Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rozan    01/09/2012    6 recensioni
La pace e la tranquillità stanno per finire al grande tempio. Un nuovo nemico si annida nell'ombra, un nemico tutti conosciamo.
Esatto, non un uomo, ma uno sport. Il Calcio
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
eleven 2 La notizia si era ormai diffusa a macchia d'olio. Non vi era luogo nel grande tempio, dalla più lussuosa camera ( Indovinate di chi) alla più squallida, dalla prima casa all'ultima, persino la terra ed il cielo sembravano parlarne.
In tutto questo i Gold Saints godevano un tranquillo terrore. Poichè è vero che non avevano mai ricevute tente attenzioni dagli abitanti dei villaggi, dai soldati, e dalle ancelle , e di questo erano ben contenti, però si resero presto conto che la loro leggenda stava per finire... nessuno di loro aveva mai giocato a calcio prima, anzi... non sapevano neanche le regole.
Per fortuna  ( si fa per dire) il caro buon vecchio Shion, ripresosi dal colpo e dagli schiaffi, si era gettato anima e corpo in quello sport che tanto interessava agli dei.
Si era studiato ogni singolo modulo, formazione o strategia esistente al mondo, privandosi del sonno pomeridiano, che lui tanto adorava, per qualche tempo.
Bisogna dirlo, è uno che si sacrifica per la squadra.
Così dopo qualche tempo fece convocare tutti i Gold per una seduta speciale...alle sei e mezza del mattino...gettati tutti quanti giù dal letto a pedate...tutti incazzati, specie Deathmask che al mattino si svegliava a mezzogiorno se non aveva sonno.
Quando arrivarono alla sala del trono, con la tracotanza di un branco di zombie ed occhiaie grosse come palle da basket, trovarono Shion vestito da allenatore, con pantaloncini e maglietta corti, scarpe da corsa berretto in testa e fischietto penzolante dal collo.
" Bene ragazzi, spero abbiate dormito tutti bene" " Poco" muggugniò Death con occhi di bragia.
" Disponetevi in fila adesso" ma nessuno si mosse.
" Forza ragazzi in fila" silenzio totale
" Mettetevi subito in fila razza di femminuccie lavative o vi faccio correre a suon di calci nel posteriore finchè non vomitate la cena di Natale!" Visto che il tono di Shion aveva raggiunto i livelli critici tutti e dodici, in meno di un petosecondo si disposero in fila davanti al loro superiore, tutti attenti, pancia in dentro petto in fuori come dei piccoli soldatini.
" Grazie ragazzi. Mentre alcuni di voi tentavano di sfuggire al loro destino" e si soffermò su Milo e Mur con lo sguardo, ricevendo dagli accusati uno sguardo gnorri e innocente " Io mi sono informato sul Calcio, ed oggi sono quì per spiegarvi le regole fondamentali e i ruoli degli undici giocatori"
Al che venne interrotto da una mano alzata. Deathmask voleva fare una domanda.
" Scusi signore ma, visto che la matematica non è un opinione, noi siamo in dodici...quindi qualcuno di noi non..."
" Non preoccuparti Deathtyyy" disse Afrodite " Io non giocherò con voi, ma sarò con Atena a preparare gli inni della squadra e i balletti per voi"
Al sentir pronunciare Deathtyy tutti si voltarono interrogativi verso Cancer, il quale si limitò ad arrossire e fare spallucce.
" Molto bene, ora vi illustrerò le regole fondamentali dello sport" tutti si sedettero intorno al Gran Sacerdote per ascoltare meglio.
" Il calcio è relativamente semplice. Si gioca in un grande stadio, in un bel prato verde con due porte e con due squadre da undici giocatori con una palla"
" Ma non ci hanno creato con due?" chiese Milo guardando pericolosamente verso i propri gioielli di famiglia, ricevendo un coppino atomico da Camus
" Il gioco con due palle si fa senza i pantaloni, questo con i pantaloni, corti ma sempre pantaloni sono" spiegò gelido, come se lui ne sapesse qualcosa più degli altri.
Shion cercò di sorvolare su questa perla di saggezza e continuò il suo discorso
"Lo scopo del gioco e infilare la palla nella porta avversaria. I ruoli principali sono portiere, difensore, centrocampista ed attaccante. In tutta la partita, della durata di novanta minuti suddivisa in due tempi da quarantacinque. Il calcio però è uno sport nobile, ed ha alcune regole. Primo, è vietato gettare la gente nell'Ade" disse guardando Death " O uccidere i propri avversari con esplosioni, punture, ghiaccio e quant altro. Se farete male al vostro avversario l'arbitro vi ammonirà e poi vi espellerà se lo rifarete. Secondo, il portiere può toccare la palla con le mani solo nella sua area di rigore" e continuò per una buona mezzora ad illustrare le regole e le funzioni dei giocatori.
" Ed ora, prima di lasciarvi vi assegerò i ruoli. Shaka, tu sarai il portiere" e questo svenne nuovamente in coma " In difesa voglio Mu, Aldebaran e Deathmask. Al centrocampo invece ci saranno sulle fasce Micene e Dhoko, ed al centro Shura e Camus. In attacco infine avremo Saga, Ioria e Milo. Tutto chiaro?"
" HEIL HITLER" gli risposero questi
Prima di andarsene Micene chiese a Shion. " Ma noi non abbiamo mai giocato a calcio, e poi non conosciamo tecniche adatte"
" Userete le vostre tecniche d'attacco e di difesa. Quindi nei prossimi allenamenti dovrete imparare a controllare i volstri poteri e a convogliare i vostri colpi non nei pugni ma nei piedi. Inoltre vi farò io da allenatore, quindi non preoccupatevi. Domani inizieremo gli allenamenti. Avvisate inoltre i cinque bronzini e Kanon che sono anche loro in squadra."
E così, tutti quanti, stanchi e tristi tornarono nelle rispettive case ( Shaka lo portarono in barella ), consapevoli che l'indomani mattina ne avrebbero viste... anzi, ne avrebbero prese parecchie in quel posto.
Benvenuti all'inferno


E salve ancora a tutti quanti...non potevo resistere e non ho potuto non scrivere questo pazzo ed assurdo capitolo.
Dove andremo a finire... Comunque recensite e se avete richieste, tipo personaggi, incontri o altro, fatemi sapere e se possibile sarò ben felice di accontentarvi.. a presto
restate con Rozan
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rozan