Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Crystal_M    01/09/2012    2 recensioni
Amo Rose Weasley. E ancora di più amo la coppia Rose/Scorpius. Per questo ho deciso di scrivere una fiction proprio raccontando attraverso le pagine di diario di questo personaggio fantastico.
Scuola, ragazzi, amore, delusioni, Quidditch....ah, l'adolescenza!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 30



1 Settembre 2023

 

Caro Diario, 

 

lo so. Lo so, devo vergognarmi. Non ho praticamente mai scritto quest'estate…il fatto è che ho davvero fatto un sacco di cose. Come al solito abbiamo passato la maggior parte del tempo dai nonni alla Tana e anche Alessia è venuta a trovarci per qualche giorno! 

 

E beh, anche Scorpius ovviamente. A quanto pare papà approva la relazione…anche se è stato abbastanza difficile far andare giù l'idea al nonno. Non c'è niente da fare, non riesce a non compararlo al signor Malfoy e a suo padre, il nonno di Scorpius. Spero che prima o poi riesca ad accettarlo. 

 

Mi sono divertita molto questo mese: abbiamo giocato un sacco a Quidditch - devo tenermi in forma per il Campionato di quest'anno! -, siamo andati a trovare gli altri nonni in Australia, siamo andati un sacco di volte a Diagon Alley a fare shopping e la mamma ha permesso a me e Lily, con gran dispiacere di Hugo, di andare a trovare Alessia in Italia. E' stato incredibile! Amo la magia. 

 

Quindi sì, diciamo che è stata proprio una bella estate. 

 

Tranne per un piccolo particolare: il Ministero e i Grimm. 

 

Ti giuro diario, sono completamente impazziti. Durante l'estate papà e zio Harry ci saranno venuti a trovare alla Tana sì e no due settimane, dovevano lavorare SEMPRE. Io e il gruppo abbiamo provato a scoprire il più possibile su di loro, ma per ora siamo solo riusciti a mettere insieme un'idea abbastanza precisa di quello che sono davvero i Grimm.

 

I Grimm sono un gruppo di maghi, la maggior parte di loro nati babbani, fanatici della Segretezza Magica. Secondo loro i maghi non dovrebbero minimamente rischiare di essere scoperti dai babbani, ma anzi lasciar perdere la loro magia e amalgamarsi con loro. Insistono con il fatto che la convivenza delle due "specie", se vogliamo chiamarle così, sia la cosa migliore; ma come si può convivere pienamente se non accettando e accogliendo le caratteristiche dell'altro? E, visto che i babbani non potranno mai avere in nessun modo dei poteri magici, allora dovrebbero essere i maghi a diventare babbani. 

 

Non ha alcun senso. 

 

In più secondo noi i Grimm sono dietro agli attacchi. Già…ci sono stati un po' di attacchi ultimamente, motivo per cui lo zio e papà lavorano così tanto, ad un sacco di importante famiglie magiche, soprattutto purosangue. Penso che sia per questo che il signor Malfoy abbia accettato di far stare Scorpius da noi. Con tutto quello che il nonno - e Scorpius stesso - dicono di lui, io so che in fondo in fondo tiene a suo figlio e vuole il meglio per lui. E soprattutto che sia protetto e al sicuro. 

 

Ora che siamo tornati ad Hogwarts vedremo…

 

Anche questo è impensabile. Ti rendi conto che ho appena iniziato il mio ULTIMO anno ad Hogwarts? Il mio ultimo primo settembre su questo treno, il mio ultimo banchetto di inizio anno, il mio ultimo anno da cacciatrice di Grifondoro…mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci. Voglio dire, ovvio che sono felice di finire la scuola…ma la verità che questa è la mia seconda casa e ho abbastanza paura del mondo là fuori. Anche perché non ho la minima idea di quello che farò. Sono i pochi i fortunati che sanno già cosa vogliono; Al e Scorpius, per esempio, entrambi vogliono diventare Auror. Seth McInally, te lo ricordi? Lui ha sempre voluto giocare professionalmente a Quidditch. Io…io non ne ho la minima idea. 

 

Oggi allo smistamento ero gelosissima di quei bambini. Hanno solo undici anni e alcuni di loro hanno scoperto solo pochi mesi prima di essere dei maghi…non hanno la minima idea di quello che li aspetta. Del sogno che stanno iniziando a vivere. Essendo Caposcuola però, - lo so, sono troppo felice! E tutti i miei familiari concordano su come sia il ruolo perfetto per me - ho dovuto tenere questo sentimento per me e cercare di rendere il loro primo giorno il più facile possibile. 

