Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: korkyna    05/09/2012    2 recensioni
C'e' Draco in questa storia, c'e' la sua famiglia, ci sono le sue convinzioni e c'e' un anno nuovo a Hogwarts che forse gli fara' presente come le cose cambino dopo una Guerra.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maggio


A un anno di distanza dalla Battaglia, Hogwarts brilla alla luce del sole primaverile, ricostruita e piena di vita. Le sofferenze e le cicatrici ci sono ancora, ma c’e’ anche la certezza di potersi rialzare, di potercela fare.
Sotto uno degli alberi del parco ci sono due ragazzi, i libri del settimo anno sparsi attorno per i ripassi finali, una lettera del Wizengabot spicca tra i mille fogli di pergamena. E’ la convocazione per il processo di rilascio di Lucius Malfoy.
Draco steso nell’erba, all’ombra della quercia sta parlando a ruota libera, come non ha mai fatto. Minuti interi in cui dipinge i ricordi della sua infanzia, di suo padre, di sua madre, della Scuola, dei suoi compagni, del suo mondo. Hermione è lì che lo ascolta, sorpresa di come, finalmente, grazie a quella lettera e a tutto quello che rappresenta, lui si sia finalmente aperto, o scoppiato.
Lo ascolta osservandolo dall’alto, mentre lui ha gli occhi fissi sulle foglie dell’albero, ma quando Draco inizia a parlare del Signore Oscuro, lo vede chiudere gli occhi e stringerli forte, lei si stende vicino a lui e cerca la sua mano. Stanno cosi fino a quando lui non ha più parole e fiato per parlare. Stanno cosi anche quando, per minuti, regna il silenzio. Tenendosi per mano.
 

Il giorno del processo arriva.
Lui e Hermione partono da Hogwarts insieme, dal camino dell’ufficio della Preside, arrivati al Ministero, si separano. Lui con sua madre e Andromeda, lei con i suoi amici. Al processo c’e’ tutto il Mondo Magico e Draco nota, non tutte le espressioni sono ostili.
Quando finalmente vede suo padre, per un momento gli manca il fiato, è più vecchio, è sciupato, è più magro, ma sorride a lui e a sua madre.
Tutto va come previsto, Potter ci mette anche una buona parola, in meno di un’ora suo padre è libero e Draco euforico. Si abbracciano con calore, si guardano negli occhi come per accertarsi che vada tutto bene. Non c’e’ tempo per le parole, lui deve tornare a scuola e sua madre reclama suo marito e lui vuole donargli tutto il tempo del mondo.
Si allontana e si sente una molla pronta per scattare, si sente in faccia un sorriso pazzoide che diventa ebete mentre vede Hermione salutare i suoi amici, vicino ai camini. E lo fa senza tanto pensarci, le arriva vicino e senza chiedere permessi la afferra la mano e se la trascina dietro nel camino, fa in tempo solo per salutare con un irriverente ciao ciao con la manina un Potter sconsolato e un Weasley con la mandibola a terra.
Si smaterializzando nello studio della Preside, Draco ancora con il sorriso ebete e Hermione pronta per una sfuriata che non gli è concessa, a causa delle sue labbra che le fermano in gola ogni protesta.
E’ un bacio leggero e veloce ma che ha tutto un altro sapore.
Hermione ha un’espressione assurda, con la bocca che disegna un’O perfetta.
Contemporaneamente un leggero schiarirsi di voce denuncia la presenza di un’altra persona, Minerva McGranitt osserva i due con disapprovazione.
“ Signor Malfoy, Signorina Granger non credo che questo sia un luogo adatto a certe effusioni”.
“ Su, Minerva non fare la guastafeste, tutto questo andrebbe elogiato non criticato”.
Albus Silente non ha perso il suo brio nemmeno da quadro. Draco continua con quel sorriso svanito e un po’ malandrino, serafico si scusa con la Preside e prendendo Hermione per mano, la quale è troppo assurdamente scioccata per avere altre reazioni, esce dallo studio.
Sa già cosa lo aspetta fuori da li cosi, appena la porta si chiude alle sue spalle, lascia Hermione lì dov’e’ e si fionda a rotta di collo giù dalle scale.
L’aria gli fischia nelle orecchie insieme al rumore dei suoi piedi sui gradini, pochi secondi di calma prima che il silenzio del castello sia disturbata da un urlo guerriero e dalla risata profonda di Draco.

“ Draco Malfoy io ti avadakedravizzo!”










Ebbene si, ho finito e no non sono molto soddisfatta del risultato finale ma tant'e'. 
Ringrazio tutti quanti per avermi seguito.
Alla prossima.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: korkyna