Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: francy872    18/03/2007    2 recensioni
Salve a tutti!Questo è il seguito di Niente accade per caso ed i personaggi sono gli stessi!Hermione è stata costretta ad allontanarsi da Draco finito al San Mungo per colpa di Harry!Piano piano però...Non vi anticipo niente solo che tra intrecci ed imbrogli,fondamentali saranno Ron(che per la prima volta nella sua vita prende una chiara posizione) e Blaise!Detto questo....a voi e recensite numerosi!
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Cap.1: "Scappando"

È strano come,a volte,i sogni riescano a sembrare così reali.Dormi,e pensi che niente possa scalfire quei momenti di felicità immensa,quei momenti che a volte sogniamo anche ad occhi aperti ma non con lo stesso risultato.Nei sogni,viviamo i nostri desiseri,solitamente.

Ci sono cose che ci rifiutiamo anche di sognare,perché,per quanto desiderabili possano essere,ne abbiamo paura e vengono scacciati anche dal più recondito angolo del nostro io.

Ne abbiamo paura perché potrebbero fare male tanto quanto potrebbero fare bene.

Ed allora è meglio svegliarsi e stare con gli occhi puntati sul soffitto piuttosto che sugli occhi della persona che amiamo,ma che non possiamo avere.

Fu così che Hermione si ritrovò sveglia prima dell’alba.Due laghi di ghiaccio l’avevano svegliata.Qul colore inconfondibile,unico che avrebbe visto in due paia di occhi qualche ora più tardi in Accademia.Era inevitabile incontrarlo.

Si chiese se sarebbe riuscita a fare la distaccata,a non parlargli a non stare vicino a lui durante le lezioni.Ma la cosa che più la spaventava era che adesso era sola.Non ci sarebbero più stati Blaise e Draco a tenerle compagnia durante le lezioni,a a parlare con lei,non ci sarebbe stato nessuno a fare le veci di Harry e Ron in sostanza.Nonostante questo,non aveva rimpianti.Sapeva benissimo che se fosse tornata indietro,e se avesse avuto la possibilità di scegliere un’altra volta,avrebbe riscelto Harry.Lei aveva amato Harry,lei aveva vissuto di Harry,di tutti i momenti insieme a lui e ce ne erano stati talmente tanti che non se la sentiva di ritrovarsi senza tutto questo.

Si cominciò a vestire e preparò la colazione.

Solo mentre rigirava il cucchiaino nella tazza di thè con sguardo assente,quegli occhi le si ripararono davanti e lei fece la stessa identica che aveva fatto prima,scappò.Si alzò e finì di prepararsi per avviarsi in Accademia.

"Hermione!"

La ragazza si voltò riconoscendo la voce di Blaise

"Ciao Blaise!"ma un secondo dopo una testa biondissima spuntò da dietro l’angolo del cancello.Un sorriso involontario le piegò le labbra.Stava bene finalmente!I loro occhi si incontrarono e restarono legati per 2 secondi il tempo che Hermione ci mise a vedere quanta freddezza vi era dentro e a distogliere il suo sguardo.Gli occhi di lei tristi,i suoi glaciali ed inespressivi.

"Hermione…!Terra chiama Hermione!"

"E?Ah si Blaise scusa…ciao come va?"

"Guarda che già mi hai salutato!"Disse ridendo il moro e baciandola sulle guance!

"Comunque a me va tutto bene tu sei pronta per un’altra settimana di stress?"

"Si…"balbettò la ragazza vedendo avvicinarsi Draco

"Almeno credo"concluse con un sussuro a cui Blaise rispose con un espressione crucciata e un sopracciglio alzato.

"Blaise io entro"disse secco il biondo tirando dritto

"Ok Draco adesso arrivo"

"Ciao Draco come va?"forse non doveva ma lei aveva un motivo per essere fredda con lui,lui perché si comportava così.

E poi non poteva non salutarlo sarebbe stato quantomeno scortese da parte sua!

"Bene"neanche si voltò per rispondere,continuò per la sua strada senza degnarla nemmeno di uno sguardo…di un sorriso,ma pechè?

