Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vanessie    05/09/2012    5 recensioni
Dopo 8 anni dalla fine di Breaking Dawn la piccola Renesmee è diventata una bellissima quindicenne pronta ad affrontare i rischi e le insidie dell'adolescenza. Circondata dall'amore dei suoi familiari e degli amici di La Push, Nessie dovrà confrontarsi con il vero significato dell'amicizia e dell'amore. Riuscirà a trovare il suo posto nel mondo e a vivere come una ragazza normale? Troverà in Jacob quell'amore che le farà battere il cuore fino ad uscirle dal petto?
Una storia fantasy e romantica in cui tutte le ragazze possono riconoscersi, ma che non mancherà di stupirvi!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sunlight's ray'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
SUNLIGHT'S RAY FANFICTION

Uploaded with ImageShack.us

Capitolo 2

“Barbie e Ken”

 
 
I mesi di scuola erano andati piuttosto bene, infatti la primavera era già inoltrata e io non vedevo l’ora di trascorrere le poche giornate di sole al mare con gli amici. In quei mesi ero perfino riuscita a aggregarmi a un gruppetto di ragazze che tutto sommato non erano poi così male, anche se certe volte mi guardavano un po’ allibite, soprattutto quando alcuni ragazzi mi salutavano e volevano invitarmi a uscire ma io rifiutavo. Edward non avrebbe certo appoggiato la mia uscita con un individuo di sesso maschile che non fosse Jacob, di cui si fidava ciecamente! E poi anche io non ero interessata, visto che nessuno mi sembrava così interessante…in realtà li trovavo tutti superficiali e un po’ immaturi, visto che si limitavano a invitarmi solo per il mio aspetto esteriore dato che non conoscevano nulla del mio carattere! Mi piacevano i ragazzi più grandi…Gli studi procedevano bene e la mia famiglia era molto orgogliosa di me, soprattutto nonno Carlisle.

Quel pomeriggio, dopo aver studiato, uscii con lo zio Jasper per andare alla riserva da Jake. In realtà mi avrebbe aspettato al confine perché il famoso patto di non violare i confini di La Push era tuttora valido, nonostante i Cullen e i Quileute vivessero come alleati da tempo. Salutai lo zio e corsi a raggiungere la moto di Jacob che mi sorrideva con in mano una busta. “Che ne dici di un panino e una bibita?” mi chiese mentre lo salutavo. “Certo, perché no, avevo proprio bisogno di una merenda!”. Arrivati sulla spiaggia facemmo merenda insieme e notai che sulla riva due ragazze si sbracciavano in direzione di Jacob. “Salutano te?!” gli chiesi con il boccone in bocca. “Sì, quelle sono Maggie Sullivan e sua cugina” e si alzò proprio in tempo per ricevere un abbraccio e un bacio sulla guancia un po’ troppo caloroso per i miei gusti, dalla tipa di nome Maggie.

“Caspita, sei proprio tu Jacob? Voglio dire sei sempre stato un bel ragazzo ma adesso sei veramente uno schianto. Da dove sei uscito con quel fisico, da un giornale di moda?” Lo guardai innervosita perché invece di rispondere a quella superficialotta, che già si era conquistata la mia antipatia per aver fatto tutti quegli apprezzamenti, Jake si limitò a sorridere. “Lei chi è una tua cuginetta?” disse guardandomi con quell’aria di chi si crede inarrivabile. “No, lei è Nessie la mia migliore amica” rispose Jacob. Come?! Credeva che fossi una sua parente solo perché non ero abbastanza grande per poter uscire con lui come amica?! Piena di rabbia mi affrettai a sottolineare “Mi chiamo Renesmee, Nessie è SOLO per gli amici”. Capii dai discorsi che la signorina era tornata da soli due giorni dal college e che ora abitava di nuovo alla riserva con i genitori. Poi un lontano ricordo riaffiorò alla mia memoria…certo…con Jake avevamo parlato dei ragazzi che mi chiedevano di uscire e del primo bacio. Io non avevo mai baciato nessuno ma lui un po’ stizzito mi disse che non era ancora il momento, che avrei dovuto baciare quello giusto perché il primo bacio non si scorda mai…e quel nome Maggie fece accendere una lampadina nel mio cervello! Ma certo era la ragazza a cui il mio migliore amico tanti anni fa aveva dato il suo primo bacio. Era successo prima che Bella Swan si trasferisse a Forks e lui mi aveva raccontato che lei era la più ambita della sua scuola. Quindi quella Barbie era riuscita a rapirgli il cuore?!

