Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PotterGleeBeatles    01/09/2012    1 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No linguaggio SMS, No tutto maiuscolo, No Spoiler! NON C'E' BISOGNO DELL'HTML PER ANDARE A CAPO IN QUESTA INTRODUZIONE.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo Draco si svegliò presto e scese a fare colazione. Era domenica e non avevano lezione. Vide Potter e i suoi amichetti ridere e scherzare ed ebbe una fitta in pieno petto. Loro erano così uniti. Li invidiava in fondo. Ma non era cosa da lui invidiare gente simile e sprezzante si rimise ad ascoltare Blaise che parlava delle sue “bellissime” vacanze.
Dopo la colazione risalì le scale lentamente, rimanendo solo. Pensava. Come era possibile che nessuno fosse mai stato attratto da lui. Non aveva mai avuto una ragazza. Nessuna le aveva fatto capire di essere innamorata di lui. Ma come? Lui era il fichissimo Draco Malfoy!
Si mise a mangiare una mela per disperazione e, cambiando idea, scese e uscì all’aria aperta. Sul ponte.  Dopo un po’ di tempo una figura si avvicinò saltellando. Era Greengrass Junior.
“Ehi ciao Draco!” disse con un sorriso. Lui non le rispose. 
“Ti senti bene?” Lui continuò ad ignorarla ma gli scappò un sospiro che sapeva di depressione.
“Mhh, senti io mi chiamo Astoria, e sono felicissima di essere tra i serpeverde! Daphne mi parla spessissimo di te!”
A quello Draco si girò con sguardo sorpreso “Ti parla spesso di me?”
“Esatto! Draco qui, Draco lì... a volte è davvero petulante” rispose lei con aria di “disperazione ironica”
A quel punto Draco sì aggiustò con le dita i capelli biondo platino e sorrise soddisfatto di sé.
“Beh senti Greengrass mi stai simpatica, ma ora devo... andare” e continuando a sorridere con esagerazione si diresse verso la sala comune dei serpeverde a passo svelto. Daphne non c’era. Con aria disperata Draco la cercò per tutta la stanza fino a quando Pansy non gli chiese “Che stai facendo?”
Lui farfugliò un “Dove si è cacciata Daphne?” e uscì di fretta. La ragazza, rimasta sola nella sala scoppiò a piangere perché Draco non la degnava mai di uno sguardo. Ne era innamorata. Lei, la ragazza con la faccia da Carlino aveva una cotta esagerata per Malfoy, il più intrigante (secondo lei) ragazzo del mondo.
Lui, inconsapevole della sua ammiratrice, cercò Greengrass Senior per tutto  il castello fino a quando non sentì un risolino nel corridoio accanto. Facendo passi a rasoterra si affacciò dall’altra parte del muro, C’erano Daphne e Theodore seduti per terra che si tenevano la mano. Bene. Ora sì che era depresso.
Anche se Daphne non gli interessava poteva sempre vantarsi di piacere ad una ragazza. Ma La sfortuna volle cheD non sapesse che tra Daphne e Theodore non c’era assolutamente nulla. Erano molto amici fin da bambini, si consideravano quasi fratello e sorella (anche se avevano deciso di non dirlo in giro) e a Nott... beh non interessavano le ragazze. La realtà è che anche lui era infatuato dal perfido biondo. E non riusciva a toglierselo dalla testa.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PotterGleeBeatles