"Andiamo Hermione?"le disse l’altro,che sebbene fosse l’unico a proferire frasi di senso compiuto,composte da più di un monosillabo,si sentiva quasi un terzo incomodo

"Io…vi raggiungo tra un po’"disse abbassando lo sguardo.Blaise gli alzò il mento con un leggero tocco e le fece un sorriso a 32 denti,sentiva che c’era qulcosa che non andava,che per qualche motivo lei era triste e così cercò di tirarla un po’ su nel modo più semplice e spontaneo che conosceva.Lei vedendo quel bellissimo ragazzo sorriderle non potè far altro che incurvare almeno leggermente le labbra.Ma fu un’illusione che durò pochi secondi.

Quando entrò in classe si sedette al secondo banco,vicino alla porta,opposta al suo solito posto,quello che occupava dal primo giorno,vicino alla finestra…vicino a lui.

Blaise la vide entrare e la guardò in modo interrogativo a cui lei rispose con un sorriso amaro prima di gettare uno sguardo al ragazzo seduto vicino a lui.

"Senti mi vuoi dire che succede?"

"Scusa?"rispose Draco senza voltarsi a guardarlo.Sapeva benissimo a cosa si riferiva ma non gli andava di parlargliene,non in quel momento in cui lei era lì,nella stessa aula.

"Draco non fare il finto tonto,hai sentito benissimo e sai benissimo di cosa sto parlando!"In quel preciso istante,per la fortuna del biondo e la sfortuna del moro entrò la professoressa di Incatesimi e Draco pote rispondere solo con un sorriso soddisfatto e a presa per i fondelli!

"Credi che una vecchia strega possa farmi desistere signor Malfoy?"

"No,ma penso che lo possa fare un pugno in piena faccia!"

"Si,come no!Non avresti mai il coraggio di picchiarmi!Perchè non mi dici semplicemente che cosa è successo?"

"Si,signor Malfoy,perché non dice a tutta la classe cosa è successo di così interessante da non permettere al signor Zabini di seguire la lezione!?"

Esplose acidamente la professoressa,neanche fossero ad Hogwarts e quella davanti a loro la Mc Grannit!

"Scusi professoressa"sussurrò Blaise abbasando lo sguardo

"Bè peccato che qui non tolgano punti a nessuna casa altrimenti avrei qualcosa di cui rallegrarmi"

Bisbigliò Hermione

"Cosa scusa?Non ti stavo sentendo hai detto?"chiese la sua compagna di banco che Hermione aveva ignorato fino a due secondi prima troppo presa nei suoi pensieri.L’aveva già vista altre volte ma non ci aveva mai parlato.Era una bella ragazza,capelli castani corti,un po’ mossi,occhi grandi di un marrone scurissimo,sembravano quelli di uno scoiattolo!Non aveva niente di particolare ma nel complesso era molto carina.

"Nulla, stavo parlando della mia vecchia scuola,a Hogwarts c’era un modo un po’ particolare per dividere e premiare gli alunni!"

"Hogwarts,tu sei stata ad Hogwarts???!!!Non ci posso credere!Quindi tu…cioè…voglio dire…tu conosci Harry Potter???"

"Bè si così pare!"ma quel nome,quel pensiero fece oscurare con una strana espressione il volto di Hermione

"Scusa non volevo essere invadente!"

"No,ma figurati!e comunque non ci sono solo io qui di Hogwarts"ed indicò con lo sguardo due splendidi ragazzi,almeno secondo la sua compagna di banco,seduti vicino alla finestra

"Ah anche loro!Bè di certo in quanto a fauna non eravate messi male lì ad Hogwarts!"disse la ragazza facendo ridere Hermione che non aveva mai pensato ai suoi compagni come una fauna,ma effettivamente un po’ bestie lo erano!

"Magari anche la signorina Granger e la signorina Carter saranno così gentili da dirmi di cosa stanno parlando?"

"Nulla di importante,ci scusi professoressa"rispose la compagna di banco con una spontaneità,una naturalezza ed una semplicità che lasciò di stucco Hermione!Lei avrebbe sussurato qualcosa di incomprensibile,abbassato lo sguardo,mandato a fuoco le sue guance ed imbarazzatissima si sarebbe messa a prendere freneticamente appunti,di certo non avrebbe fatto un sorriso a trecento denti come quello della Carter che fece il suo effetto visto che la professoressa,perplessa, ricominciò a spiegare.

"Senti…io mi chiamo Veronica comunque ti va di chiacchierare un po’ dopo magari facciamo un pezzetto di strada insieme e …"

"Si,si va bene però adesso è meglio seguire la lezione!"