 

Alessia è ancora in camera con me e Lily. Sono felice di averla conosciuta e il fatto che i suoi genitori vivano in Italia ci aiuta a tenere d'occhio i movimenti dei Grimm anche lì. 

 

Non sai quanto è cresciuta la mia Crystal! E' diventata proprio una gattina stupenda. E poi è sveglissima, chissà se tutti i gatti sono così. 

 

Sai, mi viene da ridere se penso ancora alle facce di tutti a King's Cross quando mi hanno vista correre tra le braccia del mio ragazzo e baciarlo in bocca. Voglio dire, non lo vedevo da 3 settimane, mi sarà anche mancato! 

 

Tra l'altro in queste tre settimane è andato ogni giorno ad allenarsi come battitore con i Puddlemere United e non ti puoi immaginare che fisico gli sia venuto. Due braccia…la sua spiegazione è stata: «Essere un cercatore mi rendeva il fisico troppo fragilino, avevo bisogno di un po' di vero Quidditch!» 

 

Bah. 

 

Comunque, dicevo, in stazione. Dopo esserci salutati così siamo rimasti un po' a guardaci negli occhi. 

 

«Ciao, Weasley. Ti sono mancato vedo» ha detto con il suo sexyssimo mezzo sorriso. 

 

«Malfoy. No, in verità non molto…avevo solo voglia di far arrabbiare un po' nonno Arthur» gli ho risposto.

 

Infatti, girandomi e intrecciando le dita con quelle del biondo, ho subito colto lo sguardo tra lo scioccato e l'incredulo di mio nonno. Per non parlare poi del signor Malfoy! Sembrava un bolide lo avesse appena mancato di un centimetro. La mamma sorrideva e anche la signora Malfoy sembrava essere ok con la cosa. 

 

«Vado a salutare i miei. Ci vediamo sul treno?» gli ho chiesto, per poi aggiungere in tono triste: «Ah, no! Come ti ho detto sono Caposcuola e devo sedermi nel loro vagone…verrò a salutarti comunque» 

 

«Ah, Rose…non ti ho detto una cosa nell'ultima lettera che ti ho scritto…» ha sussurrato lui.

 

Io mi sono irrigidita leggermente, spingendolo con lo sguardo a continuare.

 

«Sono Caposcuola anche io!» ha urlato sollevandomi da terra e facendomi fare una piroetta. 

 

Non appena ripresa, l'ho guardato incredula. «TU? Caposcuola?» 

 

Lui ha fatto la faccia del finto offeso. «Beh, la cosa non dovrebbe sorprenderti tanto. Sono simpatico, bello, affascinante, intelligentissimo…è ovvio che abbia influenza sui marmocchietti! » 

 

Io ho alzato gli occhi al cielo, per poi dirigermi verso la mia famiglia. Miseriaccia, quanto è egocentrico quel ragazzo…

 

«Ciao mamma, ciao papà. Ci vediamo a Natale allora. E, papà, mi terrai in formata riguardo a quella cosa?» li ho salutati, dando un bacio ad entrambi e sussurrando la domande nell'orecchio di mio padre. Lui ha annuito, alzando gli occhi al cielo.

 

«Ciao tesoro! Mi raccomando, scrivici appena arrivi e facci sapere come va tutto. Salutaci Neville  e digli che è invitato da noi a prendere un té in qualsiasi momento lui abbia libero. Oh, e facci sapere come va il tuo essere caposcuola e mi raccomando inizia subito a studiare per i M.A.G.O. di fine anno, il tempo vola!» ha iniziato a blaterare mia madre da perfetta mamma coccia. 

 

Io l'ho tranquillizzata un po', assentendo ad ogni raccomandazione e poi mi sono voltata per andare dai miei amici mentre Hugo veniva sottoposto alla stessa scenata. Scorpius era lì ad aspettarmi, mano aperta tesa verso di me. Io l'ho afferrata, ho guardato i miei amici. Quello sarebbe stato il mio ultimo anno ad Hogwarts e ognuna di quelle persone l'avrebbe reso fantastico. 

 

«Allora, siete pronti?» 

 

Scappo a letto. Ti aggiornerò presto!

 

Tua, 

 

Rose. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crystal_M