Si salutarono e, rimasti soli, passeggiammo sulla spiaggia. Mi aveva rovinato il pomeriggio, insomma noi eravamo amici ma Jake aveva con me un rapporto speciale, non guardava mai le altre ragazze come facevano Embry e Seth e mi riservava quegli sguardi e quei sorrisi dolci…non avevo mai pensato all’eventualità che gli potesse piacere qualcuna! Ero proprio scema a non riflettere sul fatto che era carino e che un ragazzo così leale e divertente doveva apparire stupendo agli occhi delle ragazze!
“Siamo pensierose eh!” mi disse prendendomi per mano, come di solito facevamo fin da quando ero piccola. “E così Barbie è stata la tua prima fiamma. Eri il suo Ken?” risposi sarcastica. “Sì, voleva vivere in una casa tutta rosa e desiderava anche una macchina tutta rosa, in stile Barbie!” disse leggermente divertito. Beato lui che ci trovava da ridere, non so che cosa mi era preso, ma iniziai a desiderare di vedere quella tipa scappare da Forks con me che la inseguivo per dissanguarla. Non bevevo sangue umano, solo quello animale e molto di rado, ma con lei mi si era scatenata una follia omicida mai provata prima.

“Non capisco come mai fai quella faccia Nessie…” affermò con lo sguardo indagatore, ma questa volta non riuscì a decifrare i miei sentimenti, non ci riuscivo nemmeno io…non avevo mai provato quel tipo di stizza nemmeno quando Bella gli diceva qualcosa di affettuoso! “Non capisco come potesse piacerti un tipo simile! Mia madre è all’opposto” sentenziai. Lui si fermò e con il suo sorriso abbagliante disse “Beh è successo tanto tempo fa!” accarezzandomi la mano ancora intrecciata alla sua. Irritata lasciai la sua mano e a passo spedito mi avviai verso casa Black intenzionata a farmi riportare a casa subito. Pensai che Leah aveva ragione nel dire che i ragazzi sono tutti uguali e che era bene non fidarsi di nessuno.

Jacob mi raggiunse e prima che potessi parlare disse “Non fare così, che ti prende? Cos’è sei gelosa per caso?” “Sei impazzito Jake? Di cosa dovrei essere gelosa?! Siamo amici, mica fidanzati” lui abbasso gli occhi e con l’espressione più dolce del mondo aggiunse “Beh se fossimo fidanzati al tuo posto non mi preoccuperei, perché avrei occhi solo per te!”
Colpita e affondata, il mio viso prese il colore dei miei capelli e rimasi senza parole. Lui ridendo mi abbracciò e io mi trovai a respirare il suo odore, pensando che non esistesse niente di più buono al mondo. “Sei proprio carina quando fai la gelosa sai?!” “JJ non volevo reagire male, ma mi ha fatto molta antipatia con quell’aria di sufficienza”. Usai di proposito il suo soprannome (JJ), perché sapevo che gli piaceva e volevo che si dimenticasse la mia faccia rossa per l’imbarazzo e mi tenesse ancora stretta a se. Rimanemmo in quel modo per circa 5 minuti e poi lo sentii fare quei classici colpi di tosse che le persone fanno per comunicarti, senza usare le parole, che forse era meglio staccarsi. Mi riportò a casa e mi disse “Ti conviene non pensare alla tua gelosia di oggi verso di me, altrimenti i tuoi penseranno che io ti piaccia molto, che tu mi trovi irresistibile e non saranno felici di rimandarti fuori tutta sola” “Se pensi di piacermi sei fuori strada Jake, è solo che ti voglio bene, sei il mio migliore amico e non vorrei vederti nel mondo di Barbie” risposi cercando di essere credibile. “Sì, sì, come no. Alla fine hai ceduto al mio fascino carotina!” Uscii dall’auto con le guance che cominciavano a riprendere colore e filai in casa nella speranza che nessuno mi vedesse e che mio padre non fosse nei paraggi. Che mi stava succedendo? Quello là fuori era Jacob, perché mi vergognavo? Con lui avevo condiviso tutto, tantissime volte avevamo anche dormito insieme abbracciati, non aveva senso imbarazzarmi per una semplice battutina! Certo le cose erano cambiate un po’ tra noi, la confidenza di quando ero piccola era un po’ diminuita crescendo, ma non aveva logica comportarsi così.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vanessie