Il lato secchioncello di Hermione si fece avanti e lei non pote resistere dall’azzittire quella ragazza che,sinceramente,non le aveva fatto una buona impressione.Sapeva tanto di ochetta alla Lavanda,che guarda sit-com tutto il giorno e ama gossip e pettegolezzi più di qualsiasi altra cosa!

"Voglio dire non mi conosce,non sa neanche come mi chiamo e la prima cosa che mi chiedi e se conosco Harry Potter??!!"pensò abbastanza scocciata Hermione ricominciando a prendere appunti.

"non ci posso credere la Granger è stata rimproverata dalla professoressa"

Bisbigliò Blaise con gli occhi sbarrati

"Bè che c’è di strano?"

Blaise spalancò ancora di più gli occhi

"Ma che c’è sei diventato deficiente tutto insieme?Draco sveglia stiamo parlando di Hermione,la nostra adorata P.P.!"

"Che è mò sto’ P.P.?"chiese scocciato il biondo

"Non mi dire che non te lo ricordi!P.P.,Perfetta Prefetta!L’abbiamo presa in giro per un anno intero utilizzando questa sigla!"

Solo in quel momento Draco staccò la penna dalla sua pergamena e smise di scrivere appunti…

Flashback

Seduto su uno scalino,all’ombra di una delle arcate di Hogwarts,Draco si stava godendo un po’ di pace,stranamente da solo senza Tiger e Goyle a rompergli le scatole,pare che gli piacesse essere comandati a bacchetta da lui,o meglio gli piaceva avere il numero di tutte quelle che gli piacevano grazie al biondo Casanova!Non ebbe nemmeno il tempo di pensarci che…

"Ron!Smettila immediatamente di dire queste cavolate!Sai benissimo che se dipendesse da me resterei con te ed Harry ma non posso!"

Quella voce così, irritante,così squillante,così stramaleddetamente sicura, poteva essere solo della Mezzosangue e sicuramente stava litigando con quel pezzente di Lenticchia,come al solito,le loro grida alle volte ecceggiavano per tutto il castello,dalla Torre fino ai Sotterranei!

"Ah si certo,la solita scusa sai bene che se insistessi un po’ i tuoi ti manderebbero tranquillamente a lavorare senza passare per l’Accademia!"

"Te lo ripeto smettila di dire cavolate!non lo puoi sapere,non conosci come sono fatti i miei genitori…"

"non per colpa mia!"

"Non incominciamo un’altra discussione!Ne abbiamo già parlato,ti conoscono abbastanza per sentito dire e per quello che gli dico io non c’è bisogno di andare da loro!"

"Questo lo dici tu!E come al solito hai deciso tu!Invece se tu mi ci facessi parlare Herm sono sicuro che riuscirei a convincerli…"

"No!Ho detto di no punto e basta!Non servirebbe a niente,dopo tutto quello che ho rischiato ultimamente,è comprensibile che siano preoccupati"

"Di che sei tu che ci vuoi andare in Accademia"

"E perché dovrei scusa?"

"Perché ti senti persa senza un banco,senza una pergamena su cui scrivere,senza una mano da alzare per fare vedere che sai tutto,senza poter dimostrare che sei la migliore…"Ron non diede fiato a tutti i suoi pensieri perché la ragazza gli mollò un ceffone che non si sarebbe scordato tanto presto

"Questo è veramente troppo Ronald Weasley"gridò Hermione voltando le spalle al suo ragazzo.

"però la Mezzosangue gli da giù con gli schiaffoni!!!Non so chi dei due sia più sfigato"pensò Draco che appena vide la ragazza avvicinarsi al punto in cui era seduto si alzò per "dar fiato alle trombe" e il via alla solita scenetta:

"Mezzosangue che fai adesso picchi pure?"

"Fottiti Malfoy!"

"Oddio!Ma allora anche nel mondo degli sporchi Babbani esistono le parolacce!"

"Vuoi uno schiaffo anche tu?"

"So che non lo faresti mai!"

"Come scusa?Ti sei già scordato il pugno al terzo anno?"

"Si ma adesso sei troppo scossa per aver litigato col Pezzente,per poter affrontare anche me!Povera la nostra Grifondoro…"

Hermione si avvicinò minacciosa ma Malfoy aveva ragione non aveva proprio voglia di stare lì a discutere con lui e quindi la sua mano si fermò a due centimetri dalla sua guancia

"Visto!Avevo ragione mia cara P.P.,resterai sempre la Perfetta Prefetta!"

