura, tiene sotto controllo la bolla d'acqua con un braccio mentre segue la scena con un sorrisetto strafottente.


Il ragazzo biondo vuole scappare, fuggire dal quel luogo maledetto; vuole scappare perché è l'unica via di scampo da una morte certa.

Una morte che non desidera.

Eppure non riesce a muoversi, il terrore gli blocca le membra.

Panico.

Se ne sente pieno, il ragazzino.


All'improvviso sente una fitta di dolore alla mano sinistra.

Si volta e rimane a fissarla con gli occhi spalancati, mentre sul suo viso si fa strada un espressione strana.

Il tempo si ferma. La paura scompare. Non c'è più nulla intorno a lui, ne non quella benda bianca, avvolta intorno alla sua mano con una bandiera che sventola, solitaria, in mezzo all'oceano.


Ricorda bene quando si è fatto quella ferita. Come, se l'era procurata.

Si era ferito da solo con il kunai, promettendo a se stesso che non avrebbe avuto più bisogno di essere protetto e salvato, non avrebbe mai più avuto paura e sarebbe stato sempre sicuro di se, perché non aveva nessuna intenzione di essere sempre più debole di Sasuke.


[Oh Naruto...ora capisco.

Capisco tutto.]


Alza il capo e fissa con amarezza il coprifronte impolverato sotto il piede dell'uomo mascherato.


I ricordi lo assalgono.


Il maestro Iruka che gli dice che il coprifronte è il simbolo di chi ha passato l'esame all'accademia.

E ancora il maestro Iruka che gli mette il suo coprifronte e che gli dice di essere stato promosso.


E Kakashi-sensei che esclama con durezza che non sono qualificati per diventare Genin perché sono solo dei teppistelli e che essere ninja non è uno scherzo.

E ancora Kakashi che li informa con un gran sorriso di essere stati finalmente promossi.


E lui, Naruto, che dice a Sandaime-Hokage di non essere più quel teppistello che era prima; e che afferma a Kakashi che diventerà Hokage a ogni costo perché vuole essere accettato e stimato da tutti gli altri ninja.


Si alza stringendo i pugni.

Il ragazzo si sente un codardo ora. Lui è un guerriero ninja. Ha promesso che non sarebbe più scappato davanti a nulla, e ha intenzione di mantene la sua promessa.

Perché lui non torna mai indietro sulle sue parole.

E quindi non scapperà più. Mai più.


[Incredibile come le tue promesse

somiglino molto a quelle mie, molto più tardi.

Solo, io non avrei mai avuto la tua forza

se fossi stata nella tua situazione, anni fa.]


“Aaaaaaaaah!”

Scatta in avanti gridando verso l'uomo mascherato.


“ Fermati, Naruto!”

L'uomo nella bolla cerca di avvertirlo, allarmato.


“Nooo!Che cosa stai combinando!Così ti caccerai solo nei guai!”

La ragazza dai capelli rosa spalanca gli occhi e si prende la testa fra le mani, esasperata.


Ma il ragazzo continua a correre incurante di tutto e di tutti.

Non si fermerà. Non stavolta.


Dopo pochi secondi è scagliato di nuovo nella polvere, come se non fosse cambiato nulla da poco prima.


“Che cosa ti è saltato in mente di attaccarlo in quel modo!Hai visto che nemmeno Sasuke è riuscito a fermarlo!Siamo alle prime armi, non abbiamo nessuna possibilità con un ninja potente come quello!”


La ragazza lo rimprovera duramente ma poi spalanca gli occhi, sorpresa.


Il ragazzo si sta rialzando, seppur con fatica.

In una mano stringe il coprifronte che poco prima l'uomo mascherato teneva sotto il piede.

L'ha recuperato. Perché in quel coprifronte c'è il suo essere ninja e c'è la sua promessa. E questa volta non fallirà, farà vedere a tutti quanto vale.


[A quel tempo, non intuii cosa avevi voluto fare.

Pensai solo che eri troppo stupido

per capire cosa stavi facendo.

Quanto mi sbagliavo, lo vidi poco dopo, ma solo

ora vedo appieno tutto il tuo coraggio.]




Sempre con lo sguardo fisso a terra e un piccolo sorrisetto, si rialza completamente.


[Buffo che proprio ora compaia questo tuo fantomatico sorrisetto.

Quello stesso sorriso che diventerà un po' il tuo “grido” di battaglia,

e anche il mio, più tardi.

Quello stesso sorriso che col tempo

è diventato la mia principale fonte di forza e consolazione.]



“Zabuza, sta a sentire quello che ti dico. Aggiungi pure un altro nome sul tuo libro dei ninja pericolosi; quello del prossimo Hokage del villaggio della foglia...”


Si rimette il coprifronte con orgoglio e alza gli occhi azzurri, ora pieni di una luce combattiva e vivace.


“...Il nome di un ninja che non ha paura. Scrivi...Naruto Uzumaki!”


[Ora ricordo. Ricordo ogni singola tua parola.

E ricordo la combattività nel tuo sguardo.

Quando, credo per la prima volta, ti guardai con occhi leggermente

diversi dal solito.

Quando credetti che tu dovessi essere un incosciente, per non scappare

a gambe levate, da quel diavolo d'uomo.

Ma, come sempre, il tempo mi ha smentito.

Vorrei continuare a guardare il tuo sorriso ma il buio

è tornato a farmi compagnia.

Non so perché ma, diversamente dalle altre volte,

non ho paura.

Il tuo sorriso mi ritorna davanti agli occhi ed

è come se il buio scomparisse di fronte alla sua luminosità...]







Ed ecchime qua. Questo capitolo non mi è uscito gran che bene...e il prossimo e in assoluto quello più difficile...Spero abbiate capito che questa fiction si basa praticamente sul rievocare e descrivere alcuni eventi già accaduti nell'Anime, tranne il primo e l'ultimo chap. Spero non vi annoi, ma comunque non sarà molto lunga, anzi. Prevedo al massimo altri tre capitoli di ricordi più l'ultimo completamente mio. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno letto e ancora di più chi ha recensito:


suzako: Mi spiace che i capitolo sono corti ma l'effetto di lasciare in sospeso è voluto appositamente. Purtroppo le scene nelle scene d'azione sono una frana ma comunque ce ne sarà qualcuna...Baci!


Valentinamiky: Grazie!!Spero continuerai a seguirla!Bax


Lunapi71: Grazie davvero, sei troppo buona!KissKiss


Blamblerose: Oddio non pensavo che questa fiction avesse così successo. Grazie mille per i complimenti!Bax


Sakurachan 92: Ma sei trooooppo gentile!Me arrossisce *///* . Comunque spero davvero che questo chap ti piaccia.

Eh no, l'originale a meee!*.*Kiss


Justice Gundam: Ehi ma se sei un recensitore occasionale questo è un onore!Grazie per i complimenti e per aver recensito. In effetti faccio del mio meglio, spero di non deluderti con i prossimi capitoli. Baci.



Marty





  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: almostred