Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    05/09/2012    4 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MATRIMONIO (DUBBIO)

Presto saresti salito lassù, su quel piccolo altare decorato semplicemente. I Weasley erano seduti accanto a te e ti guardavano con aria incoraggiante, cercando di infondere in te la loro gioia. Sapevano che eri spaventato, te lo si leggeva negli occhi.

Le gambe tremavano in modo ossessivo ma era il cuore a tremare maggiormente. Avevi tremendamente paura. Di nuovo. Era strano, quasi ironico, come i momenti più importanti della tua vita fossero dominati sempre dallo stesso sentimento: la paura.

Questa volta, però, non temevi per te stesso, ma per la donna che amavi. Eri stato uno sciocco a pesare che avrebbe funzionato. Ti eri lasciato convincere a fare quel pericoloso passo, ma ora che eri così vicino a quel momento ti sentivi malissimo: ti pulsavano le tempie, lo stomaco si contorceva ed eri percorso da una serie di brividi freddi.

Una tempesta di domande ti frullavano in testa.

Era la cosa giusta?

Sposare la donna che amavi ormai da anni era forse un errore?

E se lei lo facesse solo perchè provava pena per te?

Se il suo non fosse amore ma compassione?

E se anche fosse stato amore, si sarebbe stancata di te?

Ne eri quasi certo, ti avrebbe abbandonato non appena si fosse resa seriamente conto di cosa significava starti accanto ogni giorno e condividere le tue misere condizioni. Luna piena o meno.

Tu eri un lupo mannaro, la gente lo sapeva, avresti fatto di lei una reietta, un'esclusa. Ma lo sapeva anche Tonks. Eppure ti era sembrata così contenta quando le avevi fatto la fatidica domanda. Aveva gridato di gioia e si era aggrappata a te come se tu fossi la sua roccia, la sua sicurezza.

In realtà era il contrario. Solo grazie a lei eri sopravvissuto tra i mannari. Eri sopravvissuto al dolore, al pericolo, a te stesso, solo grazie a lei. Lei era la tua ancora di salvezza. Sposarla sarebbe stata la cosa migliore che ti poteva capitare. Lei era la cosa migliore che ti poteva capitare.

Ma potevi forse dire il contrario? Certo che no. Tu non eri la cosa migliore che potesse capitarle. Tonks poteva avere centinaia di uomini. Uomini giovani, ricchi...normali.

Ma aveva scelto te.

Per qualche strana, assurda, incredibile motivazione Ninfadora aveva deciso di lasciarsi amare da te.

E, cosa ancora più inverosimile, ti ricambiava.

Ti aveva aperto il suo cuore e ti aveva permesso di entravi.

Tu avresti fatto lo stesso? Saresti stato in grado di donarti completamente? Ti saresti lasciato amare?

L'hai vista entrare dalla porta. Era bellissima con i capelli rosa raccolti e il corto abito bianco.

No, lei non era decisamente alla tua altezza.

Tonks ti ha guardato. Ha sorriso nella tua direzione. Il suo sguardo era così colmo d'amore che in un attimo tutti i tuoi dubbi sono stati spazzati via.

Non ti importava più se lei avrebbe potuto amare un altro migliore di te. Aveva deciso di amare te e ora stava per sposarti.

Sareste stai voi due insieme, per sempre.

Nient'altro aveva importanza.







Salve a tutti!
Vi chiedo scusa per l'enorme ritardo ma sono tornata da poco dalle vacanze e lo studio mi ha subito assalita!!
Siamo finalmente arrivati al matrimonio dei due amati maghi...che ne pensate? Vi pare credibile? Io non ho idea di come ci si senta nei minuti immediatamente precedenti al matrimonio, ma credo che si venga assaliti da mille dubbi...soprattutto se uno dei due sposi è Remus! Chiedo a voi conferma!
Grazie mille a chi continua a seguirmi e a commentarmi, anche con le difficoltà dell'estate!! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91