Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    02/09/2012    7 recensioni
Dal capitolo 15:
-Ti amo, Hermione.- aveva detto lui, per poi prenderle dolcemente la mano e metterle l'anello al dito – Mi vuoi sposare?- aveva chiesto con un attimo di pazzia, una folle pazzia chiamata amore.
Hermione si era girata sorpresa, con le lacrime agli occhi.
-L'hai detto?!- aveva chiesto euforica, sorridendo come non mai.
***
1º-2º capitolo: primo anno.
3º-4º capitolo: secondo anno
5º-6° capitolo: terzo anno.
7°-8° capitolo: quarto anno.
9°-10° capitolo: quinto anno.
11°- 12° capitolo: sesto anno.
13°-14°: settimo anno.
15°: altro.
***
Grazie per le 50 persone che seguono la storia e grazie anche per le recensioni.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Vivere

Hermione aveva finalmente trovato quella pace interiore che le serviva per studiare seriamente, cosa che non era facile se seguita in modo costante da amici e compagni.
Stavolta, almeno, sembrava averla scampata, si era messa davanti a quella famosa finestra che aveva scoperto l'anno prima.
Non sapeva che però, un ragazzo che non aveva nulla contro di lei, ma aveva qualcosa contro quello che leggeva, si stava avvicinando.
-Granger, sai cosa significa vivere?- le aveva strappato il libro dalle mani e lei si era prontamente alzata per riprenderlo, decisa a continuare la lettura sulle piante assassine.
-Certo che lo so.- aveva cercato in tutti i modi di riprendersi il suo libro, ma lui era sempre riuscito a schivarla.
-E allora perché stai studiando?- questo Hermione poteva anche prevederlo, era tipico di Fred.
-Perché, vedi, studiare fa parte del vivere caro.- aveva incrociato le mani al petto sperando che lui avrebbe chiuso in fretta la questione.
-Non per me Granger, come vedi vivo benissimo evitando tutte quelle pagine e pergamene.- perché lui e il suo gemello in realtà passavano il giorno a fare e scherzi e le poche volte che erano andati in biblioteca era quando delle belle ragazze li invitavano cordialmente.
-E sentiamo, come speri di passarlo l'esame quest'anno, ne va del tuo futuro da prefetto.- aveva risposto nella maniera più scettica che conosceva.
-Io non voglio diventare un prefetto come te, sarebbe troppo strano non pensi?- Fred Wealsey nella sua natura non era fatto per rispettare le regole.
-Dovresti studiare lo stesso, se no per cosa sono fatte le scuole?-
Quella domanda non l'avrebbe dovuta effettivamente fare perché Fred si era avvicinato pericolosamente e si era fermato solo quando i loro visi erano pressoché attaccati.
Hermione che non era ancora abituata a quella vicinanza era avvampata e aveva cercato un luogo dove spostare il suo sguardo.
-Vedi, lo studio è fatto solo per le ragazze prefetto belle, ma che sono comunque infinitamente noiose e fissate fin troppo con la scuola.-
Poi le aveva aperto i palmi delle mani, che non era corsi a coprire il pesante rossore della ragazza, e le aveva restituito il libro.
Infine si era allontanando accennando un sorrisetto compiaciuto.
Se vivere significava passare più tempo con lui, Hermione avrebbe cominciato a farlo con più passione.




Angolo autrice:
scusate il tremendo ritardo, ma non ho avuto proprio tempo per aggiornare.
Ringrazio ancora tutte, a presto.
DrogataDiApiFrizzole

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_