A quelle parole gli occhi di Hermione si spalancarono,Malfoy aveva coniato un nuovo soprannome per lei,anzi una nuova offesa.Velata,ma sempre un’offesa che in quel momento fu la goccia che fece trabboccare il vaso,anzì che aprì il rubinetto dei suoi occhi.

Hermione fuggì via con gli occhi lucidi e fu la prima volta che Draco sentì qualcosa di simile al senso di colpa all’altezza dello stomaco,forse poteva evitare di infierire e poi con lei così passiva,non c’era gusto era come litigare col muro!

"Draco…ohi Draco"Blaise riportò alla realtà il biondo,che si era perso nei suoi ricordi

"E che vuoi ancora?"

"Nulla ti ho visto assente e ti sei estraniato dal mondo mentre stavamo parlando"

"Mh…pensavo"

"Va bene la faccio finita prima che Maga Magò ricominci a rompere le scatole!"

Finite le lezioni,Hermione si dileguò sperando di poter evitare Veronica l’ "intervistatrice",ma fu raggiunta da un’altra persona che non contenta dei risultati ottenuti con il maschio,provò con la femmina!

"Hermione…hey Hermione aspetta!"

"Che c’è Blaise?"

"No,nulla,dove vai così di fretta?"disse Blaise cercando di riprendere fiato visto che l’aveva praticamente dovuta rincorrere per fermarla!

"A fare la spesa"inventò sul momento la ragazza!

"Senti,mi vuoi spiegare almeno tu che cosa succede tra te e Draco?"

"Nulla,assolutamente niente.Almeno da parte mia,chiedilo a lui!"

"Herm,non sei brava a mentire,e poi sei tu che ti sei andata a sedere laggiù quindi…"

"Senti Blaise…"

"Ah eccoti Granger finalmente ti ho trovata!"quella voce squillante non poteva essere altro che quella della sua compagna di banco odierna!

"Veronica…"Hermione non sapeva che dire,l’aveva cacciata fuori da una brutta situazione,non gli andava di parlare di Draco ma non le andava neanche di mentire a Blaise e lo scappare era l’unica soluzione!

"Bè non mi presenti il tuo amico?"

"Certo,si scusate…Veronica lui è Blaise e Blasie lei è Veronica"

Il ragazzo porse la mano con eleganza,anche se era alquanto scocciato da quell’interruzione

"Piacere!"

"Il piacere è tutto mio,te l’assicuro!"Rispose Veronica sempre con il suo sorriso smagliante e la sfacciataggine che sicuramente,Hermione ne era ormai convinta,era nella sua natura!

"bè Hermione dai andiamo che vado di fretta!"e detto questo se la trascinò dietro per un braccio così velocemente che Hermione non ebbe neanche il tempo di salutare il moro il quale rimase semplicemente senza parole.

"Ma…ma"balbettò mentre le due ragazze si allontanavano

"Ah ma allora è un vizio!"

"Cosa?Draco ma hai visto?Cioè mi hanno piantato in asso?Cioè..cioè…"

"Ti ho detto che è un vizio!Ormai per la Mezzosangue scappare è un’abitudine"

"Draco ma che cacchio dici?"Ma Blaise non ebbe neanche il tempo di parlare perché anche il ragazzo biondo era scappato avanti.

"Oddio io non ne posso più!Qua sono tutti diventati matti,una scappa con una sconosciuta strafottente,l’altro parla a tozzi e bocconi!Eh ma non finisce qui!"Detto questo anche Blaise si incamminò finalmente verso casa.

 

Salve a tutti!!!

Ed ecco qui un nuovo capitolo!Visto che ci ho messo più del previsto ad aggiornare questa volta non prometto niente.Ma devo dire che ho un sacco di idee per questa storia e non è facile metterle insieme è questo il problema che mi si presenta ad ogni capitolo!Già vi avverto che il personaggio di Veronica sarà un personaggio come dire…esplosivo!Comunque sperando che questo capitolo sia di gradimento vi saluto,vi prego di recensire per farmi sapere se la storia vi piace e ringrazio Hermione90 che ha recensito il primo capitolo e tutti quelli che lo hanno letto!

Un bacio

Francy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: francy872