Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: korkyna    01/09/2012    1 recensioni
C'e' Draco in questa storia, c'e' la sua famiglia, ci sono le sue convinzioni e c'e' un anno nuovo a Hogwarts che forse gli fara' presente come le cose cambino dopo una Guerra.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aprile



Anche in Scozia alla fin fine arriva la primavera, seppur in ritardo rispetto al resto del Paese.

Malfoy si chiede se non sia una metafora irriverente per se stesso. Meglio lasciar stare le seghe mentali, i M.A.G.O. si avvicinano e le occasioni di volare in solitudine e in pace vanno diminuendo, meglio godersi il momento. E’ il primo pomeriggio, ci son poche nuvole in cielo e il campo di Quidittich è deserto, Draco svolazza con leggerezza tra una tribuna e l’altra. Definirsi felice sarebbe esagerato, gli manca suo padre, sua madre è lontana, ma non cosi lontana come la sentiva fino a qualche mese fa. Si potrebbe definire sereno Draco, è insicuro ma sente che ce la può fare, che non è poi cosi difficile come pensava, il salto dall’altra parte. O meglio il passo in più che non ha fatto per diciassette anni, ma che ora…

Nota la presenza di qualcun altro, tribuna rosso-oro e capelli ricci, naso che si alterna tra le pagine di un libro, meno di cinquecento pagine, un libro di diletto per lei; ogni tanto alza anche lo sguardo per cercarlo e adesso lo trova e si sorridono. Draco si sente un po’ un ebete in queste occasioni, la maggior parte delle volte lui e la Granger battibeccano e si rispondo con toni acidi, o stanno in silenzio. Ogni tanto però, se non si vedono per un po’ o se hanno litigato più aspramente, s’incrociano da lontano e lei gli lancia quel sorriso come un’offerta di pace cui lui, inevitabilmente, soccombe.
Come in questo caso.
Qualche ora prima avevano discusso, lui si lamentava del dover passare anche Pasqua a casa Tonks e lei lo aveva aspramente criticato, ricordandogli quanto sua madre sia stata forte e quanto sua zia avesse bisogno di compagnia. Lui si era alterato parecchio e aveva dovuto volare per tre ore per calmarsi. Ora lei era li, con il sorriso di pace e la matita tra i capelli, e lui non fa tempo a rendersi conto che è già sceso dalla scopa per raggiungerla sugli spalti.
 

Le vacanze arrivano e cosi anche l’ennesimo pranzo da sua zia, tutto come a Natale, o quasi, Draco è più loquace e più ben disposto verso il cugino, tanto da prenderlo anche in braccio, seppur con evidente dubbio su comedoveperche.
Al dolce la sorpresa, o meglio Potter non l’ha sorpreso, immaginava venisse anche oggi, la sorpresa è la figura minuta che arriva dietro di lui. Hermione è passata per salutare il bambino, dice Potter, ma dopo due baci alle guanciette paffute del suddetto, Hermione si siede vicino a Draco porgendogli una fetta di torta che ha portato e fatto lei. Gli chiede anche un parere, con un velo di timore nello sguardo che si accentua quando lui fa il superiore, storcendo il naso mentre annusa il dolce. Lo scherzo non dura molto perché a Draco scappa da ridere, lei si accorge e gli tira uno scappellotto che lui tenta di evitare, ridacchiano in due. Il meglio però viene nel guardare le espressioni basite dei presenti. Hermione non resiste e ride apertamente, coinvolgendo anche Draco e Teddy, che batte le manine contento. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: korkyna