Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    02/09/2012    2 recensioni
Questa storia è ambientata dal tra il 5 e il 6 anno a Hogwarst. ci sarà qualce sorpresa inaspettata! Buona lettura!Perfavore visto che è il primo capitolo ditemi se devo continuare oppure se mi conviene scappare grazie ciao
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 10

Non faccio che pensare a te

 

Luna Lovegood non sapeva che fare. Le parole di Harry le erano entrate nel cuore, riempendolo di gioia e un calore mai provato prima l'aveva pervasa. Ma le era rimasto comunque il dubbio: e se mentiva?

 

Quella domanda non la lasciava mai sola e se la porgeva ogni volta che il ragazzo parlava, rideva o litigava con Hermione.

 

Si sentiva in colpa per come si stava comportando con la Grifondoro ma le immagini del loro abbraccio le apparivano ogni volta che si soffermava sul suo viso, portandola a rivolgersi a lei con trono freddo scostante.

 

-Hey Luna...- disse una voce alle sue spalle. Si voltò di scatto e rimase delusa nel constatare che si trattava solamente di Neville... sempre e solo lui.

 

-Che vuoi?- gli chiese bruscamente.

 

Il moro non rispose e si sedette accanto a lei, stringendo le gambe contro il petto e fissando il lago con aria assorta.

 

Luna sospirò. Era solo colpa di quel ragazzo se stava così male, era lui che le aveva insinuato il dubbio facendole vedere quella scena. Senza contare che la amava e che l'aveva baciata, senza fare conto dei suoi sentimenti, facendola anche sentire in colpa nei confronti di Harry.

 

-Ripeto: che vuoi?-

 

-Volevo scusarmi per il bacio che ti avevo dato.- rispose lui finalmente, continuando a sfuggire dal suo sguardo.

 

-Ah... e nient'altro?- commentò lei acidamente

 

Il moro sospirò. Sapeva a cosa si riferiva Luna ma non aveva il coraggio di chiedere scusa per quello, perché sinceramente nemmeno lui si sarebbe perdonato...

 

-So che ho sbagliato, ma devi capirmi...- iniziò a dire rivolto al suolo bagnato.

 

In quello stesso momento iniziò a piovere e si percepì l'atmosfera tesa che si era venuta a creare.

 

Con un gesto secco, la bionda si alzò in piedi, i pugni stretti e un espressione alterata sul viso.

 

-Cosa??? io dovrei capirti? Scusa se te lo chiedo ma cos'è che dovrei capire esattamente? Tu mi hai distrutto la vita, mi hai negato la felicità e vieni a fare la vittima? Adesso mi dirai che non sapevi cosa stavi facendo e che ti sei pentito! Sappiamo tutti e due che era quello che volevi quindi non venirmi a rifilare Queste stronzate.- esclamò con rabbia.

 

Anche Neville si alzò, i capelli bagnati dalla pioggia gli sia attaccavano alla fronte, ma non ci fece caso; nei suoi occhi ardeva il fuoco della determinazione, non si sarebbe dato per vinto facilmente.

 

-Sto cercando di scusarmi!- disse diminuendo di poco la distanza tra loro.

 

Luna fece un passo indietro: Non lasciava che Harry le si avvicinasse troppo, di certo non l'avrebbe permesso ad altri che non erano lui.

 

-Va bene parla- Mise ancora più spazio tra loro con un gesto della mano, ed aggiunse:- Ma stai lì.-

Si mise infine ad ascoltare il moro, con le braccia incorociate al petto.

 

Il ragazzo sopirò passandosi una mano fra i capelli bagnati. Non l'aveva mai vista così. Lei non era mai stata fredda e sapere che lo era a causa sua lo faceva sentire un verme.

 

-Io ti amo, Luna e non sopportavo l'idea di vederti con qualcun altro. Credevo che fosse solo una cotta passeggera e che sarebbe bastato una piccolezza per separarvi... sapevo che tra Harry e Hermione non c'è mai stato nulla tranne amore fraterno ma dovevo fare qualcosa e mi era capitata l'occasione giusta.- raccontò con voce tremante.

 

Luna strabuzzò gli occhi con rabbia.

 

-Una cotta passeggera?? Neville Paciock non osare mai più mettere in dubbio i miei sentimenti per Harry! Come ti sei permesso?? Io non ti amo, amo solo Harry e forse a causa delle tue supposizioni non potremmo più stare insieme!-

ribattè infine con voce maccheronica.

 

-Questo non accadrà mai!- si intromise una voce, la stessa voce che sognava tutte le notti e che sperava di poter risentire un giorno senza temere di essere presa in giro.

 

Entrambi si voltarono e videro un Harry fradicio, poggiato ad un albero con la schiena. Il piede destro faceva compagna al resto del corpo mentre le sue mani erano infilate nelle tasche dei jeans. Luna si soffermò a sul suo viso e e vide che aveva le occhiaie. Conosceva il motivo di quel suo stato...

 

La sua espressione dura e seria fece capire a Luna che aveva udito buona parte del discorso.

 

-Stavo parlando con Luna.-si difese Neville.

 

A quelle parole il Bambino che era sopravvissuto assunse un espressione sarcastica. Si staccò dall'albero e con passo lento si avvicinò al ragazzo abbastanza da poterglisi rivolgere faccia a faccia.

 

-A meno che tu non si sia sordo, mi pare di aver sentito che lei ama me e non te... quindi mi sembra inutile che tu rimanga qui.- disse poi.

 

Il compagno fece per aprire la bocca ma parve ripensarci perchè scosse la testa rassegnato. Si allontanò a testa basso senza nemmeno voltarsi.

 

Harry puntò lo sguardo sulla ragazza che amava e che riempiva i suoi pensieri da quando l'aveva vista per la prima volta su quel treno... quanto era cambiata da allora? Quando hanno perso la loro luce i suoi occhi? Ma soprattutto... quando sarebbe finito quel supplizio che li stava distruggendo entrambi?

 

-Ciao.- la salutò impacciato avvicinandosi con cautela.

Questa volta Luna rimase al suo posto e ben presto i loro visi si rtirpvavano vicini.

 

Entrambi percepivano l'emozione dell'altro ed erano consapevoli di quello che sarebbe successo da quel momento in poi.

 

Harry alzò una mano e la poggiò sulla sua guancia destra accarezzandogliela con dolcezza.

 

Il profumo della bionda lo inebriò facendoli dimenticare per un momento dove si trovava...

 

-Luna io...- iniziò a dire con voce rotta.

 

Lei gli mise un dito sulle labbra per farlo tacere, poi si avvicinò a lui e lo baciò velocemente prima di allontanarsi e rivolgerli un ultimo sguardo pieno di affetto.

 

Harry rimase a lungo sotto la pioggia a ripensare a quel momento. Sapeva benissimo che non erano tornati insieme ma poteva dire con certezza che quello era l'inizio di una lunga fase di chiarimento...

 

 

Evvaii! Mi sono impuntata di scrivere un nuovo capitolo e ci sono riuscita!

Bene... mi rendo0 conto che sto maltrattando Neville... ma ahimè è così che il mio cervello o le mie mani o la mia fantasia vogliono.. io mi devo solo adeguare..

Harry e Luna si stanno riavvicinando siii *batte la mani felice*

Questo capitolo è Dedicato a mia sorella Vanny_Winchester che mi ha anche aiutato nella realizzazione di questo capitolo! Grazie mille! <3

Inoltre ringrazio Risa Slytherin che con immensa pazienza recensisce sempre e comunque i miei deliri su Harry Potter! (sei un tesoro)


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor